HomeDue meccanismi sbagliati per dimagrire bene

Due meccanismi sbagliati per dimagrire bene


Ne parlavo l’altro giorno con una signora in coaching e che sta dando molte soddisfazioni a se stessa (e a me naturalmente!). Parlavamo di errori, scivolate e di COSTANZA ATTESA. Esistono due errori che molto spesso si commettono quando si vuole dimagrire bene, in modo sano e una volta per tutte.

Due meccanismi sbagliati per dimagrire bene - Giusto Peso Per Sempre: Ritorna al tuo peso giusto SENZA DIETA con la con la PNL per sempre » Giusto Peso Per Sempre » Crescita Personale » PNL

Cosa si aspetta da se stesso chi dimagrisce?

A volte, quando abbiamo un obiettivo in testa sbagliamo per due meccanismi mentali che generiamo e perseguiamo… pena l’ennesimo fallimento.

Il primo meccanismo sbagliato che seguiamo è quello di SALTARE i passaggi e di volere tutto e subito. La classica sindrome della pillola magica, insomma. Quel desiderio che profondamente aneliamo tutti per cui se potessimo passare da A a Z senza percorrere le tappe intermedie saremmo tutti molto più contenti. Eppure non si può, non è così che funziona.

Per alimentare la costanza nel dimagrimento è necessario VISUALIZZARE le varie tappe, i minimi successi, goderne e proseguire, tappa per tappa.

Il secondo meccanismo che le persone seguono, sbagliando, è aspettarsi di essere PERFETTI, costanti e mai sgarrare. Mai! Neanche quel biscotto, perché diciamocelo MOLTE PERSONE si dicono «Ok, ho mangiato un biscotto in più e ora ho mandato a rotoli tutto il mio programma, la motivazione, le visualizzazioni, i buoni propositi…» Altri continuano aggiungendo la beffa al danno insultando la propria identità per una minuscola scivolata: «Ecco, lo sapevo, sono un buono a nulla. Lo sapevo che non sarei stato in grado di resistere. Io sono fatto così».

Ecco di cosa parlavo con la signora in coaching. Lei dimagrisce, bene e costantemente e ha capito due cose: che vuole perseguire un sentimento di libertà e che vuole essere tollerante con se stessa. Lo fanno anche i Magri Naturalmente di Giusto Peso Per Sempre, lo può fare benissimo anche chi sta dimagrendo!



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Due meccanismi sbagliati per dimagrire bene” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Ciao, grazie e a presto!