HomeIl dimagrimento INTELLIGENTE è un piacevole EFFETTO SECONDARIO

Il dimagrimento INTELLIGENTE è un piacevole EFFETTO SECONDARIO


Lo vedo da anni con le signore e con i signori che vogliono dimagrire e restare normo peso: l’obiettivo che funziona va al di là dei chili giusti, l’obiettivo è un dimagrimento intelligente e funzionale.

Il dimagrimento INTELLIGENTE è un piacevole EFFETTO SECONDARIO - Giusto Peso Per Sempre: Ritorna al tuo peso giusto SENZA DIETA con la con la PNL per sempre » Giusto Peso Per Sempre » Crescita Personale » PNL

La motivazione intrinseca per un dimagrimento intelligente

Per ottenere un obiettivo bisogna stimolare la VERA motivazione interiore: quella che solletica la parte conscia e che fa vibrare quella inconscia del cervello. L’obiettivo è quello di diventare una persona libera di mangiare E NON mangiare,

Che si muove semplicemente perché ne ha voglia,
Che ascolta lo stomaco,
Che si sente energica dopo i pasti,
Che se non ha voglia di mangiare una cosa non la mangia (compreso il dessert),
Che se ha voglia di fare il bis lo fa senza sensi di colpa, consapevolmente,

…l’obiettivo è diventare una persona Magra Naturalmente.

Dimagrire non è di per sé un obiettivo potente

Il dimagrimento intelligente non può essere l’obiettivo finale. Il dimagrimento fa parte di un grande pacchetto: il pacchetto salute, energia, vitalità, elasticità, giovinezza del corpo. Essere in forma per la vita, poter camminare bene a ottant’anni, poter fare le scale senza il fiatone, mangiare e gustare e dire di “no” quando non si ha fame, amare il proprio corpo e rispettarlo: questi sono obiettivi potenti e accattivanti.

Il vero obiettivo, oltre la forma fisica giusta, è la liberazione da vincoli cibo/emozioni, da un fisico stanco e una mente a disagio. Con il metodo Giusto Peso Per Sempre, il vero obiettivo è di essere una persona Magra Naturalmente. La piacevole conseguenza è quella di tornare alla propria giusta forma fisica.

Immagina una montagna

Anziché scalare la montagna a fatica, passo dopo passo, azione dopo azione, per concedersi di sentirsi solo POI delle persone Magre Naturalmente, IO TI CONSIGLIO di sentirti ADESSO Magra/o Naturalmente dentro (nelle parole, nei comportamenti, nei pensieri) e poi – con i tempi giusti – mostrarlo al mondo. Il dimagrimento sarà così una piacevole e scontata CONSEGUENZA.

Prima dentro e poi fuori

Ecco che allora un obiettivo di dimagrimento intelligente potrebbe essere quello di dimagrire nei pensieri e nelle azioni. Immagina di pensare meno al cibo… di pensarci solo per nutrimento e gusto, per piacere e per organizzazione della cena quando apri il freezer. Immagina di sederti a tavola solo per fame vera.

E se capita di sederti a tavola per fare compagnia ai tuoi famigliari di mangiarti una bella insalata dissetante. Immagina di vivere la tua relazione con il cibo come funzionale e “saporita”. Immagina di pensare più lontano: di sentirti liberamente responsabile di te e non solo di un numero sulla bilancia. Pensa a lungo termine, pensa a quando avrai cent’anni, pensati in forma, in piedi, in cammino.

SE ANCHE TU vuoi dimagrire con il metodo Giusto Peso Per Sempre, inizia a “diventare” e di conseguenza farai.


Lo sapevi?

Lo sapevi che noi visualizziamo e ci condizioniamo comunque, volenti o nolenti? Le visualizzazioni sono un mezzo potente per guidarsi verso ciò che vogliamo. Come ti senti a vedere che FAI ciò che vuoi veramente? Come respiri? Come ti incoraggi? Chi sei… lì?



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Il dimagrimento INTELLIGENTE è un piacevole EFFETTO SECONDARIO” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Ciao, grazie e a presto!