HomePNL per DimagrireÈ veramente necessario andare in palestra per dimagrire?

È veramente necessario andare in palestra per dimagrire?


C’è chi sostiene che senza una palestra e un impegno dedicato sia difficile dimagrire. Chi dice che è necessario sudare tanto e andare in palestra per dimagrire. Ma è veramente così?

Chi ha ragione?

Il nutrizionista punta su una dieta sana ed equilibrata, il trainer sportivo punta sulla palestra: chi ha ragione? Entrambi. E non solo, in Giusto Peso Per Sempre sappiamo che è necessario anche correggersi a livello emotivo e comportamentale.

Lavoro con professionisti per aiutare i loro clienti e li aiuto ad integrare strumenti di coaching del metodo con le loro specializzazioni. Alla fine, chi ha ragione? Tu hai ragione. Tu che VUOI dimagrire e “usi” tutti i professionisti (compresa chi ti scrive) come dei mezzi utili per raggiungere il tuo obiettivo.

In palestra, che vergogna!

Mi è capitato spesso di sentire signore in sovrappeso avere la convinzione che in palestra “gli altri” (e di solito si tratta di gente allenata) siano TUTTI lì a guardarle, giudicandole mentalmente e alle spalle.

È bello scoprire che la natura umana non è poi così contorta a volte. Spesso, le persone che vanno in palestra costantemente e sono allenate, non lo erano prima. A volte sono persone che erano in sovrappeso, a volte sono troppo giovani per giudicare o per notare altre persone al di fuori della propria musica nelle orecchie.

Comunque, spesso, molto spesso, chi frequenta la palestra costantemente e vede un nuovo iscritto in sovrappeso, genera un tipo di commento molto propositivo nella propria mente «Brava, così si fa! Dacci dentro!». Chi va in palestra suda, si impegna, sa che è faticoso. Quando vede altre persone impegnarsi, non può fare altro che complimentarsi. Sinceramente. (E se non fosse così? Bene. Se non fosse così e qualcuno osasse, maleducatamente, azzardare un riferimento al fisico, potrai divertirti a ignorarlo e a usarlo come leva interna, del tipo «Ti faccio vedere io tra 6 mesi». )

Ma è necessario andare in palestra per dimagrire?

E poi, non è assolutamente necessario andare in palestra per dimagrire. Pensaci anche tu. Io conosco tantissime persone che HANNO DECISO e si sono semplicemente messe a camminare, a fare magari anche un po’ di yoga o pilates.

Posteggiano l’auto più in là e vanno in posta, dal panettiere, a portare i figli a piedi. Che la domenica mattina vanno in collina o al parco coi figli e si muovono. Che vanno in piscina a fare movimento.

Con Giusto Peso Per Sempre impariamo a guardare lontano, in grande e in controllo. Pensa a ciò che sia fattibile, a ciò che ti piacerebbe fare, a ciò che ti do soddisfazione immediata e nel tempo.

Questo è il movimento che fa per te. Nella formazione online o nel libro “Il libro del Giusto Peso Per Sempre” ti parlo proprio del bisogno di varietà da soddisfare nella scelta dello o degli sport.


Lo sapevi?

Lo sapevi che noi visualizziamo e ci condizioniamo comunque, volenti o nolenti? Le visualizzazioni sono un mezzo potente per guidarsi verso ciò che vogliamo. Come ti senti a vedere che FAI ciò che vuoi veramente? Come respiri? Come ti incoraggi? Chi sei… lì?





Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “È veramente necessario andare in palestra per dimagrire?” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…


Giusto Peso Per Sempre

In questo sito trovi argomenti sul metodo Giusto Peso Per Sempre, per dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Ecco in dettaglio quattro aree tematiche: dimagrisci oltre le diete, dimagrire senza dieta con la mente, dimagrire motivandoti da dentro, dimagrire ascoltando lo stomaco



NUOVO EBOOK GRATUITO


SCARICA QUI