HomePNL per DimagrireDue meccanismi sbagliati per dimagrire bene

Due meccanismi sbagliati per dimagrire bene


Ne parlavo l’altro giorno con una signora in coaching e che sta dando molte soddisfazioni a se stessa (e a me naturalmente!). Parlavamo di errori, scivolate e di COSTANZA ATTESA. Esistono due errori che molto spesso si commettono quando si vuole dimagrire bene, in modo sano e una volta per tutte.

Cosa si aspetta da se stesso chi dimagrisce?

A volte, quando abbiamo un obiettivo in testa sbagliamo per due meccanismi mentali che generiamo e perseguiamo… pena l’ennesimo fallimento.

Il primo meccanismo sbagliato che seguiamo è quello di SALTARE i passaggi e di volere tutto e subito. La classica sindrome della pillola magica, insomma. Quel desiderio che profondamente aneliamo tutti per cui se potessimo passare da A a Z senza percorrere le tappe intermedie saremmo tutti molto più contenti. Eppure non si può, non è così che funziona.

Per alimentare la costanza nel dimagrimento è necessario VISUALIZZARE le varie tappe, i minimi successi, goderne e proseguire, tappa per tappa.

Il secondo meccanismo che le persone seguono, sbagliando, è aspettarsi di essere PERFETTI, costanti e mai sgarrare. Mai! Neanche quel biscotto, perché diciamocelo MOLTE PERSONE si dicono «Ok, ho mangiato un biscotto in più e ora ho mandato a rotoli tutto il mio programma, la motivazione, le visualizzazioni, i buoni propositi…» Altri continuano aggiungendo la beffa al danno insultando la propria identità per una minuscola scivolata: «Ecco, lo sapevo, sono un buono a nulla. Lo sapevo che non sarei stato in grado di resistere. Io sono fatto così».

Ecco di cosa parlavo con la signora in coaching. Lei dimagrisce, bene e costantemente e ha capito due cose: che vuole perseguire un sentimento di libertà e che vuole essere tollerante con se stessa. Lo fanno anche i Magri Naturalmente di Giusto Peso Per Sempre, lo può fare benissimo anche chi sta dimagrendo!





Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Due meccanismi sbagliati per dimagrire bene” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…


Giusto Peso Per Sempre

In questo sito trovi argomenti sul metodo Giusto Peso Per Sempre, per dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Ecco in dettaglio quattro aree tematiche: dimagrisci oltre le diete, dimagrire senza dieta con la mente, dimagrire motivandoti da dentro, dimagrire ascoltando lo stomaco



NUOVO EBOOK GRATUITO


SCARICA QUI