HomeIl segreto di VISUALIZZARE per DIMAGRIRE BENE

Il segreto di VISUALIZZARE per DIMAGRIRE BENE


A cosa serve visualizzare per dimagrire? Per ogni professione, meccanismo, gesto o azione che si padroneggia, si celano mille visualizzazioni “vincenti”.

Il segreto di VISUALIZZARE per DIMAGRIRE BENE - Giusto Peso Per Sempre: Ritorna al tuo peso giusto SENZA DIETA con la con la PNL per sempre » Giusto Peso Per Sempre » Crescita Personale » PNL

Per ogni cosa che fai bene, hai visualizzato di ottenere il risultato migliaia di volte

Pensa a qualcosa che ti riesce veramente bene: cucinare, suonare uno strumento, organizzare le cose sul lavoro, parlare una lingua straniera… Dietro a queste tue maestrie si nascondono migliaia di visualizzazioni in positivo e in dettaglio, che hai associato inconsciamente a emozioni di soddisfazione e orgoglio per i risultati che hai ottenuto.

Visualizzare per dimagrire


Per dimagrire è certamente utile VEDERSI al peso giusto, dinamici e energici… Per alcune di noi è bello vedersi in costume da bagno, con le forme che si desiderano. E questo aiuta la mente a cercare correzioni e ad agire di conseguenza.

Per molte di noi però, visualizzare SOLO il risultato e trascurare le singole AZIONI che ci portano a raggiungerlo è stressante, pauroso e frustrante. Molte di noi se si concentrano solo su visualizzazioni del risultato che vogliono ottenere si sentono perdenti in partenza. Sorge automaticamente quel Dialogo Interno che dice: “Ecco vedi, è troppo distante come risultato”, “Non ce la farai mai”, “Ma dai, quante volte hai provato”… “Lascia perdere”.

Pensa alle azioni da compiere e visualizza il processo di dimagrimento. Molto più efficace invece è focalizzarsi sulle azioni da fare quotidianamente per poi – un giorno – un mese – quell’anno – arrivare al risultato che consciamente sappiamo essere possibile. Io le chiamo le visualizzazioni di processo: sono visualizzazioni che mi mostrano cosa VOGLIO fare e quanto BENE mi sentirò. Sono visualizzazioni del presente, per godere di risultati nell’immediato.

Alcune dritte per visualizzare per dimagrire bene

Come spiego nel mio ebook “Dimagrisci senza DIETA” e in ogni lavoro mentale che propongo, ecco qui tre fondamentali indicazioni per visualizzare per dimagrire in modo corretto, sfruttando a vantaggio nostro i meccanismi della mente inconscia:

  1. Visualizza CIO’ CHE VUOI. Sembra molto banale come suggerimento eppure ci cadiamo spesso. Visualizza ciò che vuoi in positivo e non ciò che non vuoi più fare. Non visualizzare l’abbuffata dell’altro giorno e poi mettici una croce sopra… Sarà inutile. Non visualizzare tu che mangiavi velocemente e poi ci metti una croce sopra. Doppio sforzo e inutile. Visualizza in positivo e mostra azioni che sai essere giuste per procedere VERSO l’obiettivo di Giusto Peso Per Sempre

  2. Visualizza PRIMA. Aspettarsi di ricordarsi di visualizzare ciò che è utile nel momento in cui stiamo mangiando è troppo tardi. Come per ogni esame all’università, come per ogni scadenza lavorativa, noi sappiamo prepararci prima. Perché non farlo anche per questo tuo obiettivo? Preparati prima mentalmente a vedere cosa vuoi fare, immaginare di dirti come ti vuoi incoraggiare a fare cose giuste e sentire il vantaggio emotivo che sentirai quando mangerai giusto. Ad esempio, se vuoi posare la forchetta ad ogni boccone, immaginati di farlo prima, più volte prima: quando ti pettini, quando ti lavi i denti, quando prendi il tram, quando sali le scale per andare al lavoro…
  1. Associa EMOZIONI positive. Le emozioni che io sfrutto molto per le visualizzazioni sono l’orgoglio e la soddisfazione di fare qualcosa di bello e giusto per sé. Un mezzo che Giusto Peso Per Sempre suggerisce per provocare buone emozioni durante le visualizzazioni per dimagrire è quello delle domande utili. Seguimi rispondendo mentalmente alle seguenti: “Quanto orgoglio proverai per te stesso oggi quando mangerai giusto a cena, poi ti alzerai e farai cio che fai di solito, fino ad andare a letto con lo stomaco rilassato e felice?” “Quanta soddisfazione proverai tra una settimana, dopo che per 7 giorni avrai rispettato la giusta sazietà e ti sarai fermato al giusto boccone seguenti olfatto e gusto?” “Quanto sarai contento di te stesso tra un mese/tra un anno di metodo e liberazione da tutto ciò che era prima?”

Lo sapevi?

Lo sapevi che la parola dieta deriva dal greco “diaita” che significava semplicemente “modo di vivere”? Per i greci e i romani la dieta comprendeva tutto il benessere: il nutrimento, il movimento, la cura del corpo, la cura dell’anima con musica e poesia… Come la vivresti tu una dieta se fosse come ai tempi dei greci antichi?



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Il segreto di VISUALIZZARE per DIMAGRIRE BENE” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Ciao, grazie e a presto!