NutriCoach per adulti e per le mamme con Giusto Peso Per Sempre

Cosa fa una nutricoach? E come la PNL aiuta una nutri coach? Ho intervistato Stefania Broglia, una persona positiva e sorridente. Parlare con lei è rassicurante e in questa intervista ci spiega come utilizza la PNL e strumenti di coaching di Giusto Peso Per Sempre per aiutare i suoi clienti.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Stefania è consulente nutrizionale e in questa intervista tocchiamo argomenti importanti che coinvolgono PNL, peso, e bambini:

1. La sua missione è migliorare l’alimentazione dei bambini. Stefania si dedica ad accompagnare neo mamme nello svezzamento. Le aiuta a vivere l’introduzione dei vari alimenti con scoperta e curiosità e non certo con ansia e stress. Il cibo per loro, come per i rispettivi figli, vuole essere piacere, scoperta, gusto… Non certo fonte di ansia o rimprovero!

Sono molto vicina a Stefania, proprio su questo argomento e proprio in questo periodo. Dopo aver adottato e scelto varie tecniche linguistiche e comportamentali con le mie bambine a tavola, dopo aver aiutato mamme di bambini in età dell’infanzia e pre-adolescenza sento l’argomento molto vivo e importante. Stefania ha perfettamente ragione: prima insegniamo ai nostri figli a gestire la fame con nutrimento e piacere, meglio sarà per loro e il loro futuro.

2. La nutricoach conferma che i bimbi nascono tutti magri naturalmente. «Vanno assistiti sul cosa ma sul quanto loro sanno quando fermarsi». Lasciamo loro la scelta di dire “no” se sazi e rispettiamola. Spesso i grandi non sanno se hanno fame, se hanno solo voglia di qualcosa, se sono sazi… Non diventiamo noi i responsabili di questa confusione. Certo che ci si può sempre auto-correggere, tuttavia da genitori abbiamo l’opportunità di fornire solide basi di ascolto.

3. Nei suoi incontri con i gruppi e i singoli, Stefania conferma che le persone credono di sapere cosa sia giusto. Ma una cosa è sapere e una cosa è adottare i giusti cambiamenti. Come le confesso io, la critica/complimenti su Giusto Peso Per Sempre è appropriatissima: «è come l’acqua calda». Un acqua calda che si conosce ma non si sa bene come usare, come far propria. Ecco che gli strumenti di coaching del metodo aiutano ad aiutare i propri clienti a far propria questa “acqua calda”.

4. Riuscire a individuare quale sia veramente l’obiettivo è fondamentale. Qui non si “perde” solamente peso, si vuole raggiungere anche qualcosa: ma cosa? Un nuovo stato fisico? Mentale? Di libertà? Sapere cosa si vuole aiuta il lavoro della nutricoach che aiuta in ritorno il proprio cliente.

5. Le convinzioni su di sé e sull’obiettivo sono importanti. Ma come si vedono queste persone? Come si parlano? Che convinzione hanno si du sé? Sull’idea della persona che voglio diventare? Esistono blocchi che queste persone hanno e che si portano dietro da tempo? La nutricoach si adatta al cliente per lavorare su blocchi e su risorse. Non è una questione di calorie. «Non siamo stufe e in più non facciamo sempre le stesse cose… Nessuno può dirci quanto bisogna mangiare. La fame è qualcosa che le persone devono re-imparare a riconoscere».

La percezione di sé, la consapevolezza e l’ascolto sono il primo grande passo per ritornare a essere in controllo del proprio percorso. Ringrazio Stefania Broglia, appassionata nutricoach che sa come usare la PNL e Strumenti di Coaching di Giusto Peso Per Sempre con i proprio clienti… anche senza dirglielo.



Aggiungi al tuo calendario la data del prossimo corso di Giusto Peso Per Sempre a MILANO


iCalendar, Google Calendar, Outlook, Outlook Online, Yahoo! Calendar












Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.




È giusto controllare o dirigere i loro giochi?

Ma è veramente possibile dimagrire da solo?

Come ridurre lo stress cronico e perché è fondamentale

Intelligenza emotiva per i Manager

Chi è un genitore consapevole?

Quanto tempo a settimana devo dedicare al movimento per restare in forma?

8 + 2 modi per motivarsi a lungo termine

Volere e potere: due gemelli inseparabili

I bambini imparano quello che vivono

Perché non riesco a dimagrire?

Una discesa in roller – Podcast

Intelligenza emotiva per i Manager

Potrebbe piacerti anche…

Posare la forchetta e avanzare nel piatto: 2 delle 7 mosse
128.786
Martina mi ha fatto una domanda che vorrei isolare in un unico articolo perché credo molto utile a tanti lettori. Perché dovrei avanzare nel piatto e perché dovrei mangiare lentamente? Martina mi chiede se è veramente utile seguire 2 delle 7 mosse: Buonasera Debora, ho cominciato a usare le 7 mosse,...
Paura di dimagrire e paura di mostrarsi
149.572
E se ho paura di dimagrire come faccio? È la domanda che, molto più spesso di quanto si pensi, mi viene posta dalle donne in privato. Il bisogno di auto-protezione Tutte noi abbiamo un senso di auto-conservazione dinnanzi a nuovi obiettivi, a maggior esposizione di noi stesse o delle nostre forme, d...
5 consigli per dare l’esempio ai figli sull’alimentazione e il movimento
132.182
Cosa fanno quei genitori che si mantengono normo peso ANCHE per amore dei loro figli? Esiste una categoria di genitori che, nonostante la stanchezza, lo stress lavorativo, fretta… riescono sempre e comunque a dare l’esempio ai propri figli per una vita attiva e il più possibile sana. Ma come fanno? ...
Posso imparare a dimagrire senza diete?
131.499
Ho incontrato una simpatica ragazza di 29 anni in un incontro di coaching e mi ha subito coinvolto nella sua paura più grande riferita al peso: “Ma Debora, sono sempre dimagrita seguendo diete… Posso imparare a dimagrire senza diete?” Voler dimagrire senza diete è un atto di liberazione, di responsa...
Come far dimagrire tuo figlio o tua figlia … senza dirglielo
213.439
Se tuo figlio (o tua figlia) è in sovrappeso e vuoi aiutarlo/a a dimagrire senza dieta, non dirgli cosa fare: mostraglielo. Mi contatta una signora che sta seguendo il metodo Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta e mi dice che sta procedendo bene. È però preoccupata per sua figlia di 10 a...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *