Ecco perché è possibile RIMETTERSI IN FORMA da casa

Ecco perché è sempre possibile rimettersi in forma da casa, oggi ancora più di ieri.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Oggi è facile rimettersi in forma da casa.

Oggi più che mai è facile scegliere tra molti esercizi da eseguire in casa. Oggi esiste You Tube, per tutti sul computer, per alcuni già sul televisore di casa connesso al computer. Su You Tube si trova di tutto e di più: aerobica, work out da palestra con accessori da casa, pilates, yoga, corsa sul posto… Cercalo e salterà fuori qualcosa! E non dimentichiamoci delle App. Sugli Smart phone di oggi si possono scaricare App di ogni tipo, a pagamento o gratis, per fare sport fuori e in casa.

Perché fare esercizio è utile al dimagrimento?

Dimagrire non è una diretta conseguenza dell’esercizio fisico. Con il metodo Giusto Peso Per Sempre si impara che l’esercizio fisico serve a stare bene, alla postura, all’intestino, alla pelle, all’ossigenazione del cervello MA NON al dimagrimento direttamente.


Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL

Il movimento serve a riattivare un metabolismo spento da varie diete o a sciogliere massa grassa e aumentare massa magra. Approfondisce in questo articolo “Dimagrire bene: massa grassa e massa magra” per l’argomento. Fare movimento, anche tanto, senza una alimentazione sana e giusta non garantisce il giusto dimagrimento, affatto.

E’ il tuo caso quello di rimetterti in forma da casa?

Hai poco tempo e non riesci ad andare in palestra? Sì, ti piacerebbe ma tra l’andarci, la doccia, due eventuali chiacchiere, aspettare l’attrezzo libero… si sta fuori almeno un’ora. E se bastassero 15 minuti al giorno per rieducarsi e riattivare il metabolismo? E se potessi fare tutto in pausa pranzo o al mattino appena sveglio? In internet e su You Tube esistono veramente tantissime alternative di facili esercizi da fare in casa per restare in forma.

Sei mamma e hai figli piccoli? Così piccoli che non vanno ancora al nido e quindi il tempo è poco, il sonno arretrato è tanto e il pargolo è sempre presente. Che fare? Rimettersi in forma da casa è per te un MUST. E oggi è facilissimo.

I miei consigli per rimettersi in forma da casa.


I miei consigli sono:

  1. Scegli e cerca ciò che vuoi provare su You Tube. Potresti cambiare programma ogni volta per variare o cercare un canale che ti piace e seguirlo con qualche programma.

  2. Dopo la mia seconda gravidanza avevo – logicamente – poco tempo, la pargoletta sempre intorno, la diastasi addominale di un paio di centimetri e la pancia gonfia. Che fare? Mi sono rimboccata le maniche (…per cercare in internet!) e ho trovato Wendy con il suo Mutu System. Ho seguito per un paio di mesi i suoi esercizi del Programma Focus e mi sono salvata il giro vita! Da lì la rinascita. Senza fretta ma sentivo che la diastasi si richiudeva e l’addome si rinforzava. Se sei mamma da poco, te lo consiglio vivamente.

  3. Camminare è uno sport che non stressa le giunture e rinforza i muscoli profondi. Cammina, quando riesci e quando puoi. Mantieni il petto aperto, concentrati sulla piacevolezza di ciò che vedi o della musica nelle orecchie. Senti il petto che si apre e respira. Conosco giustopesopersempristi che, oltre a dare la giusta attenzione allo stomaco e alla sazietà, si sono messi “solo” a camminare E BASTA. Cammina 1 o 5 chilometri quando vuoi e puoi. Ti sentirai forte, la tua struttura ne beneficerà e dimagrirai come piacevole conseguenza di una “bella passeggiata” di passo.

Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Ecco perché è possibile RIMETTERSI IN FORMA da casa” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre. Ciao, grazie e a presto!



Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.












Articoli più letti…


Quando è MEGLIO FARE SPORT? Di mattina o di sera? - Giusto Peso Per Sempre Quando è MEGLIO FARE SPORT? Di mattina o di sera?
Quando è meglio fare sport? C’è chi promuove il mattino “assolutamente”, chi invece consiglia il pomeriggio dopo il lavoro, quasi nessuno consiglia prima di andare a dormire. Vediamo di capirci qualcosa e di trovare una nostra risposta. Illustro innanzitutto le indicazioni conosciute ai più su quando e perché: 1Fare sport al mattino è…


Quella MALEDETTA PANCETTA ...che non se ne va - Giusto Peso Per Sempre Quella MALEDETTA PANCETTA …che non se ne va
Sei normopeso ma hai la pancetta? Fai movimento ma ti resta quel rigonfiamento? Vediamo insieme le possibili cause. Scrivo questo articolo perché mi sono capitate tutte personalmente. Poco esercizio fisico e mediocre tonicità muscolare, decisamente normopeso (anzi, avessi un po’ più di muscoli non sarebbe male) e pancetta a periodi, perché?…


MOSSE PER DIMAGRIRE... partendo dal tuo STOMACO - Giusto Peso Per Sempre MOSSE PER DIMAGRIRE… partendo dal tuo STOMACO
“Debora, cosa devo fare per dimagrire?” Ecco la tipica domanda che mi viene posta sia negli incontri di coaching sia ai corsi. La primissima mossa che suggerirei non è una delle mosse per dimagrire a tavola o comportamentale, è linguistica: sostituiamo il “devo” con un bel “voglio”. Cambia tutto, vero? Eccoti qui alcune delle mosse…



Da non perdere…


Pasqua: DECLUTTERING e DIMAGRIMENTO - Giusto Peso Per Sempre Pasqua: DECLUTTERING e DIMAGRIMENTO
PREMESSA N°1: È PASQUA E SONO IN FASE DI DECLUTTERING. *Cos’è il Decluttering? …Le pulizie di Pasqua rese filosofia di vita. Quelle cose come less is more, semplificarsi l’arredamento, buttare l’inutile e il superfluo (a tal proposito consiglierei il libro di Andrea Castigliano, QUI). PREMESSA N° 2: DECLUTTERING E DIMAGRIMENTO SI…


Angela ha perso 30 chili ed è serena - Giusto Peso Per Sempre Angela ha perso 30 chili ed è serena
Ho perso 30 chili finora, anzi 31 a essere precisi e ne voglio perdere ancora qualcuno… La mia vita è cambiata in meglio, grazie Giusto Peso Per Sempre! Sono sempre stata obesa. Sin da piccola. Anche se da bambina molto energica e amante del movimento. Ero una bambina sveglia e iperattiva nonostante i chili di troppo. Racconto qui la mia…


E se mi sveglio per MANGIARE DI NOTTE? - Giusto Peso Per Sempre E se mi sveglio per MANGIARE DI NOTTE?
Non è una cosa così rara in effetti. Per automatismo spesso, alcune persone si svegliano per mangiare di notte in uno stato di dormiveglia. Ho incontrato diverse persone che avevano questo problema e devo dire che è stato risolto abbastanza facilmente, spesso con un minimo intervento da parte mia e con maggior intervento da parte loro. Nel…



Comments 7

  1. Bè che dire Deb che sono d’accordo in pieno, come sai seguo bodybuilding.com da qualche mese e sto seguendo il programma completo di jamie eason. conosco jn lee e ho pubblicato stralci di una sua intervista sulla mia pagina facebook un po’ di tempo fa perchè era veramente interessante. JN lee pesa ben 60 kg, praticamente come me(anzi io peso un po’ meno!!) ma ha un fisico strepitoso pieno dei muscoli giusti al posto giusto e con el curve giuste… stupenda e supermotivante! baci Lucia

    1. Post
      Author

      Grande Lucia!! Infatti è da te che ho iniziato a guardare il sito e poi a riempirmi le vacanze di Natale. Ho visto anche Jamie Eason e è forte! Conosci anche il sito beachbody.com? Interessante 🙂

  2. Grazie Deb x queste dritte…mi servono davvero perché anch’io, come sai,
    ho due bimbe piccole e non riesco a fare nulla e i kili della seconda gravidanza sono rimasti con gli interessi!!!! Solo una cosa: sai qualcosa a proposito dell’acido lattico e dell’ allattamento? Perché so che non sì può fare attività fisica se si allatta. È davvero così? Grazie mille, un abbraccio. Dany.

    1. Post
      Author

      Ciao Daniela,
      e brava mamma.
      Sapevo solo per rischi al gusto iù pungente, ne ho avuto conferma online.
      Comunque io non esagererei, soprattutto per te 🙂 Riposa, bevi tantissimo (come sai per l’allattamento) e mangia bene per il latte buono.
      Bacioni
      Deb

  3. Ciao Deb, io sto usando tanto anche il T25.
    Mi piace tantissimo!!! Solo 25 minuti ma rendono come 2 ore di palestra!!!
    Lo consiglio!!

    1. E brava Daniela!
      Sì, anche io l’ho seguito per un anno intero. Diciamo che seguivo più la tipa che facilitava alcuni esercizi, eheh. Comunque, è un ottimo prodotto e per vari livelli. Lo consiglio anche io 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *