Trasforma lo specchio in alleato per dimagrire

È troppo facile lasciarsi andare a commenti offensivi davanti allo specchio. E se diventasse il nostro primo alleato per dimagrire? E’ importante stare attenti a come ci si parla quando ci si guarda allo specchio.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Porta rispetto al tuo corpo e a te stessa

Non importa se ci sono alcuni o tanti chili da perdere, segui questo ragionamento e vivrai meglio il dimagrimento: il sovrappeso NON è una condizione permanente, il peso in eccesso di oggi può facilmente sparire con poche e semplici azioni quotidiane. Un alleato per dimagrire più facilmente si cela proprio nel tuo specchio. Immagina di usare lo specchio proprio come strumento utile al giusto dimagrimento. Cosa succederebbe se d’ora in poi tu elogiassi la tua energia, vitalità e tutti i tuoi pregi proprio guardandoti allo specchio?

Amarsi e incoraggiarsi sono condizioni fondamentali

Amarsi e incoraggiarsi sono prerequisiti fondamentali per vivere un dimagrimento in discesa, sereno e “scontato”. Con il metodo Giusto Peso Per Sempre si impara a partire da dentro, dal come ci si parla, ci si incoraggia e ci si considera. I chili in più e i rotolini NON sono permanenti. Non devono restare lì per sempre. E NON fanno parte della nostra identità.

Quante cose hai cambiato nella vita? Quanti comportamenti hai abbandonato al momento giusto? Quante scelte sembravano difficili e poi sono diventate “scontate”? Rendi il tuo dimagrimento più facile partendo da tutto l’amore che hai per te stessa adesso, davanti allo specchio.

Fai tua alleata la paura di fallire di nuovo

Dopo tante diete fallite, tante e troppe volte in cui i chili persi sono stati ripresi, non è facile tenere a bada la paura. Lo specchio comincia ad essere evitato e la pausa si ingigantisce di fantasie per nulla produttive. E se invece, prima di riflettere l’immagine della persona meravigliosa che sei allo specchio tu potessi farti un altro alleato per dimagrire? E se quest’altro alleato fosse la paura di fallire?

Esatto. Il “meccanismo della paura appresa” è molto interessante e – se conosciuto – può esserci di grande vantaggio. Abbiamo paura perché abbiamo imparato a difenderci da fallimenti passati e da possibili future delusioni. Il nostro cervello limbico e l’amigdala ci vogliono difendere. E cosa fanno? Restano vigili per evitare. E se invece di evitare, sfruttassimo il giusto grado di paura per RESTARE ATTENTI e vigili? E se facessimo della paura un altro prezioso alleato per dimagrire e per restare attenti a incoraggiarci davanti allo specchio?

Oggi prova questo esercizio prima e davanti allo specchio

Innanzitutto respira e rilassati. Se ne sei in possesso, leggi la visualizzazione allo specchio de “Il libro del Giusto Peso Per Sempre”.
La paura è tua alleata. Con Giusto Peso Per Sempre si impara a coltivare il giusto grado di paura per restare attenti e vigili verso l’obiettivo di dimagrimento.
Vai davanti allo specchio e incoraggiati. Prova a formulare frasi come le seguenti:

  • Io sono una brava persona
  • Io sono amorevole
  • Io sono vitale
  • Io sono amata e rispettata
  • Io rispetto la mia storia
  • Io mi prendo cura di me e del mio corpo.

Con il metodo Giusto Peso Per Sempre, la prima conquista è la serenità e l’accettazione del proprio corpo – ivi inclusa l’eliminazione dei sensi di colpa per ciò che si è fatto (o non fatto) finora. Il dimagrimento con questo metodo diventa una semplice conseguenza di un lavoro di correzione emozionale, adozione del giusto dialogo interno e di buone abitudini utili da coltivare.



Aggiungi al tuo calendario la data del prossimo corso di Giusto Peso Per Sempre a MILANO


iCalendar, Google Calendar, Outlook, Outlook Online, Yahoo! Calendar












Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.



Potrebbe piacerti anche…

Pasqua: decluttering e dimagrimento PREMESSA N°1: È PASQUA E SONO IN FASE DI DECLUTTERING. *Cos’è il Decluttering? …Le pulizie di Pasqua rese filosofia di vita. Quelle cose come less is more, semplificarsi l’arredamento, buttare l’inutile e il superfluo (a tal proposito consiglierei il libro di Andrea Castigliano, QUI). PREMESSA N° 2:...
Metabolismo e diete drastiche Molte persone credono che il metabolismo sia un organo o qualcosa di specifico che si trova all’interno del nostro corpo, in realtà il processo metabolico ed è un procedimento che coinvolge diversi organi e che permette al corpo di convertire il cibo in energia. Senza metabolismo non potremmo fare n...
Benessere e forma fisica sono sempre interconnessi? Questa è una storia BELLISSIMA e che voglio assolutamente condividere con te. Chi lo dice che le persone in forma sono per forza più felici? Questo articolo ci prova il contrario. Leggi la storia di questa ragazza e scopri come benessere e forma fisica non procedono necessariamente di pari passo. Si...
Perché non riesco a dimagrire? Far vedere alla mente ciò che si vuole è più veloce che chiedersi il perché. Se ci chiediamo “Perché non riesco a dimagrire?” non diamo alcuna indicazione chiara di ciò che vogliamo alla nostra mente. Vediamo perché “chiedersi il perché” a volte è contro-producente. 1.Utilizzare il perché + un negat...
Quando mangiare con gli amici è un problema… Cosa succede quando ci si trova a mangiare con gli amici? Con cibo a volontà, buono e appetitoso? Con conversazioni piacevoli da seguire e sostenere? E PURE con l’obiettivo di mangiare giusto nonostante le distrazioni? Proprio come i giochini elettronici, per coltivare la giusta attenzione e sensibi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *