Non perdere la testa per perdere peso per sempre » Dimagrire senza dieta con il metodo Giusto Peso Per Sempre

Non perdere la testa per perdere peso per sempre

La domanda che spessissimo mi viene chiesta al primo incontro è: “Ma VERAMENTE si può perdere peso senza diete?” Naturalmente, la risposta è .



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Questa volta parti dall’alto

Raggiungere il peso forma » Dimagrire con la PNL » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti Per perdere peso parti subito dai piani alti: parti dalla tua identità e da “chi credi di essere”. La differenza, la grande differenza, tra chi dimagrisce e chi diventa una persona (come la chiamo io) “Magra Naturalmente“, è proprio che, chi pensa oltre la dieta, mantiene il peso giusto. Chi pensa oltre la dieta, pensa di nuovo alla libertà di mangiare ciò che vuole, solo ed esclusivamente per fame vera & gusto insieme. Chi pensa a diventare una persona Magra Naturalmente in modo naturale, è qualcuno che non si immagina all’età di settant’anni ancora a dieta.

Le diete servono a chi ha bisogno di rieducarsi. Le diete servono a chi ha bisogno di varietà in cucina. STOP. La riprova è il gran numero di nutrizionisti e dietologi che si interessano al mio metodo (clicca qui se sei un professionista curioso).

Il limite della forza di volontà: sapere e sforzarsi

Spesso, molto spesso, chi segue una dieta sa molto bene cosa sia giusto mangiare e cosa non lo sia. Mangia giusto per alcuni periodi o per la maggior parte dei pasti settimanali, solo che poi si lascia andare in quei pochi ma cruciali momenti, quelli che vengon chiamati “abbuffate“.

Questo modo di comportarsi non va bene non perché ci si abbuffi, ma perché il cambiamento è gestito solo a livello cosciente e volitivo e non è stato resto automatico e intrinseco. L’abbuffata serale, ripetuta per 300 giorni l’anno poi si fa naturalmente vedere sui fianchi, sul girovita, e come una decina in più a fine anno sulla bilancia. I periodi buoni e quelli bui non giovano al corpo, destabilizzano il metabolismo e compromettono il sano e naturale dimagrimento.

Come si fa a perdere peso senza diete e senza perdere la testa?

Coinvolgila. Dimagrisci con la mente. Lo sai come ti parli quando guardi una pizza? E quando guardi un’insalata? Che conflitti emergono dentro nella mente quando pensi al cibo? Fai esercizio fisico per passione, piacere … o solamente per perdere peso? Se questa è la ragione principale, rischia di non durare.


DIMAGRIRE SENZA DIETA » Corso dal vivo » Sabato 16 Novembre 2019 » Con Giusto Peso Per Sempre puoi dimenticarti delle diete, delle privazioni e dei sensi di colpa.
DIMAGRIRE SENZA DIETA » Corso dal vivo » Sabato 16 Novembre 2019 » Con Giusto Peso Per Sempre puoi dimenticarti delle diete, delle privazioni e dei sensi di colpa.
DIMAGRIRE SENZA DIETA » Corso dal vivo » Sabato 16 Novembre 2019 » Con Giusto Peso Per Sempre puoi dimenticarti delle diete, delle privazioni e dei sensi di colpa.
Corso dal vivo

DIMAGRIRE SENZA DIETA » Sabato 16 Novembre 2019 » Con Giusto Peso Per Sempre puoi dimenticarti delle diete, delle privazioni e dei sensi di colpa. TUO per 180€

Voglio saperne di più


Nel metodo Giusto Peso Per Sempre vengono presi in considerazioni tutti gli ostacoli emotivi e comportamentali al dimagrimento (pigrizia, incostanza, mancanza di forza di volontà). Adottando le tecniche proposte da questo metodo sveli tutti segreti di funzionamento della tua mente inconscia e della tua motivazione intrinseca, coinvolgi lo stomaco, rispetti la fame vera, elimini le abbuffate, ti parli in modo potenziante, eliminando quelle convinzioni che frenaVANO…

Più di 14 anni di esperienza

Dopo più di 14 anni che assisto donne e uomini nel dimagrimento partendo dalla mente, OGGI posso dire di sapere diversi modi per coinvolgere la tua mente e motivarla, qualsiasi sia la tua situazione di partenza.

Ho parlato con persone che non volevano fare movimento, con chi non poteva farlo, con chi era a dieta, con chi era stanca della dieta, con chi si abbuffava ogni sera, chi mangiava poco e male, chi era stanco di prigioni fatte di liste di cibi, chi pensava di amare il cibo e invece non lo gustava neppure.

Lo sapevi?

Lo sapevi che la parola dieta deriva dal greco “diaita” che significava semplicemente “modo di vivere”? Per i greci e i romani la dieta comprendeva tutto il benessere: il nutrimento, il movimento, la cura del corpo, la cura dell’anima con musica e poesia… Come la vivresti tu una dieta se fosse come ai tempi dei greci antichi?

Il primo consiglio che potrei dare a chi si avvicina a un approccio mentale per perdere peso è: fai che la tua mente pensi meno e ascolti di più ciò che vuole lo stomaco .
Se ascolti bene, lo stomaco ti dice quando è sazio. Se ascolti bene, l’olfatto e la salivazione sanno perfettamente dirti quando smettere di mangiare. Se ascolti bene, godi di più e mangi meno.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Non perdere la testa per perdere peso per sempre” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre per iniziare a dimagrire senza dieta adesso. Ciao, grazie e a presto!


Comments 2

  1. Buongiorno Debora,
    Recentemente ho letto il tuo libro in quanto sono anni che cerco di perdere qualche chilo ma bene, in modo salutare e senza troppe fisse e costruzioni. Sono cosciente che da me è la testa che fa tutto, che mi ostacola in quanto il pensiero del cibo è praticamente una fissa… non è la fame a parlare nella maggior parte dei casi e le mie abbuffate mi fanno poi entrare in una frustrazione profonda. Purtroppo il tuo libro non mi ha ancora fatto fare il click giusto e quindi mi chiedevo se hai qualche altra lettura o consiglio per aiutarmi a cambiare il mio modo di pensare al cibo e il modo di mangiare.

    Grazie mille
    Ivana

    1. Post
      Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *