HomeLe 7 MOSSE FURBE per dimagrire di Giusto Peso Per Sempre

Le 7 MOSSE FURBE per dimagrire di Giusto Peso Per Sempre


Segui 7 mosse furbe semplici per dimagrire a tavola e anche per qualsiasi spuntino. Sono le sette mosse che hanno reso famoso il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE e che aiutano a rispettare la fame vera e la giusta sazietà.

Le 7 MOSSE FURBE per dimagrire di Giusto Peso Per Sempre - Giusto Peso Per Sempre: Ritorna al tuo peso giusto SENZA DIETA con la con la PNL per sempre » Giusto Peso Per Sempre » Crescita Personale » PNL

Le 7 mosse di Giusto Peso Per Sempre servono a ridare il potere perduto al proprio stomaco e a gestire l’energia necessaria per ciò che bisogna fare durante tutta la giornata. Eccole:


1MANGIA APPENA (E QUANDO) SENTI FAME
Ciò significa che non ti conviene saltare i pasti perché «non hai tempo!», per vari motivi: rallenterebbe il tuo metabolismo, rischieresti di mangiare troppo dopo e non rispetteresti il livello di energia costante da mantenere.

2MANGIA CIÒ CHE VUOI, SPESSO E IN DOSI MODERATE
Escludendo intolleranze o allergie, questa mossa indica che non esistono cibi permessi e cibi proibiti. Hai mai visto un vero Magro Naturalmente negarsi una pizza? Semmai avanzarla perché sazio. Lo «spesso» dipende dalla capacità di mantenere la propria energia costante per tutta la giornata, ho conosciuto persone magre naturalmente che mangiano tre volte al giorno, altre cinque, perfino sette (naturalmente distribuendo l’apporto di cibo in quantità diverse).
Le dosi moderate sarai tu a gestirle: se sei in sovrappeso e sai di mangiare oltre il senso di sazietà, potresti proporre al tuo stomaco dosi più leggere così da farlo ritornare alle sue dimensioni naturali.

3LASCIA QUALCOSA NEL PIATTO
Obbligatorio all’inizio e poi da dimenticare. Obbligatorio per chi finisce sempre tutto (perfino quello dei commensali se avanzano), per ritrovare il «potere» di lasciare e quel senso di libertà che ne deriva. Che sia chiaro: foglioline decorative, ossa o gusci non valgono ☺ Da dimenticare quando potrai gestire le porzioni e rispettare il senso di sazietà mandato dal tuo stomaco.

Le 7 mosse sono semplicemente 7 suggerimenti che io consiglio di seguire al fine di ritornare a delegare allo stomaco la gestione della fame.Estratto del libro Dimagrisci senza dieta

4POSA LA FORCHETTA DOPO OGNI BOCCONE
Perché aiuta a rallentare i ritmi e permette allo stomaco di dilatarsi con i tempi giusti e di far arrivare il messaggio di sazietà, senza averci mangiato sopra! Ah, certo: questa mossa vale anche per le bacchette del sushi o per le mani che portano il panino o il croissant alla bocca.

5ASCOLTA IL TUO CORPO OGNI GIORNO DI PIÙ
Perché se lo stomaco urla che è sazio bisogna ascoltarlo. Se l’intestino è pigro, potresti pensare a un sano brodino per aiutarlo a liberarsi (e non perché lo dice una dieta!). Se ti fa spesso male la schiena o hai mal di testa dovresti rivedere il tuo stile di vita, chiederti se fai sufficiente esercizio fisico o approfondire parlandone con il tuo medico ecc.

6ASSAPORA OGNI BOCCONE AL 100%
Mangiare è uno dei più grandi piaceri della vita. Vogliamo sprecare così questa quotidiana esperienza di godimento? Inoltre, assaporare aiuta a rendere naturale il gesto di posare la forchetta e di rallentare l’ingerimento di cibo. Il tutto per lasciare il tempo allo stomaco (si dice venti minuti circa) di inviarci il segnale di sazietà raggiunta («E se mangio un panino? Un croissant con il cappuccino?
Non potrò mica rallentare i tempi di venti minuti?» Giusto. Dopo aver assaporato e gustato, aspetta il tempo restante per completare i venti minuti e poi – dopo aver ascoltato il tuo stomaco – saprai giudicare.)

7SE HAI IL DUBBIO DI ESSERE SAZIO, FERMATI.
Questa è la mia preferita. Perché, se non hai capito molto delle altre, se ti risulta difficile percepire fame vera e sazietà, prova con questa: se hai solo il dubbio di aver mangiato a sufficienza, fermati. Metti il resto in frigo o in pentola e prosegui con le tue attività. Se dopo mezz’ora o un’ora sentirai fame potrai sempre mangiare qualcosa per colmare la sazietà e per mantenere la tua energia costante.

Segui il metodo Giusto Peso Per Sempre e impara a seguire la fame vera, a rispettare la sazietà e a mangiare solo per gusto combinato al nutrimento. Dimagrisci senza diete e in modo sano e duraturo partendo dalla tua mente.




TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Le 7 MOSSE FURBE per dimagrire di Giusto Peso Per Sempre” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Ciao, grazie e a presto!