HomePNL per DimagrireTre motivi per ESSERE di nuovo BELLA e in SOVRAPPESO

Tre motivi per ESSERE di nuovo BELLA e in SOVRAPPESO


Mi capita spesso di sentir dire dalle signore in sovrappeso che: Quando sarò normopeso potrò sentirmi di nuovo bella. Non è così che funziona, piuttosto al contrario.

Per essere di nuovo bella inizia adesso

Willliam James diceva “Siamo felici perché sorridiano e non viceversa”. Parafrasando, potremmo dire che per ESSERE di nuovo bella è meglio iniziare a SENTIRTI di nuovo bella. Non permettere al sovrappeso attuale di intromettersi nella tua bellezza.

Prendiamo due belle e brave cantanti come Adele e Meghan Trainor, entrambe curvy e bellissime. Non è un po’ di ciccia in più che mina la bellezza di una donna.

Il dimagrimento NON è l’obiettivo


Christina Aguilera e Latifah hanno curve fuori dai canoni televisivi eppure si mostrano belle e felici. Non permettere a qualche rotolino di non farti sentire di nuovo bella. Per Giusto Peso Per Sempre il dimagrimento non è l’obiettivo. Ecco perché il metodo si chiama “Giusto Peso” e non “Bella e snella“.

Essere snelle non è l’obiettivo. L’obiettivo è mangiare per fame, rispettare lo stomaco, l’intestino, l’energia del corpo e sentirsi bene. Se vuoi sentirti di nuovo bella (e non è stato il caso dell’ultimo periodo) inizia ADESSO.

Tre motivi per sentirti di nuovo bella adesso, anche con le curve abbondanti


1LA BELLEZZA NON C’ENTRA CON LA TAGLIA.
Le abbiamo già citate: Adele, Megan Trainor, Aguilera, Latifah… E con loro mille altre attrici come Emma Thompson, Meryl Streep… La vita non ci riserva sempre la giusta forma fisica. E poi chi lo dice che i fianchi proponenti siano fuori dai canoni di bellezza? La tua bellezza sta VERAMENTE nello sguardo, nella sicurezza che hai in te, nella tua socialità, amabilità come persona… Anche nella tua professionalità, stima di te, senso di agenticità e locus of control. E’ qui che sarebbe più utile ricercare la vera bellezza e coltivarla. A tal proposito ti suggerisco alcuni strumenti di self-management per gestire la propria indipendenza emotiva.

2LA BELLEZZA AIUTA LA FELICITA’ E VICEVERSA.
Si dice che una persona felice è una persona più bella. Vero! Se sei felice e solare sei BELLA. Se un’attrice è fisicamente corrispondente ai canoni di bellezza ma “complicata” e “arrabbiata” non piace, diventa brutta e vuota. Curando ed esaltando postura, sorriso, capigliatura, tono di voce, andatura, tu curi la tua bellezza. Curando la tua felicità TU curi la tua bellezza. Senza neanche aver toccato i chili in più sui fianchi o sul ventre.

3SENTIRTI DI NUOVO BELLA TI APRE MILLE PORTE.
Senza esserlo ma solo sentendoti di nuovo bella hai molte più porte aperte davanti a te. Qualsiasi cosa tu cerchi o faccia, sentirti bella è sufficiente: con la segretaria del dottore c’è più complicità e forse un giorno ti darà la mano con le ricette da ritirare; dal panettiere ogni tanto avrai una focaccia gratis per tuo figlio grazie al tuo interessamento sincero e al tuo bel sorriso; e se il barista non ha il resto ti farà credito con piacere per quel caffè appena preso. Regalare un sorriso e uno sguardo solare non ha nulla a che fare con i chili sul tuo corpo.






Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Tre motivi per ESSERE di nuovo BELLA e in SOVRAPPESO” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…


Giusto Peso Per Sempre

In questo sito trovi argomenti sul metodo Giusto Peso Per Sempre, per dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Ecco in dettaglio quattro aree tematiche: dimagrisci oltre le diete, dimagrire senza dieta con la mente, dimagrire motivandoti da dentro, dimagrire ascoltando lo stomaco



NUOVO EBOOK GRATUITO


SCARICA QUI