Non perdere la testa per perdere peso per sempre

La domanda che spessissimo mi viene chiesta al primo incontro è: “Ma VERAMENTE si può perdere peso senza diete?” Naturalmente, la risposta è .



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Questa volta parti dall’alto

Per perdere peso parti subito dai piani alti: parti dalla tua identità e da “chi credi di essere”. La differenza, la grande differenza, tra chi dimagrisce e chi diventa una persona (come la chiamo io) “Magra Naturalmente“, è proprio che, chi pensa oltre la dieta, mantiene il peso giusto. Chi pensa oltre la dieta, pensa di nuovo alla libertà di mangiare ciò che vuole, solo ed esclusivamente per fame vera & gusto insieme. Chi pensa a diventare una persona Magra Naturalmente in modo naturale, è qualcuno che non si immagina all’età di settant’anni ancora a dieta.

Le diete servono a chi ha bisogno di rieducarsi. Le diete servono a chi ha bisogno di varietà in cucina. STOP. La riprova è il gran numero di nutrizionisti e dietologi che si interessano al mio metodo (clicca qui se sei un professionista curioso).

Il limite della forza di volontà: sapere e sforzarsi

Spesso, molto spesso, chi segue una dieta sa molto bene cosa sia giusto mangiare e cosa non lo sia. Mangia giusto per alcuni periodi o per la maggior parte dei pasti settimanali, solo che poi si lascia andare in quei pochi ma cruciali momenti, quelli che vengon chiamati “abbuffate“.


Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL

Questo modo di comportarsi non va bene non perché ci si abbuffi, ma perché il cambiamento è gestito solo a livello cosciente e volitivo e non è stato resto automatico e intrinseco. L’abbuffata serale, ripetuta per 300 giorni l’anno poi si fa naturalmente vedere sui fianchi, sul girovita, e come una decina in più a fine anno sulla bilancia. I periodi buoni e quelli bui non giovano al corpo, destabilizzano il metabolismo e compromettono il sano e naturale dimagrimento.

Come si fa a perdere peso senza diete e senza perdere la testa?

Coinvolgila. Dimagrisci con la mente. Lo sai come ti parli quando guardi una pizza? E quando guardi un’insalata? Che conflitti emergono dentro nella mente quando pensi al cibo? Fai esercizio fisico per passione, piacere … o solamente per perdere peso? Se questa è la ragione principale, rischia di non durare.

Nel metodo Giusto Peso Per Sempre vengono presi in considerazioni tutti gli ostacoli emotivi e comportamentali al dimagrimento (pigrizia, incostanza, mancanza di forza di volontà). Adottando le tecniche proposte da questo metodo sveli tutti segreti di funzionamento della tua mente inconscia e della tua motivazione intrinseca, coinvolgi lo stomaco, rispetti la fame vera, elimini le abbuffate, ti parli in modo potenziante, eliminando quelle convinzioni che frenaVANO…

Più di 13 anni di esperienza

Dopo più di 13 anni che assisto donne e uomini nel dimagrimento partendo dalla mente, OGGI posso dire di sapere diversi modi per coinvolgere la tua mente e motivarla, qualsiasi sia la tua situazione di partenza.

Ho parlato con persone che non volevano fare movimento, con chi non poteva farlo, con chi era a dieta, con chi era stanca della dieta, con chi si abbuffava ogni sera, chi mangiava poco e male, chi era stanco di prigioni fatte di liste di cibi, chi pensava di amare il cibo e invece non lo gustava neppure.

Il primo consiglio che potrei dare a chi si avvicina a un approccio mentale per perdere peso è: fai che la tua mente pensi meno e ascolti di più ciò che vuole lo stomaco .
Se ascolti bene, lo stomaco ti dice quando è sazio. Se ascolti bene, l’olfatto e la salivazione sanno perfettamente dirti quando smettere di mangiare. Se ascolti bene, godi di più e mangi meno.


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Non perdere la testa per perdere peso per sempre” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre. Ciao, grazie e a presto!



Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.












Articoli più letti…


Quando è MEGLIO FARE SPORT? Di mattina o di sera? - Giusto Peso Per Sempre Quando è MEGLIO FARE SPORT? Di mattina o di sera?
Quando è meglio fare sport? C’è chi promuove il mattino “assolutamente”, chi invece consiglia il pomeriggio dopo il lavoro, quasi nessuno consiglia prima di andare a dormire. Vediamo di capirci qualcosa e di trovare una nostra risposta. Illustro innanzitutto le indicazioni conosciute ai più su quando e perché: 1Fare sport al mattino è…


Perdere peso è faticoso: 4 IDEE PER PROVARTI IL CONTRARIO - Giusto Peso Per Sempre Perdere peso è faticoso: 4 IDEE PER PROVARTI IL CONTRARIO
Perdere peso è faticoso, come tutti gli obiettivi da raggiungere può essere impossibile o possibilissimo. Dipende dalla nostra mente, esclusivamente. Pensa a tutti gli obiettivi che hai raggiunto: hai smesso di fumare e per altri è impossibile? Hai imparato un’abilità che ha richiesto molta “costanza”? La costanza è ciò che vediamo noi…


QUANTO tempo a settimana DEVO DEDICARE AL MOVIMENTO per RESTARE IN FORMA? - Giusto Peso Per Sempre QUANTO tempo a settimana DEVO DEDICARE AL MOVIMENTO per RESTARE IN FORMA?
Io sono la classica sportiva occasionale. Ho 43 anni e sono mamma di due figlie, lavoro e ho poco tempo per fare movimento per restare in forma. Mi limito serenamente e con successo alle indicazioni che vedi sotto indicate. E’ sufficiente fare movimento per restare in forma? Innanzitutto, è fondamentale mangiare giusto e sano, condizione sine…



Da non perdere…


In forma questa estate con Giusto Peso Per Sempre - Giusto Peso Per Sempre In forma questa estate con Giusto Peso Per Sempre
Ti presento quattro semplici domande per tornare in forma questa estate. Il metodo Giusto Peso Per Sempre lavora con la mente e queste quattro domande vogliono portarti a auto-motivarti in un percorso di scoperta di ciò che vuoi e ciò che sei disposta/o a fare… Che alle volte è diverso. In un altro video blog ti ho parlato di bambini in forma…


Sono GRASSA e DEPRESSA - Giusto Peso Per Sempre Sono GRASSA e DEPRESSA
Sono grassa e depressa. Mi scrive una giustopesopersemprista e mi dice così «Sono grassa e ho perso il sorriso». Accidenti, non è bello né da leggere né da dire. Non mi piace sentire donne che associano il proprio stato emotivo al peso in eccesso. «Sono grassa e depressa» non aiuta a spostarsi VERSO l’obiettivo di forma. E in questo…


IN FORMA con la PNL - Giusto Peso Per Sempre IN FORMA con la PNL
In forma con la PNL. La PNL, ovvero la programmazione neurolinguistica, è associata all’idea di una cassetta degli attrezzi di un artigiano. C’è tutto ciò che gli serve e all’occorrenza raccoglie lo strumento giusto. Per questo è possibile dire che è più facile tornare in forma con la PNL. È più facile tornare in forma con la PNL…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *