5 CONSIGLI per dare l’esempio ai FIGLI sull’ALIMENTAZIONE e il MOVIMENTO

5 CONSIGLI per dare l’esempio ai FIGLI sull’ALIMENTAZIONE e il MOVIMENTO

Cosa fanno quei genitori che si mantengono normo peso ANCHE per amore dei loro figli? Esiste una categoria di genitori che, nonostante la stanchezza, lo stress lavorativo, fretta… riescono sempre e comunque a dare l’esempio ai propri figli per una vita attiva e il più possibile sana.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ma come fanno? Dicono cose particolari? Come influenzano i loro figli?

Perché i loro figli sono sempre normo peso? E piccoli esserini in forma che corrono e saltano? Bimbi e bimbe più “esperti” nei movimenti ai parchetti? E che poi si fanno meno male? Qual’è il loro segreto? dei bimbi e dei loro genitori?

Entrata ormai nel mondo dei genitori e dei bimbi, frequentando parchi giochi e dopo scuola, ormai mi sto facendo una cultura in tal senso. E siccome sono una piennellista ficcanaso, estrapolo e modello strategie utili, scartando quelle non utili per me.

Ho individuato cinque cose che il genitore normo peso fa e che influenzano positivamente i figli normo peso, eccole:


  1. MANGIANO REGOLARMENTE VERDURE E LE MANGIANO DI FRONTE AI LORO FIGLI
    Ciò significa che si mostrano amare le verdure (perché è vero), cucinarle con passione, costantemente (ad ogni pasto, e anche a qualche spuntino pomeridiano perché no…), variare e apprezzare linguisticamente

  2. BEVONO ACQUA A TAVOLA DI FRONTE AI FIGLI
    Certo il vino è permesso loro perché tanto ai bimbi non si può dare. Ma sul tavolo niente bibite gassate: solo acqua.

  3. SI FANNO VEDERE FARE MOVIMENTO
    Si fanno vedere andare in palestra o al corso del mercoledì sera. Si fanno vedere seguire un dvd di ginnastica da fare in casa, si fanno vedere sudati quando tornano da una corsetta o partita a calcio con i colleghi. Si fanno vedere durante le competizioni sportive, cioè se il papà la domenica mattina gioca a calcio, tutta la famiglia va a fare il tifo per lui.

Dimagrire senza DIETA » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti
Dimagrire ascoltando lo stomaco » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti
Gruppo di supporto per dimagrire » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti

  1. TRASMETTONO UNA CULTURA SPORTIVA AI FIGLI
    Parlano di sport, che è bello, che fa bene, che fa crescere sani e forti, che si diventa come Dragon Ball, Popeye, Sailor Moon… Portano i figli al parco quando il tempo lo permette, li accompagnano nell’apprendimento: salire sulle scale, sulle rampe, sulle corde, fare le capriole, l’attraversata appesi per aria… D’inverno li portano a un corso settimanale o in piscina la domenica mattina. E poi, parlano di bambini amici che fanno sport e ne parlano bene, lodando questa passione e impegno.

  2. GIOCANO INSIEME AI FIGLI
    Alla domanda “Mamma ti siedi sul pavimento con me?” rispondo quasi sempre di sì. Si sdraiano, fanno la lotta, il solletico, la gara di corsa (che poi però perdono matematicamente), costruiscono, disfano, saltano e ballano CON i loro figli.

I genitori di oggi si fanno mille domande su tutto, compresa l’alimentazione e la cultura dello sport. Nulla è scontato oggi nell’apprendimento. Forse dobbiamo metterci un pizzicno d’attenzione in più, ma i risultati di questi cinque punti saranno fruttuosi per la loro vita.




Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “5 CONSIGLI per dare l’esempio ai FIGLI sull’ALIMENTAZIONE e il MOVIMENTO” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre. Ciao, grazie e a presto!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *