HomeRITORNARE in FORMA dopo la GRAVIDANZA

RITORNARE in FORMA dopo la GRAVIDANZA


Ecco qui un nuovo video, dedicato alle neo mamme e cosa fare se si vuole ritornare in forma.

RITORNARE in FORMA dopo la GRAVIDANZA - Giusto Peso Per Sempre: Ritorna al tuo peso giusto SENZA DIETA con la con la PNL per sempre » Giusto Peso Per Sempre » Crescita Personale » PNL

Cosa è capitato al mio addome con la gravidanza?

A volte già con la prima gravidanza, più spesso con la seconda, ancora più spesso con un cesareo e a un’età matura, succede che i retti addominali che trattengono l’addome incentro si “aprano” e si distanzino, così da generare quella chiamata la “diastasi dei retti addominali”. Inoltre, se è stato subito un cesareo è utile rinforzare la fascia pelvica e addominale che parte dal pube e sale (a mo’ di culotte) per contenere organi interni e i retti appunto.

Cosa posso fare per il mio ventre o per la ciccia rimasta?

Le prime preoccupazioni che possono occupare la tua mente devono essere solo il tuo bambino e il giusto sonno. Della pancia ti potrai occupare anche tra un anno o due. Ho scoperto un sistema facile per ritornare in forma dopo la gravidanza e te lo voglio proprio consigliare. Ma prima parliamo di te…

Che tu abbia un po’ di chili rimasti o l’addome ancora “gonfio” NON PREOCCUPARTI adesso. Pensa a bere tanta acqua, soprattutto se allatti, pensa a mangiare sano e gustoso, anche se mangi più volte al giorno e in piedi. Pensa alla tua salute e a quella del tuo bambino. Qui un articolo interessante sui preconcetti (sbagliati) del mangiare in piedi e vari esempi di cosa mangiare se si ha fretta.

Ritornare il forma dopo la gravidanza

Appurato che non c’è fretta i segreti sono tre:

1MANGIA SANO E PER FAME VERA
Con il metodo Giusto Peso Per Sempre questo concetto è alla base di una corretta rieducazione alla giusta alimentazione. Oltre al mangiare giusto, è importante sapere QUANDO mangiare. Soprattutto se sei una mamma di fretta e stanca, è utile imparare a DELEGARE questo compito al tuo STOMACO. Impara a far gestire a lui la fame vera, così avrai una cosa in meno da pensare e sarà più naturale rispettare la fame vera. Con il tempo tutto tornerà alla normalità (o quasi), per ora non preoccuparti di mangiare a orari strambi, asseconda sempre la fame vera e con cibi sani e semplici.

2CAMMINA E PORTA A SPASSO TUO FIGLIO
Camminare è il modo migliore per rimettere in forma addome, schiena, postura, organi interni, muscoli delle gambe, glutei e pavimento pelvico. Inizia presto a camminare e fai fare delle belle camminate a tuo figlio. Se riesci una al mattino e una al pomeriggio, altrimenti una al giorno andrà benissimo, per lui/lei e per te.

3FAI POCHI ESERCIZI PER ADDOME E PAVIMENTO PELVICO
Io l’ho seguito per me e per la mia diastasi addominale. Lei si chiama Wendy ed è molto simpatica, oltre che essere mamma e una donna con i piedi per terra. Nel suo programma “Mutu focus” condivide semplici esercizi da ripetere di settimana in settimana, molto basici ma altamente efficaci per addome, gambe, glutei e pavimento pelvico.

Approfitta di questa nuova vita: dei tempi lunghi, delle passeggiate con il passeggino, del mangiare bene per l’allattamento. Guardati il video e scopri anche come eliminare quelle mangiate “per noia” o “per consolazione” proprio per ritornare in forma dopo la gravidanza.




TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “RITORNARE in FORMA dopo la GRAVIDANZA” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Ciao, grazie e a presto!