QUANTO tempo a settimana DEVO DEDICARE AL MOVIMENTO per RESTARE IN FORMA?

QUANTO tempo a settimana DEVO DEDICARE AL MOVIMENTO per RESTARE IN FORMA?

Io sono la classica sportiva occasionale. Ho 44 anni e sono mamma di due figlie, lavoro e ho poco tempo per fare movimento per restare in forma. Mi limito serenamente e con successo alle indicazioni che vedi sotto indicate.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


E’ sufficiente fare movimento per restare in forma?

Innanzitutto, è fondamentale mangiare giusto e sano, condizione sine qua non. Purtroppo, l’idea diffusa è che se si fa movimento si dimagrisce. Mi spiace deludere chi ancora lo crede, ma fare esercizio fisico serve a tonificare, far funzionare il metabolismo, gestire postura, energia, chimica, forza fisica e non è direttamente correlato al dimagrimento.


Dimagrisci con il metodo Giusto Peso Per Sempre: a casa tua, senza fretta e con tutta l’assistenza necessaria.
Dimagrisci con il metodo Giusto Peso Per Sempre: a casa tua, senza fretta e con tutta l’assistenza necessaria.
Dimagrisci con il metodo Giusto Peso Per Sempre: a casa tua, senza fretta e con tutta l’assistenza necessaria.
Dimagrire senza dieta

La formazione online più completa mai vista per il tuo dimagrimento. Il metodo Giusto Peso Per Sempre funziona perché si basa sulla TUA motivazione, sui meccanismi della TUA mente e sulla TUA voglia di successo. » Offerta in corso » TUA per 90€ anziché 150€

Clicca qui


Fare movimento non è sufficiente per dimagrire. Esatto! Sei mai stata/o in una palestra? E hai mai visto fisici ben palestrati, muscolosi, ma con un po’ di sovrappeso? Niente di male, certo. Ognuno segue i propri obiettivi. Ma se il tuo obiettivo è alleggerirti, allora dovrai iniziare alleggerendo la tavola. E’ a tavola che si inizia a dare il giusto RISPETTO allo stomaco. Non è in palestra che si dimagrisce.

Come posso quindi mantenermi in forma oltre al movimento?


Vediamolo in termini di risparmio di tempo e di energie: se il tuo obiettivo e perdere qualche (o tanti) chili, la prima cosa da fare è togliere cibo extra. Seguendo le indicazioni di Giusto Peso Per Sempre per mangiare seguendo SOLO la fame vera e RISPETTANDO la sazietà. Uno dei primi step da adottare seguendo il metodo è quello di ritornare a mangiare SOLO per fame e piacere del palato. Con il metodo si impara a dividere il cibo da tutte quelle soddisfazioni emotive che si ricercAVANO prima. Si disimparano meccanismi inconsci in cui il cibo era inserito ma NON si trattava di fame vera.

Ok, ho capito. Quindi, che movimento per restare in forma mi consigli?

Dimagrire con la mente » Dimagrire senza DIETA » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti Detto questo, possiamo fare movimento, non per togliere chili – ma piuttosto – per MIGLIORARE la postura, acquisire concreti benefici di energia e salute, circolazione sanguigna e forza muscolare. Ecco che allora, le seguenti indicazioni dei personal trainer saranno sufficienti per noi. E certo, perché per avere benefici di tonicità, postura e circolazione sanguigna, non abbiamo bisogno di fare “troppo” movimento. Già quei 20 minuti al giorno sono sufficienti.

Per mantenere un buon metabolismo che bruci i grassi e non i carboidrati assunti (stockando così massa grassa irrimediabilmente nel giro vita o sui fianchi!) sono essenziali e sufficienti 150 minuti di attività sportiva dedicata alla settimana.

Ma cosa significa fare movimento per 150 minuti a settimana?

  • 20 minuti al giorno
  • 25 minuti per 6 giorni a settimana
  • 30 minuti per 5 giorni a settimana
  • 40 minuti per 4 giorni a settimana

Quali sono in dettaglio i vantaggi del movimento?

  • dare supporto alle ossa con una musculatura sufficiente,
  • mantenere sane e forti le giunture,
  • mantenere il metabolismo sano e funzionante (ad ogni età),
  • eliminare le tossine,
  • mantenere una postura corretta,
  • dare energia e ossigeno al sangue e al cervello,
  • essere persone più serene e reattive, avere miglior capacità di problem solving…

Per dirne alcune!

Lo sapevi?

Lo sapevi che PNL è l’acronimo in italiano per Programmazione Neuro Linguistica e raggruppa molte tecniche utili allo sviluppo personale, alla comunicazione, alle relazioni e al raggiungimento degli obiettivi? È definita anche “lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva” (R. Dilts) ed è da lì che la PNL suggerisce di iniziare a migliorarsi, da dentro.

Per approfondire leggi quest’altro articolo sulla camminata di passo. Per muoverti puoi fare quello che vuoi. Anzi, DEVI fare quello che vuoi, e che sia fattibile e facilmente raggiungibile. Ricordati che fare movimento è un’attività che va goduta INCONSCIAMENTE. Lascia perdere “ciò che è giusto”, dedicati a soddisfare il piacere della mente inconscia e del tuo sistema nervoso che vogliono emozionarsi, star bene, liberarsi, provare BUONA CHIMICA.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “QUANTO tempo a settimana DEVO DEDICARE AL MOVIMENTO per RESTARE IN FORMA?” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre per iniziare a dimagrire senza dieta adesso. Ciao, grazie e a presto!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *