RITORNARE in FORMA dopo la GRAVIDANZA

Ecco qui un nuovo video, dedicato alle neo mamme e cosa fare se si vuole ritornare in forma.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Cosa è capitato al mio addome con la gravidanza?

A volte già con la prima gravidanza, più spesso con la seconda, ancora più spesso con un cesareo e a un’età matura, succede che i retti addominali che trattengono l’addome incentro si “aprano” e si distanzino, così da generare quella chiamata la “diastasi dei retti addominali”. Inoltre, se è stato subito un cesareo è utile rinforzare la fascia pelvica e addominale che parte dal pube e sale (a mo’ di culotte) per contenere organi interni e i retti appunto.

Cosa posso fare per il mio ventre o per la ciccia rimasta?

Le prime preoccupazioni che possono occupare la tua mente devono essere solo il tuo bambino e il giusto sonno. Della pancia ti potrai occupare anche tra un anno o due. Ho scoperto un sistema facile per ritornare in forma dopo la gravidanza e te lo voglio proprio consigliare. Ma prima parliamo di te…

Che tu abbia un po’ di chili rimasti o l’addome ancora “gonfio” NON PREOCCUPARTI adesso. Pensa a bere tanta acqua, soprattutto se allatti, pensa a mangiare sano e gustoso, anche se mangi più volte al giorno e in piedi. Pensa alla tua salute e a quella del tuo bambino. Qui un articolo interessante sui preconcetti (sbagliati) del mangiare in piedi e vari esempi di cosa mangiare se si ha fretta.

Ritornare il forma dopo la gravidanza

Appurato che non c’è fretta i segreti sono tre:

1MANGIA SANO E PER FAME VERA
Con il metodo Giusto Peso Per Sempre questo concetto è alla base di una corretta rieducazione alla giusta alimentazione. Oltre al mangiare giusto, è importante sapere QUANDO mangiare. Soprattutto se sei una mamma di fretta e stanca, è utile imparare a DELEGARE questo compito al tuo STOMACO. Impara a far gestire a lui la fame vera, così avrai una cosa in meno da pensare e sarà più naturale rispettare la fame vera. Con il tempo tutto tornerà alla normalità (o quasi), per ora non preoccuparti di mangiare a orari strambi, asseconda sempre la fame vera e con cibi sani e semplici.

2CAMMINA E PORTA A SPASSO TUO FIGLIO
Camminare è il modo migliore per rimettere in forma addome, schiena, postura, organi interni, muscoli delle gambe, glutei e pavimento pelvico. Inizia presto a camminare e fai fare delle belle camminate a tuo figlio. Se riesci una al mattino e una al pomeriggio, altrimenti una al giorno andrà benissimo, per lui/lei e per te.


Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL

3FAI POCHI ESERCIZI PER ADDOME E PAVIMENTO PELVICO
Io l’ho seguito per me e per la mia diastasi addominale. Lei si chiama Wendy ed è molto simpatica, oltre che essere mamma e una donna con i piedi per terra. Nel suo programma “Mutu focus” condivide semplici esercizi da ripetere di settimana in settimana, molto basici ma altamente efficaci per addome, gambe, glutei e pavimento pelvico.

Approfitta di questa nuova vita: dei tempi lunghi, delle passeggiate con il passeggino, del mangiare bene per l’allattamento. Guardati il video e scopri anche come eliminare quelle mangiate “per noia” o “per consolazione” proprio per ritornare in forma dopo la gravidanza.


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “RITORNARE in FORMA dopo la GRAVIDANZA” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre. Ciao, grazie e a presto!



Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.





INFORMAZIONI














Articoli più letti…


QUANTO tempo a settimana DEVO DEDICARE AL MOVIMENTO per RESTARE IN FORMA? - Giusto Peso Per Sempre QUANTO tempo a settimana DEVO DEDICARE AL MOVIMENTO per RESTARE IN FORMA?
Io sono la classica sportiva occasionale. Ho 43 anni e sono mamma di due figlie, lavoro e ho poco tempo per fare movimento per restare in forma. Mi limito serenamente e con successo alle indicazioni che vedi sotto indicate. E’ sufficiente fare movimento per restare in forma? Innanzitutto, è fondamentale mangiare giusto e sano, condizione sine…


Come fare a MOTIVARSI per dimagrire? - Giusto Peso Per Sempre Come fare a MOTIVARSI per dimagrire?
La motivazione è importante per tutti i nostri obiettivi… anche per dimagrire. Se vuoi dimagrire ma non credi di essere motivata o motivato, leggi questo articolo, per favore. In questo articolo ti voglio parlare di come motivarsi per dimagrire e far durare il peso forma ottenuto… per sempre! Ma ve lo immaginate il signor Disney che al decimo…


Quando è MEGLIO FARE SPORT? Di mattina o di sera? - Giusto Peso Per Sempre Quando è MEGLIO FARE SPORT? Di mattina o di sera?
Quando è meglio fare sport? C’è chi promuove il mattino “assolutamente”, chi invece consiglia il pomeriggio dopo il lavoro, quasi nessuno consiglia prima di andare a dormire. Vediamo di capirci qualcosa e di trovare una nostra risposta. Illustro innanzitutto le indicazioni conosciute ai più su quando e perché: 1Fare sport al mattino è…



Da non perdere…


Dimagrire e PAURA di INGRASSARE dopo una DIETA - Giusto Peso Per Sempre Dimagrire e PAURA di INGRASSARE dopo una DIETA
Dimagrire e paura di ingrassare dopo una dieta Conoscendo le statistiche di fallimento dopo le diete, è naturale avere paura di ingrassare dopo una dieta. Si dice che il 90% di chi segue una dieta poi torni al peso originale, forse anche con degli interessi! Ma non deve essere così dura. Ecco perché molti nutrizionisti, operatori del…


Ma è veramente POSSIBILE DIMAGRIRE da solo? - Giusto Peso Per Sempre Ma è veramente POSSIBILE DIMAGRIRE da solo?
Ma è veramente possibile dimagrire da solo? sì e con Giusto Peso Per Sempre impari COME fare… Oltre le diete, partendo da te. Perché è possibile dimagrire da solo? Perché lo fai sempre in tutto ciò che ti riesce bene. Quando hai imparato a essere efficace ed efficiente sul lavoro te lo ha insegnato qualcuno? Magari, sì, avrai avuto…


Elimina la COMPULSIONE per il CIOCCOLATO con la PNL - Giusto Peso Per Sempre Elimina la COMPULSIONE per il CIOCCOLATO con la PNL
Ogni compulsione attiva il sistema dopaminergico di ricompensa. Il cioccolato ci fa stare bene, ma per alcuni diventa un’ossessione. Ecco come liberarsi della compulsione per il cioccolato con alcune dritte di Programmazione Neuro Linguistica (PNL). Una vera e propria droga: Sì, ok, viene definita una vera e propria droga, una dipendenza. Ok, e…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *