HomePNL per DimagrirePerdere peso è faticoso: 4 IDEE PER PROVARTI IL CONTRARIO

Perdere peso è faticoso: 4 IDEE PER PROVARTI IL CONTRARIO


Perdere peso è faticoso, come tutti gli obiettivi da raggiungere può essere impossibile o possibilissimo. Dipende dalla nostra mente, esclusivamente.

Pensa a tutti gli obiettivi che hai raggiunto: hai smesso di fumare e per altri è impossibile? Hai imparato un’abilità che ha richiesto molta “costanza”?

La costanza è ciò che vediamo noi da fuori, dentro di te. Quando hai imparato quella abilità (che sia suonare uno strumento, una lingua straniera o uno sport), c’era motivazione per ogni minimo risultato.

Dentro di te, quando vuoi raggiungere un obiettivo & dentro c’è coerenza, tutto va nella direzione dell’obiettivo.

Ecco cosa succede dentro di te quando raggiungi un obiettivo:

  1. Pensi spesso all’obiettivo in termini di risoluzione. Ti fai automaticamente domande funzionali alla risoluzione. Queste domande sono per me le domande “utili” che io propongo di farsi al mattino.

  2. Ti visualizzi naturalmente vedendoti riuscire a fare cose che ti portano all’obiettivo. Se hai imparato a suonare il pianoforte, ti vedevi eseguire una serie di note in piena fluidità. Se ti allenavi per giocare bene a pallavolo, ti vedevi tirare la palla in diagonale o in lungolinea, perfettamente. E il tuo corpo ti seguiva, prima mentalmente e poi nella realtà.

  3. Ti concentri sull’immediato. Per qualsiasi obiettivo che hai raggiunto, il godimento era perle piccole cose. Ti concentravi su ogni passo perché sapevi che era indispensabile al raggiungimento del grande obiettivo. Ora dimmi: per il tuo Giusto Peso Per Sempre, hai mai fatto così? Hai imparato a concentrarti sui piccoli step? Ti vedi fare e dirti le cose giuste? Ti fai domande utili al raggiungimento del tuo peso giusto?

  4. E ancora… Chi ottiene un grande obiettivo, diventa quell’obiettivo. Si diventa pianisti, chitarristi, giocatori di pallavolo… Tu diventi una persona “Magra Naturalmente“, una persona che pensa, mangia, non mangia, si muove e si riposa senza alcuna ossessione per il cibo o il peso del proprio corpo.

Esercizio mentale per perdere peso:

Rileggi questo articolo e ripensa al tuo obiettivo di peso. Confrontalo con un obiettivo che hai perseguito con motivazione e passione e chiediti se potresti imparare da te stessa/o in ciò che hai ottenuto. Pensa al tuo atteggiamento, all’energia che avevi dentro, alle cose che facevi e alla soddisfazione che provavi…






Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Perdere peso è faticoso: 4 IDEE PER PROVARTI IL CONTRARIO” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…


Giusto Peso Per Sempre

In questo sito trovi argomenti sul metodo Giusto Peso Per Sempre, per dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Ecco in dettaglio quattro aree tematiche: dimagrisci oltre le diete, dimagrire senza dieta con la mente, dimagrire motivandoti da dentro, dimagrire ascoltando lo stomaco



NUOVO EBOOK GRATUITO


SCARICA QUI