Farmacista e biologa nutrizionista adotta Giusto Peso Per Sempre

Farmacista e biologa nutrizionista adotta Giusto Peso Per Sempre

Ho il piacere di intervistare la Dott.ssa Maria Sorrentino, farmacista e biologa nutrizionista sul suo operato e come aiuta i suoi pazienti anche a livello motivazionale e linguistico. Maria sfoggia simpatiche metafore d’effetto che aiutano i proprio clienti a capire cosa vogliono veramente e come ottenerlo.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ecco alcune tecniche di coaching che la Dott.ssa Maria Sorrentino utilizza nel suo studio parlando e motivando i suoi clienti:

1. Tra la collaborazione di una counselor, uno sportello di ascolto, Maria aiuta i propri pazienti a 360 gradi. La motivazione giusta al cambiamento è veramente fondamentale. «Dottoressa, ma io non riesco a fare diete?», ecco l’obiezione più comunque che riceve la dottoressa all’inizio del percorso di un paziente.

Maria simpaticamente e con fare pacato sprona il paziente chiedendogli «Ma se c’è qualcuno dentro di te che prende le decisioni per te, tu dove sei?» e da lì inizia il percorso! Qualsiasi sia il professionista a cui tu chiedi aiuto e supporto, tu resti responsabile del tuo percorso.

2. Per cambiare le abitudini ci vuole tempo, preparatevi. Non è una magia, né un sogno, è una realtà coltivata quotidianamente . Alla base di cambiamenti di abitudini c’è per Maria Sorrentino la scala di sazietà. Visualizzatela! «Dottoressa, ho fame». Quanta fame? Hai fame o hai voglia di qualcosa? La scala di sazietà aiuta a consapevolizzare.

Quante volte hai messo le chiavi in borsa e poi non le trovi mai? Se tu ponessi un pizzico di attenzione a ciò che fai mentre metti le chiavi in borsa le troveresti subito. I suoi pazienti immaginano il proprio stomaco come una borsa e da lì riescono a stare più vigili. Simpaticamente.

3. La biologa nutrizionista aiuta i pazienti tra metafore evocative e spiegazioni scientifiche. Come quella del mangiare lentamente per assorbire meno. Perché? Perché in quei venti minuti necessari a produrre la colecistochinina da parte del pancreas, il segnale di sazietà si fa più chiaro.

Se rispetto i giusti tempi, sento il segnale… Altrimenti, continuererei oltre e me ne accorgerei dopo, scoppiando di sazietà!


Formazione per dimagrire » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti
Dimagrire motivandoti da dentro » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti
Dimagrire senza DIETA » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti

4. Giusto Peso Per Sempre completa le spiegazioni scientifiche con piccole semplici mosse comportamentali come il posare la forchetta, assaporare, e essere consapevoli di ogni boccone.

«Riduciamo le porzioni e lasciamo qualcosa nel piatto» suggerisce la professionista e dà consigli pratici per capire quindi cosa fare, oltre la spiegazione.

5. Le visualizzazioni aiutano i suoi pazienti a vedersi già procedere, a motivarsi, a fare e essere la persona che vogliono essere. Ecco come formazione e informazione si spostano in uno studio di una bravissima biologa nutrizionista come Maria Sorrentino.




Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Farmacista e biologa nutrizionista adotta Giusto Peso Per Sempre” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre. Ciao, grazie e a presto!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *