HomePNL per DimagrireTestimonianza di Emanuela per Giusto Peso Per Sempre

Testimonianza di Emanuela per Giusto Peso Per Sempre


Emanuela ha perso peso partendo dalla mente. Leggi la sua strepitosa testimonianza di liberazione, mentale e fisica. Dopo anni di sovrappeso ha riconquistato il suo corpo e si sente bella più che mai!

Sapevo che il mio problema era nella testa… ma non sapevo come fare a guarire, perché mi sentivo fuori controllo da me stessa, il cibo per me era un rifugio, un piacere del palato a cui non sapevo dire no. Poi un giorno ho letto della PNL e ho pensato forse questo può aiutarmi!

Ho acquistato un libro che ho letto e che mi piaceva, solo dopo ho letto i libri di Debora che ho letto tutti di un fiato, ascoltato i suoi audio prima di dormire obbligando anche mio marito che un po’ mi capiva e un po’ mi derideva – non per cattiveria sono certa – ma perché non si può capire se non sei disperato e non hai problemi con il cibo.

Ho avuto comportamenti strani con il cibo… mangiare fino a stare male, vomitare (a volte di proposito a volte no), sensi di colpa terribili voglia irrefrenabile di mangiare kili di gelato per poi finire in bagno a vomitarlo e sentendomi una stupida. Questo percorso mi ha aiutata oltre a dimagrire a prendere controllo della mia testa a controllarmi di fronte a «Vuoi una brioches?» E dire «Sì grazie, la mangio dopo, però adesso ho già fatto colazione» mentre prima non era mai un rifiuto anche se stavo scoppiando.

Pazzesco adesso è passato un anno e ormai non ho più bisogno di fare attenzione alla velocità del pasto perché vado in automatico e tante volte mangio meno di quello che ho di fronte a pranzo senza problemi pensando «lo mangio a merenda».

Questo metodo mi ha cambiato la vita e lo consiglio a tutte le persone come me che non vivono serenamente la propria vita pensando al cibo già appena svegli.

Adesso emotivamente mi sento più forte non vivo più i sensi di colpa, anzi, quando esagero penso «E vabbè… che sarà mai, da domani torta tutto uguale» e così è! Persino quando mi dicono: ordiniamo al bar, offre tizio… Io penso al mio yogurt in frigo e mi dico «poi mi viene il bruciore di stomaco, chi me lo fa fare che a me lo yogurt piace tanto!!!»

Faccio Spinning tre volte a settimana quando mi riesce, il più delle volte solo due perché ho tre figlie e un marito e non posso, altrimenti vivrei li! Mi piace. Mi fa sentire bene e come se alla fine sfinita facessi la doccia e mi sentissi migliore. Anzi, io sono migliore!

Finalmente sento di amarmi e poi la soddisfazione nell’indossare tutto ciò che ho nell’armadio e trovare che tutto mi sta bene. È possibile: si può cambiare! Io sono stata in sovrappeso per vent’anni prima di trovare la soluzione ma… meglio tardi che mai!

Emanuela Saba






Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Testimonianza di Emanuela per Giusto Peso Per Sempre” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…


Giusto Peso Per Sempre

In questo sito trovi argomenti sul metodo Giusto Peso Per Sempre, per dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Ecco in dettaglio quattro aree tematiche: dimagrisci oltre le diete, dimagrire senza dieta con la mente, dimagrire motivandoti da dentro, dimagrire ascoltando lo stomaco



NUOVO EBOOK GRATUITO


SCARICA QUI