In forma con la PNL

La PNL, ovvero la programmazione neurolinguistica, è associata all’idea di una cassetta degli attrezzi di un artigiano. C’è tutto ciò che gli serve e all’occorrenza raccoglie lo strumento giusto. Per questo è possibile dire che è più facile tornare in forma con la PNL.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


È più facile tornare in forma con la PNL perché la programmazione neurolinguistica ci aiuta a lavorare per correggere le convinzioni non utili che frenano il progresso dell’obiettivo. Pensa alla signora che si dice: «Perché non mi merito anche io la giusta forma?», presuppone di non meritarselo e per questo non agisce nemmeno.

La PNL ci aiuta a tornare in forma perché osserva la struttura dei nostri pensieri e le associazioni che creiamo tra “cose” nella mente. Per esempio, associare la televisione al relax e al gelato è facile. La ripetizione consolida l’associazione fino a che non diventa una routine automatica. La PNL osservando la struttura interna di ciò che capita nella mente, può smontare questo automatismo.

La PNL ti aiuta a gestire il tuo peso

La PNL ti aiuta a gestire la motivazione, quella vera, quella tua, quella intrinseca. Sei che dovresti fare esercizio fisico ma all’ultimo momento trovi sempre qualcosa di interessante da fare?

Qualcosa come mettere in ordine? Scrivere un’email? Cucinare per la sera? Far brillare i bicchieri di cristallo? Sto scherzando, certamente, la mente tende a volere ciò che è lontano nel tempo perché lo giudica giusto e poi, con l’approssimarsi della scadenza, le paure si fanno sentire. Nel caso dell’esercizio fisico, si tratta di paura di annoiarsi, di stancarsi, di ridicolizzarsi, di farsi male, di essere inadeguati… E ce ne sono altre ci scommetto.

La paura è un’emozione che in Giusto Peso Per Sempre teniamo in alta considerazione. Non è possibile affrontare un nuovo traguardo, con incognite, con dubbi, domande, scetticismo senza un po’ di paura. Sarebbe innaturale. E quindi, come capita altre volte nella vita, la PNL ti aiuta a considerare questa emozione come una alleata preziosa che ti accompagnerà nella costruzione del tuo percorso.

La PNL ti insegna a farti le domande giuste del tipo «Come posso ricordarmi oggi di annusare ogni boccone prima di assaporarlo?» la domanda presuppone cosa voglio fare e che assaporerò. La domanda si chiede come voglio ricordarmelo e intanto lo sta facendo. Qualsiasi siano le risposte, una parte del lavoro è fatta!

Ecco perché è più facile tornare in forma con la PNL perché non terrai solo conto di una nutrizione corretta, sana e gustosa; non solo perché hai ripreso a muoverti; anche perché tutto questo diventerà più naturale, lo VORRAI, ne assaporerai i vantaggi immediati, vorrai rifarlo. Questo è l’effetto che Giusto Peso Per Sempre fa ai Magri Naturalmente in progress.



Aggiungi al tuo calendario la data del prossimo corso di Giusto Peso Per Sempre a MILANO


iCalendar, Google Calendar, Outlook, Outlook Online, Yahoo! Calendar

Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.














Potrebbe piacerti anche…

Mangiare ciò che piace Come faccio a mangiare ciò che piace senza avere sensi di colpa o mangiare “male”? Me ne parla una ragazza che seguo in coaching. Prima mangia uno yogurt, poi le gallette di riso e poi la tanto desiderata pizza. Ma non faceva prima a mangiarsi una sana fetta di pizza? Gustarla e assaporarla? Non sar...
Cosa vuol dire dimagrire con la PNL? Prima di parlare di dimagrire con la PNL, spieghiamo cosa vuol dire PNL. PNL è l’acronimo di Programmazione Neuro Linguistica, una disciplina molto pratica che interviene su abitudini, emozioni, convinzioni, identità, ambiente…. In pratica, si tratta di un paniere ben nutrito e testato di strumenti ...
Dimagrire “bene”: massa magra, massa grassa e metabolismo Come si fa a dimagrire “bene”? Innanzitutto spieghiamo cosa vuol dire “dimagrire bene”. Dimagrire bene significa dimagrire con i tempi giusti del corpo, costantemente (anche se sappiamo che il corpo non perderà mai chili con tempi scadenzati), eliminando massa grassa, potenziando massa magra e SENZA...
E se mi sveglio per mangiare di notte? Non è una cosa così rara in effetti. Per automatismo spesso, alcune persone si svegliano per mangiare di notte in uno stato di dormiveglia. Ho incontrato diverse persone che avevano questo problema e devo dire che è stato risolto abbastanza facilmente, spesso con un minimo intervento da parte mia e ...
Come dimagrire dopo le feste (1/2) In una rivista trovo il classico inserto colmo di diete per dimagrire dopo le feste. Lo leggo con interesse e lo commento in questo video blog: quali sono vantaggi e gli svantaggi delle diete contemporanee? E come dimagrire dopo le feste? Ecco cosa cambia a vantaggio nostro nei regimi contemporanei:...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *