NutriCoach per ADULTI e per le MAMME

Cosa fa una nutricoach? E come la PNL aiuta una nutri coach? Ho intervistato Stefania Broglia, una persona positiva e sorridente. Parlare con lei è rassicurante e in questa intervista ci spiega come utilizza la PNL e strumenti di coaching di Giusto Peso Per Sempre per aiutare i suoi clienti.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Stefania è consulente nutrizionale e in questa intervista tocchiamo argomenti importanti che coinvolgono PNL, peso, e bambini:

1. La sua missione è migliorare l’alimentazione dei bambini. Stefania si dedica ad accompagnare neo mamme nello svezzamento. Le aiuta a vivere l’introduzione dei vari alimenti con scoperta e curiosità e non certo con ansia e stress. Il cibo per loro, come per i rispettivi figli, vuole essere piacere, scoperta, gusto… Non certo fonte di ansia o rimprovero!

Sono molto vicina a Stefania, proprio su questo argomento e proprio in questo periodo. Dopo aver adottato e scelto varie tecniche linguistiche e comportamentali con le mie bambine a tavola, dopo aver aiutato mamme di bambini in età dell’infanzia e pre-adolescenza sento l’argomento molto vivo e importante. Stefania ha perfettamente ragione: prima insegniamo ai nostri figli a gestire la fame con nutrimento e piacere, meglio sarà per loro e il loro futuro.

2. La nutricoach conferma che i bimbi nascono tutti Magri Naturalmente. «Vanno assistiti sul cosa ma sul quanto loro sanno quando fermarsi». Lasciamo loro la scelta di dire “no” se sazi e rispettiamola. Spesso i grandi non sanno se hanno fame, se hanno solo voglia di qualcosa, se sono sazi… Non diventiamo noi i responsabili di questa confusione. Certo che ci si può sempre auto-correggere, tuttavia da genitori abbiamo l’opportunità di fornire solide basi di ascolto.

3. Nei suoi incontri con i gruppi e i singoli, Stefania conferma che le persone credono di sapere cosa sia giusto. Ma una cosa è sapere e una cosa è adottare i giusti cambiamenti. Come le confesso io, la critica/complimenti su Giusto Peso Per Sempre è appropriatissima: «è come l’acqua calda». Un acqua calda che si conosce ma non si sa bene come usare, come far propria. Ecco che gli strumenti di coaching del metodo aiutano ad aiutare i propri clienti a far propria questa “acqua calda”.

4. Riuscire a individuare quale sia veramente l’obiettivo è fondamentale. Qui non si “perde” solamente peso, si vuole raggiungere anche qualcosa: ma cosa? Un nuovo stato fisico? Mentale? Di libertà? Sapere cosa si vuole aiuta il lavoro della nutricoach che aiuta in ritorno il proprio cliente.

5. Le convinzioni su di sé e sull’obiettivo sono importanti. Ma come si vedono queste persone? Come si parlano? Che convinzione hanno si du sé? Sull’idea della persona che voglio diventare? Esistono blocchi che queste persone hanno e che si portano dietro da tempo? La nutricoach si adatta al cliente per lavorare su blocchi e su risorse. Non è una questione di calorie. «Non siamo stufe e in più non facciamo sempre le stesse cose… Nessuno può dirci quanto bisogna mangiare. La fame è qualcosa che le persone devono re-imparare a riconoscere».


Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL

La percezione di sé, la consapevolezza e l’ascolto sono il primo grande passo per ritornare a essere in controllo del proprio percorso. Ringrazio Stefania Broglia, appassionata nutricoach che sa come usare la PNL e Strumenti di Coaching di Giusto Peso Per Sempre con i proprio clienti… anche senza dirglielo.


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “NutriCoach per ADULTI e per le MAMME” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre. Ciao, grazie e a presto!



Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.












Articoli più letti…


Per dimagrire MI MERITO IL MEGLIO: i 5 no e i 5 sì - Giusto Peso Per Sempre Per dimagrire MI MERITO IL MEGLIO: i 5 no e i 5 sì
Ci sono regimi alimentari che molte persone non vogliono più seguire, ci sono rinunce che non si vogliono più fare, ci sono artifici troppo complicati che non si accettano semplicemente più. Ecco perché molti nutrizionisti e dietologi si avvicinano al metodo Giusto Peso Per Sempre. Chi vuole dimagrire oggi si dice “Io mi merito il meglio del…


Quando è MEGLIO FARE SPORT? Di mattina o di sera? - Giusto Peso Per Sempre Quando è MEGLIO FARE SPORT? Di mattina o di sera?
Quando è meglio fare sport? C’è chi promuove il mattino “assolutamente”, chi invece consiglia il pomeriggio dopo il lavoro, quasi nessuno consiglia prima di andare a dormire. Vediamo di capirci qualcosa e di trovare una nostra risposta. Illustro innanzitutto le indicazioni conosciute ai più su quando e perché: 1Fare sport al mattino è…


Come fare a MOTIVARSI per dimagrire? - Giusto Peso Per Sempre Come fare a MOTIVARSI per dimagrire?
La motivazione è importante per tutti i nostri obiettivi… anche per dimagrire. Se vuoi dimagrire ma non credi di essere motivata o motivato, leggi questo articolo, per favore. In questo articolo ti voglio parlare di come motivarsi per dimagrire e far durare il peso forma ottenuto… per sempre! Ma ve lo immaginate il signor Disney che al decimo…



Da non perdere…


Dimagrire bene con i 3 Dimagrire bene con i 3 “NO”
Per dimagrire bene è necessario lavorare con le emozioni, con la giusta motivazione e liberarci dei sensi di colpa. Vediamo tre conquiste immediate, emotive e pratiche, che si ottengono subito sia al corso dal vivo di Giusto Peso Per Sempre, sia dal video corso del metodo. Le prime tre conquiste che si ottengono con il metodo GPXS per dimagrire…


5 CONSIGLI per dare l'esempio ai FIGLI sull'ALIMENTAZIONE e il MOVIMENTO - Giusto Peso Per Sempre 5 CONSIGLI per dare l’esempio ai FIGLI sull’ALIMENTAZIONE e il MOVIMENTO
Cosa fanno quei genitori che si mantengono normo peso ANCHE per amore dei loro figli? Esiste una categoria di genitori che, nonostante la stanchezza, lo stress lavorativo, fretta… riescono sempre e comunque a dare l’esempio ai propri figli per una vita attiva e il più possibile sana. Ma come fanno? Dicono cose particolari? Come influenzano i…


E se mi sveglio per MANGIARE DI NOTTE? - Giusto Peso Per Sempre E se mi sveglio per MANGIARE DI NOTTE?
Non è una cosa così rara in effetti. Per automatismo spesso, alcune persone si svegliano per mangiare di notte in uno stato di dormiveglia. Ho incontrato diverse persone che avevano questo problema e devo dire che è stato risolto abbastanza facilmente, spesso con un minimo intervento da parte mia e con maggior intervento da parte loro. Nel…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *