Mangiare CIÒ CHE PIACE

Come faccio a mangiare ciò che piace senza avere sensi di colpa o mangiare “male”? Me ne parla una ragazza che seguo in coaching. Prima mangia uno yogurt, poi le gallette di riso e poi la tanto desiderata pizza.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ma non faceva prima a mangiarsi una sana fetta di pizza? Gustarla e assaporarla? Non sarebbe stato meglio piuttosto che mangiare altro? 🙂 Questo è il meccanismo della nostra mente di “cercare” di esercitare controllo, in base a ciò che si crede essere giusto, deliberatamente ignorando la nostra voglia di gusto e buono.

La domanda che io propongo in risposta a questo meccanismo è: Ma come fanno le persone Magre Naturalmente? Come avrebbero fatto se volevano la pizza? Come puoi fare quindi tu? Ecco che il meccanismo che sto per presentarti si scioglie…

In realtà, per alcuni di noi non è così facile mangiare subito ciò che piace. Ci sentiamo in “dovere” di mangiare sano (quando comunque la pizza E’ un alimento sano), e poi ci sentiamo in colpa se mangiamo quella cosa ANCHE gustosa o se mangiamo troppo, perché tanto Li’ andiamo a finire.

Seguimi nel meccanismo…

Capita a tutti noi (con più o meno frequenza): voglio A ma mangio B e poi C… e poi finisco per mangiarmi comunque A. Allora tanto valeva mangiarsi subito A e soddisfare nutrimento e gusto… al punto giusto.

Capita anche a me e quando me ne rendo conto rido di me stessa: voglio un kiwi (a volte voglio le patatine!), mangio la banana, poi mangio lo yogurt che scade e poi… finisco per mangiare il kiwi! E allora tanto vale.


Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL

Il suggerimento che posso darti come trainer di Giusto Peso Per Sempre è quello di mangiare SUBITO A, di assaporarlo, di gustarlo e di saziarsi con stile. Semplice e lineare. Se poi ti capita di vivere meccanismi al contrario, come prima, ridici sopra e chiediti come potrai correggerti la prossima volta. In questi casi, so per esperienza che controllare ciò che ci diciamo (il nostro dialogo interno) aiuta molto a semplificare le scelte e a liberarci da meccanismi falsamente salutisti.

Guardati anche gli altri due articolo con i due video correlati: dimagrire bene con i 3 “no” e paura di dimagrire.


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Mangiare CIÒ CHE PIACE” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre. Ciao, grazie e a presto!



Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.












Articoli più letti…


La PSICOLOGIA GIUSTA per PERDERE PESO - Giusto Peso Per Sempre La PSICOLOGIA GIUSTA per PERDERE PESO
Pensa a uno strumento musicale, al fatto che balli bene, giochi bene a tennis, cucini bene le lasagne, fai benissimo quel tipo di torta, lavori all’uncinetto come le nonne di una volta, sei organizzata, sei una brava ascoltatrice, sei un bravo problem solver… Come per tutte le cose che ci riescono bene, anche per dimagrire BENE e senza diete,…


QUANTO tempo a settimana DEVO DEDICARE AL MOVIMENTO per RESTARE IN FORMA? - Giusto Peso Per Sempre QUANTO tempo a settimana DEVO DEDICARE AL MOVIMENTO per RESTARE IN FORMA?
Io sono la classica sportiva occasionale. Ho 43 anni e sono mamma di due figlie, lavoro e ho poco tempo per fare movimento per restare in forma. Mi limito serenamente e con successo alle indicazioni che vedi sotto indicate. E’ sufficiente fare movimento per restare in forma? Innanzitutto, è fondamentale mangiare giusto e sano, condizione sine…


Sei ingrassata? MAI GIUSTIFICARSI! - 2 trucchi per zittire le impiccione - Giusto Peso Per Sempre Sei ingrassata? MAI GIUSTIFICARSI! – 2 trucchi per zittire le impiccione
Quando si ingrassa (o si dimagrisce) ci si trova spesso nella posizione di “giustificarsi” sull’accaduto. C’è chi si fa troppo i fatti degli altri e chi ci commenta pure sopra! In questo post vorrei condividere 2 trucchi per tutte quelle amiche donne che mi hanno scritto negli anni non sapendo come affrontare la situazione. Ecco la…



Da non perdere…


Posare la forchetta e AVANZARE nel PIATTO: 2 delle 7 mosse - Giusto Peso Per Sempre Posare la forchetta e AVANZARE nel PIATTO: 2 delle 7 mosse
Martina mi ha fatto una domanda che vorrei isolare in un unico articolo perché credo molto utile a tanti lettori. Perché dovrei avanzare nel piatto e perché dovrei mangiare lentamente? Martina mi chiede se è veramente utile seguire 2 delle 7 mosse: Buonasera Debora, ho cominciato a usare le 7 mosse, ma 2 per me sono “complicate” mangio…


RITORNARE in FORMA dopo la GRAVIDANZA - Giusto Peso Per Sempre RITORNARE in FORMA dopo la GRAVIDANZA
Ecco qui un nuovo video sul mio canale YouTube, dedicato alle neo mamme e cosa fare se si vuole ritornare in forma. Cosa è capitato al mio addome con la gravidanza? A volte già con la prima gravidanza, più spesso con la seconda, ancora più spesso con un cesareo e a un’età matura, succede che i retti addominali che trattengono l’addome…


Perché NON RIESCO a dimagrire? - Giusto Peso Per Sempre Perché NON RIESCO a dimagrire?
Far vedere alla mente ciò che si vuole è più veloce che chiedersi il perché. Se ci chiediamo “Perché non riesco a dimagrire?” non diamo alcuna indicazione chiara di ciò che vogliamo alla nostra mente. Vediamo perché “chiedersi il perché” a volte è contro-producente. 1.Utilizzare il perché + un negativo non porta da nessuna parte….



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *