Erborista Naturopata e Giusto Peso Per Sempre

Con piacere condivido con voi l’intervista fatta a Silvia Giovetti, naturopata erborista. Silvia è la donna dei segreti naturali, li condivide con i suoi clienti in negozio e studio per il loro benessere, utilizzando anche “Strumenti di Coaching di Giusto Peso Per Sempre”.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Con l’occasione della nuova Formazione Online per “Strumenti di Coaching di Giusto Peso Per Sempre” (che prima proponevo in corsi dal vivo in zona Milano e che ora rendo disponibile “a distanza” per tutti), decido quindi di contattare alcune professioniste che hanno conosciuto e adottato gli strumenti per indagare i loro risultati.

In qualità di naturopata, Silvia incontra quotidianamente (e a quanto ne so, con tanto di lista d’attesa!) persone con richieste di vario tipo per trovare soluzioni naturali verso un miglior stato di benessere. Silvia aiuta anche persone a gestire il proprio dimagrimento e le accompagna, come racconta nel video, con strumenti di Giusto Peso Per Sempre.

Vediamo cosa fa Silvia nei suoi incontri da quando ha aggiunto questo pizzico di conoscenza in più alla sua professionalità:

1. Silvia utilizza gli strumenti linguistici per motivare le persone a “fare qualcosa per loro stessi”. Spesso le persone credono di “dover” fare le cose perché si deve, per la salute, per l’età, per il professionista… e invece “no”, non dobbiamo nulla a nessuno (o quasi). La salute è responsabilità personale, è beneficio personale. Se lavoriamo sulla salute per il piacere che procura il fatto di preoccuparsene è molto differente dal “doversi prendere cura di sé”, per chi? per cosa?

2. Silvia ascolta le persone a un livello diverso. Alcune persone si auto-demotivano e si ripetono frasi auto-denigranti nella mente. Silvia ascolta, fa da specchio e aiuta il cliente a ristrutturare la frase. Cita una mia frase per rendere l’idea che è “Parla a te stesso come parleresti alla persona amata”, ecco: questa è l’idea e l’intendo nell’aiutare i suoi clienti a gestire il proprio dialogo interno.

3. Silvia, in qualità di naturopata, si permette anche di suggerire un’escamotage linguistico ai suoi clienti: “parla al passato di ciò che non vuoi più fare, credere, essere.” Inutile dirsi: “Faccio schifo”, “Non ce la farò mai”, “Mangio troppo”, “E’ impossibile”… Trasformando tutto al passato toglie il compito di dover discutere il significato della frase in sé. Un messaggio che Silvia vuole far passare è quello di prendersi cura di sé, in qualità di naturopata e erborista chiaramente il suo desiderio è quello di stare attenti a sé per poi essere migliori in generale nel mondo.

4. Un lavoro che propone nei suoi incontri è l’ascolto dei messaggi dello stomaco: quali sono per fame vera? Quali sono per altri motivi? Cosa fare quindi per questi motivi? Come eliminare la colpa? Come evitare di smangiucchiare e cosa poter fare di diverso? Ciascuno trova le proprie strategie per “fare altro”. In Giusto Peso Per Sempre non esiste una ricetta valida per tutti, esistono strumenti da condividere con i clienti che poi personalizzano il metodo su di sé, sulla propria vita, esigenze, tempi, obiettivo.

5. Al termine dei suoi incontri, Slivia propone una visualizzazione per programmare a un livello più completo, integrato, il proprio obiettivo. La visualizzazione che Silvia propone è per aiutare il cliente ad auto-gestirsi il proprio obiettivo. Le visualizzazioni programmatiche come quelle di Giusto Peso Per Sempre aiutano ad organizzarsi a un livello più profondo, inconscio, completo.

Fortunati i suoi clienti quindi e grazie di cuore a Silvia Giovetti per questa intervista e per contribuire a migliorare gli standard delle “professioni del servizio” come le chiamo io.



Aggiungi al tuo calendario la data del prossimo corso di Giusto Peso Per Sempre a MILANO


iCalendar, Google Calendar, Outlook, Outlook Online, Yahoo! Calendar












Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.



Potrebbe piacerti anche…

Non perdere la testa per perdere peso per sempre La domanda che spessissimo mi viene chiesta al primo incontro è: “Ma VERAMENTE si può perdere peso senza diete?” Naturalmente, la risposta è SÌ. Questa volta parti dall’alto. Per perdere peso parti subito dai piani alti: parti dalla tua identità e da “chi credi di essere”. La differenza, la grande d...
Posso imparare a dimagrire senza diete? Ho incontrato una simpatica ragazza di 29 anni in un incontro di coaching e mi ha subito coinvolto nella sua paura più grande riferita al peso: “Ma Debora, sono sempre dimagrita seguendo diete… Posso imparare a dimagrire senza diete?” Voler dimagrire senza diete è un atto di liberazione, di responsa...
Dimagrire e paura di non dimagrire Dimagrire e paura di non dimagrire È chiaro, dopo tante diete, dopo privazione, liste di cibi da non guardare neppure con il binocolo, è dura accettare di nuovo di riprovare a dimagrire. Se hai anche tu paura di dimagrire sappi che è assolutamente normale! La principale paura di dimagrire è quella d...
È utile tenere un diario per dimagrire? Ma tenere un diario per dimagrire è veramente efficace ai fini del dimagrimento sano, a lungo termine e liberatorio? Moltissimi nutrizionisti e dietologi, moltissimi siti, blog e riviste suggeriscono di tenere un diario alimentare per dimagrire… Io non ne ho mai parlato. Non mi sono mai espressa, se...
Biologa Nutrizionista e Giusto Peso Per Sempre Intervisto con grande piacere una signora squisita: Giovanna Curti , biologa nutrizionista di Milano. Conosco Giovanna per vari miei corsi di formazione che ha seguito e la sua passione per il suo lavoro. Con l'occasione della nuova Formazione Online per "Strumenti di Coaching di Giusto Peso Per Sem...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *