HomeNon credo di poter DIMAGRIRE con la MENTE e senza DIETE

Non credo di poter DIMAGRIRE con la MENTE e senza DIETE


“Ho bisogno di una dieta che mi dica cosa fare per dimagrire“. Non mi capita spesso questa obiezione, di solito chi mi contatta è stanco di seguire diete e ha capito che si può dimagrire con la mente.

Non credo di poter DIMAGRIRE con la MENTE e senza DIETE - Giusto Peso Per Sempre: Ritorna al tuo peso giusto SENZA DIETA con la con la PNL per sempre » Giusto Peso Per Sempre » Crescita Personale » PNL

Se questo è il tuo caso, in questo articolo ti parlerò di dinamiche mentali legate al cibo. Tuttavia, anche se molte persone che si avvicinano al metodo Giusto Peso Per Sempre, lo considerano l’ultima spiaggia, so che non è facile credere che si possa “facilmente” dimagrire con la mente e senza seguire diete.

Molte persone seguono diete per perdere peso e poi si accorgono che, dopo un po’ di tempo, il loro cervello scoppia: troppi controlli, vincoli o impedimenti sballano un già delicato equilibrio con il cibo. Il percorso dovrebbe essere l’opposto, e lo è con Giusto Peso Per Sempre. Seguire un regime alimentare sfruttando solo la propria forza di volontà è come guidare una Ferrari in prima in circonvallazione. Un vero peccato. Ci metto il quadruplo del tempo e molto probabilmente brucia il motore e rovina la frizione.

La forza di volontà è un aspetto dei meccanismi della nostra mente, ci aiuta A LIVELLO CONSCIO a iniziare azioni per raggiungere un obiettivo. Dopodiché, il suo compito termina lì. Il resto della motivazione è, e deve essere, mantenuto dai vantaggi che si vivono NEL FARE per ottenere quell’obiettivo.

Pensa a chi suona uno strumento musicale, la chitarra per esempio. La forza di volontà è espressa quando si compra lo strumento o ci si iscrive al corso. Tutto il resto è pura passione. Con Giusto Peso Per Sempre il primo passo è comprare un libro o frequentare il corso, il resto è “solo” passione.

Ma quale passione ci può essere nel dimagrire?


Dimmelo tu. L’obiettivo è tuo. Può essere la passione (o motivazione) di sentirti leggero la sera, di guardarti allo specchio e apprezzare il tuo impegno, la soddisfazione e l’orgoglio di raggiungere la giusta forma per te, solo per te, o anche per dare il giusto esempio ai tuoi figli…

Può essere il fatto di dormire bene, di sentirti libera di mangiare ciò che vuoi perché è il tuo stomaco a gestire le cose. Le motivazioni possono essere tante e ciascuno ha le sue. Se tu ne sei consapevole e lavori su di essere, lavorerai A LIVELLO INCOSCIO, un livello di cambiamento più profondo e più duraturo. Esattamente come succede a chi passa ore e ore a ripetere un accordo sulla chitarra e gli sembra che siano passati solo due minuti…

Se vuoi coinvolgere TUTTA la tua mente nel dimagrimento e fare in modo che perdere quei chili in eccesso sia veramente una conseguenza di pochi cambi mentali, il metodo Giusto Peso Per Sempre ti aiuterà passo dopo passo, strumento dopo strumento per imparare a dimagrire con la mente e restare normo peso per sempre.




TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Non credo di poter DIMAGRIRE con la MENTE e senza DIETE” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Ciao, grazie e a presto!