HomeEcco perché è possibile RIMETTERSI IN FORMA da CASA

Ecco perché è possibile RIMETTERSI IN FORMA da CASA


Ecco perché è sempre possibile rimettersi in forma da casa, oggi ancora più di ieri.

Ecco perché è possibile RIMETTERSI IN FORMA da CASA - Giusto Peso Per Sempre: Ritorna al tuo peso giusto SENZA DIETA con la con la PNL per sempre » Giusto Peso Per Sempre » Crescita Personale » PNL

Oggi è facile rimettersi in forma da casa.

Oggi più che mai è facile scegliere tra molti esercizi da eseguire in casa. Oggi esiste You Tube, per tutti sul computer, per alcuni già sul televisore di casa connesso al computer. Su You Tube si trova di tutto e di più: aerobica, work out da palestra con accessori da casa, pilates, yoga, corsa sul posto… Cercalo e salterà fuori qualcosa! E non dimentichiamoci delle App. Sugli Smart phone di oggi si possono scaricare App di ogni tipo, a pagamento o gratis, per fare sport fuori e in casa.

Perché fare esercizio è utile al dimagrimento?

Dimagrire non è una diretta conseguenza dell’esercizio fisico. Con il metodo Giusto Peso Per Sempre si impara che l’esercizio fisico serve a stare bene, alla postura, all’intestino, alla pelle, all’ossigenazione del cervello MA NON al dimagrimento direttamente.

Il movimento serve a riattivare un metabolismo spento da varie diete o a sciogliere massa grassa e aumentare massa magra. Approfondisce in questo articolo “Dimagrire bene: massa grassa e massa magra” per l’argomento. Fare movimento, anche tanto, senza una alimentazione sana e giusta non garantisce il giusto dimagrimento, affatto.

E’ il tuo caso quello di rimetterti in forma da casa?

Hai poco tempo e non riesci ad andare in palestra? Sì, ti piacerebbe ma tra l’andarci, la doccia, due eventuali chiacchiere, aspettare l’attrezzo libero… si sta fuori almeno un’ora. E se bastassero 15 minuti al giorno per rieducarsi e riattivare il metabolismo? E se potessi fare tutto in pausa pranzo o al mattino appena sveglio? In internet e su You Tube esistono veramente tantissime alternative di facili esercizi da fare in casa per restare in forma.

Sei mamma e hai figli piccoli? Così piccoli che non vanno ancora al nido e quindi il tempo è poco, il sonno arretrato è tanto e il pargolo è sempre presente. Che fare? Rimettersi in forma da casa è per te un MUST. E oggi è facilissimo.

I miei consigli per rimettersi in forma da casa.


I miei consigli sono:

  1. Scegli e cerca ciò che vuoi provare su You Tube. Potresti cambiare programma ogni volta per variare o cercare un canale che ti piace e seguirlo con qualche programma.

  2. Dopo la mia seconda gravidanza avevo – logicamente – poco tempo, la pargoletta sempre intorno, la diastasi addominale di un paio di centimetri e la pancia gonfia. Che fare? Mi sono rimboccata le maniche (…per cercare in internet!) e ho trovato Wendy con il suo Mutu System. Ho seguito per un paio di mesi i suoi esercizi del Programma Focus e mi sono salvata il giro vita! Da lì la rinascita. Senza fretta ma sentivo che la diastasi si richiudeva e l’addome si rinforzava. Se sei mamma da poco, te lo consiglio vivamente.
  1. Camminare è uno sport che non stressa le giunture e rinforza i muscoli profondi. Cammina, quando riesci e quando puoi. Mantieni il petto aperto, concentrati sulla piacevolezza di ciò che vedi o della musica nelle orecchie. Senti il petto che si apre e respira. Conosco giustopesopersempristi che, oltre a dare la giusta attenzione allo stomaco e alla sazietà, si sono messi “solo” a camminare E BASTA. Cammina 1 o 5 chilometri quando vuoi e puoi. Ti sentirai forte, la tua struttura ne beneficerà e dimagrirai come piacevole conseguenza di una “bella passeggiata” di passo.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Ecco perché è possibile RIMETTERSI IN FORMA da CASA” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Ciao, grazie e a presto!