Farmacista e biologa nutrizionista adotta Giusto Peso Per Sempre

Ho il piacere di intervistare la Dott.ssa Maria Sorrentino, farmacista e biologa nutrizionista sul suo operato e come aiuta i suoi pazienti anche a livello motivazionale e linguistico. Maria sfoggia simpatiche metafore d’effetto che aiutano i proprio clienti a capire cosa vogliono veramente e come ottenerlo.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ecco alcune tecniche di coaching che la Dott.ssa Maria Sorrentino utilizza nel suo studio parlando e motivando i suoi clienti:

1. Tra la collaborazione di una counselor, uno sportello di ascolto, Maria aiuta i propri pazienti a 360 gradi. La motivazione giusta al cambiamento è veramente fondamentale. «Dottoressa, ma io non riesco a fare diete?», ecco l’obiezione più comunque che riceve la dottoressa all’inizio del percorso di un paziente.

Maria simpaticamente e con fare pacato sprona il paziente chiedendogli «Ma se c’è qualcuno dentro di te che prende le decisioni per te, tu dove sei?» e da lì inizia il percorso! Qualsiasi sia il professionista a cui tu chiedi aiuto e supporto, tu resti responsabile del tuo percorso.

2. Per cambiare le abitudini ci vuole tempo, preparatevi. Non è una magia, né un sogno, è una realtà coltivata quotidianamente . Alla base di cambiamenti di abitudini c’è per Maria Sorrentino la scala di sazietà. Visualizzatela! «Dottoressa, ho fame». Quanta fame? Hai fame o hai voglia di qualcosa? La scala di sazietà aiuta a consapevolizzare.

Quante volte hai messo le chiavi in borsa e poi non le trovi mai? Se tu ponessi un pizzico di attenzione a ciò che fai mentre metti le chiavi in borsa le troveresti subito. I suoi pazienti immaginano il proprio stomaco come una borsa e da lì riescono a stare più vigili. Simpaticamente.

3. La biologa nutrizionista aiuta i pazienti tra metafore evocative e spiegazioni scientifiche. Come quella del mangiare lentamente per assorbire meno. Perché? Perché in quei venti minuti necessari a produrre la colecistochinina da parte del pancreas, il segnale di sazietà si fa più chiaro.

Se rispetto i giusti tempi, sento il segnale… Altrimenti, continuererei oltre e me ne accorgerei dopo, scoppiando di sazietà!


Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL

4. Giusto Peso Per Sempre completa le spiegazioni scientifiche con piccole semplici mosse comportamentali come il posare la forchetta, assaporare, e essere consapevoli di ogni boccone.

«Riduciamo le porzioni e lasciamo qualcosa nel piatto» suggerisce la professionista e dà consigli pratici per capire quindi cosa fare, oltre la spiegazione.

5. Le visualizzazioni aiutano i suoi pazienti a vedersi già procedere, a motivarsi, a fare e essere la persona che vogliono essere. Ecco come formazione e informazione si spostano in uno studio di una bravissima biologa nutrizionista come Maria Sorrentino.


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Farmacista e biologa nutrizionista adotta Giusto Peso Per Sempre” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre. Ciao, grazie e a presto!



Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.












Articoli più letti…


Per dimagrire MI MERITO IL MEGLIO: i 5 no e i 5 sì - Giusto Peso Per Sempre Per dimagrire MI MERITO IL MEGLIO: i 5 no e i 5 sì
Ci sono regimi alimentari che molte persone non vogliono più seguire, ci sono rinunce che non si vogliono più fare, ci sono artifici troppo complicati che non si accettano semplicemente più. Ecco perché molti nutrizionisti e dietologi si avvicinano al metodo Giusto Peso Per Sempre. Chi vuole dimagrire oggi si dice “Io mi merito il meglio del…


È utile TENERE un DIARIO per DIMAGRIRE? - Giusto Peso Per Sempre È utile TENERE un DIARIO per DIMAGRIRE?
Ma tenere un diario per dimagrire è veramente efficace ai fini del dimagrimento sano, a lungo termine e liberatorio? Moltissimi nutrizionisti e dietologi, moltissimi siti, blog e riviste suggeriscono di tenere un diario alimentare per dimagrire… Io non ne ho mai parlato. Non mi sono mai espressa, se non ai corsi dal vivo di Giusto Peso Per…


Quando è MEGLIO FARE SPORT? Di mattina o di sera? - Giusto Peso Per Sempre Quando è MEGLIO FARE SPORT? Di mattina o di sera?
Quando è meglio fare sport? C’è chi promuove il mattino “assolutamente”, chi invece consiglia il pomeriggio dopo il lavoro, quasi nessuno consiglia prima di andare a dormire. Vediamo di capirci qualcosa e di trovare una nostra risposta. Illustro innanzitutto le indicazioni conosciute ai più su quando e perché: 1Fare sport al mattino è…



Da non perdere…


METABOLISMO e diete DRASTICHE - Giusto Peso Per Sempre METABOLISMO e diete DRASTICHE
Molte persone credono che il metabolismo sia un organo o qualcosa di specifico che si trova all’interno del nostro corpo, in realtà il processo metabolico ed è un procedimento che coinvolge diversi organi e che permette al corpo di convertire il cibo in energia. Senza metabolismo non potremmo fare nulla, tu non potresti leggere questo articolo…


Testimonianza di Emanuela per Giusto Peso Per Sempre - Giusto Peso Per Sempre Testimonianza di Emanuela per Giusto Peso Per Sempre
Emanuela ha perso peso partendo dalla mente. Leggi la sua strepitosa testimonianza di liberazione, mentale e fisica. Dopo anni di sovrappeso ha riconquistato il suo corpo e si sente bella più che mai! Sapevo che il mio problema era nella testa… ma non sapevo come fare a guarire, perché mi sentivo fuori controllo da me stessa, il cibo per me…


È veramente necessario andare in palestra per dimagrire? - Giusto Peso Per Sempre È veramente necessario andare in palestra per dimagrire?
È veramente necessario andare in palestra per dimagrire? C’è chi sostiene che senza una palestra e un impegno dedicato sia difficile dimagrire. Chi dice che è necessario sudare tanto e andare in palestra per dimagrire. Ma è veramente così? Chi ha ragione? Il nutrizionista punta su una dieta sana ed equilibrata, il trainer sportivo…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *