Perché è meglio dimagrire lentamente?

Per dimagrire lentamente non intendo all’infinito, per parlarci subito chiaro, non venti chili in due anni circa, ma 5 chili dai 3 ai 6 mesi. La fretta è cattiva consigliera per la costanza e per un cambio di vita duraturo… e allora diffidiamone.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Diffida di tutti quei metodi, tra diete e pillole, che ti promettono di dimagrire velocemente (e di avere anche un bel corpo tonico dopo!). Ma lo sanno che dimagrire velocemente porta al flaccidume? Ma lo sanno che mangiare poco porta al rallentamento del metabolismo? Ma lo sanno che dimagrire velocemente è dannoso per la salute in generale? Ecco perché voto per un dimagrimento consapevole.

Vediamo almeno 3 motivi IMPORTANTISSIMI per dimagrire lentamente:


1 Perdere peso lentamente, cioè con i tempi giusti, permette al tuo organo più esteso, cioè la pelle, di ritrovare più facilmente l’elasticità. Ciò implica una pelle tonica e liscia, esatto, liscia. Dimagrire lentamente permette al tuo corpo di abituarsi. Lo vedo sempre con il metodo Giusto Peso Per Sempre: chi segue il corso capisce che il dimagrimento è un bene per sé e il corpo, ha una forte componente di salute e è lungimirante, e allora inizia a perdere peso con le indicazioni del metodo.

Ciò significa che al primo mese magari perderà sia circonferenza giro vita sia chili, poi al secondo mese perderà magari uno o due chili (in base a quanto vorrà perdere) e forse, al terzo mese non perderà nulla. Eppure, si sentirà bene, saprà che i pantaloni calzano meglio e si sentirà più tonico… E allora? È assolutamente normale e corretto. Se dimagrisci lentamente (cioè giusto) il tuo corpo non potrà perdere i chili in eccesso in modo costante e meccanico!

2 Dimagrire lentamente (cioè giusto, anche se lentissimo rispetto a certi metodi…), significa che le abitudini alimentari e sportive si consolidano profondamente. Se leggi questo articolo è perché hai probabilmente già provato a dimagrire velocemente e non ti è parsa una buona idea. Se sei qui, è perché hai già perso peso a un ritmo troppo accelerato per te e non ti sei trovato bene. Hai forse recuperato i chili persi? Forse perché il dimagrimento era basato su privazioni? Giusto Peso Per Sempre è impostato sulla liberazione invece. Non possiamo pensare di restare persone normo peso (o come le chiamo io, Magre Naturalmente) per sempre, se la nostra “arma” è la privazione.

La nostra logica interna, chi la chiama psiche, non funziona così. Semplicemente. Niente di ciò che abbiamo conquistato a livello comportamentale è stato consolidato con le privazioni. È la passione il motore trainante. È la passione per te, per il tuo corpo, per la leggerezza, per l’attenzione, per la forza fisica, per una buona digestione… e chi ne ha più ne metta, che ti farà dimagrire a lungo termine. Dimagrire lentamente permette di consolidare un atteggiamento profondamente radicato e, perciò, di adottare inconsciamente delle sane e buone abitudini.

3 E a livello di carattere? Perdere i chili in eccesso “lentamente” (ribadisco ancora, nel modo giusto), permette di sviluppare utilissime qualità in noi come persone. Cos’è la costanza? La costanza è, per chi la guarda, la ripetizione nel fare una cosa. Detta così sembra qualcosa di noioso e mortalmente difficile da realizzare, eppure, la costanza è – per la Programmazione Neurolinguistica (PNL) il riflesso della passione (o della motivazione, chiamala come vuoi).

Hai mai visto una persona che impara a suonare divinamente il piano per… costanza? O ad andare con i pattini? O a cucinare la parmigiana alla siciliana? Non direi! Idem, dimagrire lentamente ti permetterà (come ha permesso a tutte le persone che hanno già provato questo cambio di vita) di sviluppare un sano senso di determinazione. Il successo, con il dimagrimento lento, è assicurato e la determinazione ha pane per i suoi denti.

Non male vero?

Quindi, riassumiamo. Se dimagrisco lentamente, cioè con dei tempi giusti, il mio corpo non si indebolisce, il mio metabolismo resta ben funzionante (anzi, si rimette in moto dopo eventuali diete ipocaloriche), io divento automaticamente una persona Magra naturalmente, perché diventa parte del mio atteggiamento, e quindi delle mie abitudini, e coltivo buone qualità della personalità: quali la costanza e la determinazione (che in realtà abbiamo visto essere l’altro lato della medaglia di – rispettivamente, passione e successo duraturo).



Aggiungi al tuo calendario la data del prossimo corso di Giusto Peso Per Sempre a MILANO


iCalendar, Google Calendar, Outlook, Outlook Online, Yahoo! Calendar












Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.



Potrebbe piacerti anche…

Claudia: 56 kg in meno con il metodo Giusto Peso Per Sempre Ecco la testimonianza di Claudia: 56 kg in meno con il metodo Giusto Peso Per Sempre, il metodo ideato da Debora Conti per DIMAGRIRE SENZA DIETA per SEMPRE. Ciao sono Claudia e ho 46 anni. Il mio viaggio verso il mio nuovo essere, verso un corpo magro e più tonico inizia alcuni anni fa. Da ragazzina...
Perché non riesco a dimagrire? Far vedere alla mente ciò che si vuole è più veloce che chiedersi il perché. Se ci chiediamo “Perché non riesco a dimagrire?” non diamo alcuna indicazione chiara di ciò che vogliamo alla nostra mente. Vediamo perché “chiedersi il perché” a volte è contro-producente. 1.Utilizzare il perché + un negat...
5 + 2 consigli per prendersi cura di sé e della famiglia (e del lavoro) Una delle difficoltà a cui noi donne siamo spesso esposte oggi è quella del prendersi cura di sé e della famiglia… Ah, certo, della carriera anche! La domanda è: “Come si fa a conciliare tempo e attenzione per sé, per la famiglia, la casa, il lavoro?” Esiste un periodo della vita delle donne che sce...
Quando è meglio fare sport? Di mattina o di sera? Quando è meglio fare sport? C’è chi promuove il mattino “assolutamente”, chi invece consiglia il pomeriggio dopo il lavoro, quasi nessuno consiglia prima di andare a dormire. Vediamo di capirci qualcosa e di trovare una nostra risposta. Illustro innanzitutto le indicazioni conosciute ai più su quand...
MANGIARE MEGLIO: fai che il contorno diventi la pietanza principale Un escamotage molto semplice per mangiare meglio è quello di ribaltare le vecchie logiche delle portate. Trasforma i contorni in pietanza principale e fai diventare carboidrati e proteine animali il tuo “contorno”. Le basi nutrizionali: Oggi i nutrizionisti di ultima generazione, quelli che si forma...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *