Ma è veramente POSSIBILE DIMAGRIRE da solo?

Ma è veramente POSSIBILE DIMAGRIRE da solo?

Ma è veramente possibile dimagrire da solo? sì e con Giusto Peso Per Sempre impari COME fare… Oltre le diete, partendo da te.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Perché è possibile dimagrire da solo?


Dire basta con il cibo usato come antidoto allo stress per dimagrire » Dimagrire con la PNL » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti Perché lo fai sempre in tutto ciò che ti riesce bene. Quando hai imparato a essere efficace ed efficiente sul lavoro te lo ha insegnato qualcuno? Magari, sì, avrai avuto qualche dritta iniziale, poi però ti sei trovato un tuo metodo e seguito dei tuoi schemi. Idem per il dimagrimento.

Se dimagrire è anche un insieme di azioni e di abitudini è fondamentale che queste siano SCELTE DA TE. Chi si prende carico del proprio dimagrimento e non delega il successo del giusto peso al nutrizionista o al dietologo ha molte più possibilità di riuscire nell’intento. Come hai imparato a suonare quello strumento musicale, a giocare a quello sport, a trattare con quel tipo di persona, a risolvere quei problemi impossibili sul lavoro… anche qui è assolutamente possibile imparare a dimagrire da solo.

Perché ti consiglio di dimagrire da solo?

Cosa ti succede quando qualcuno ti aggiunge cose da fare? Come ti senti quando qualcuno ti impone un cambiamento? A me personalmente dà fastidio. Come reagivi al nutrizionista che ti dettava una dieta? Magari fatta anche di alimenti a te poco famigliari? quanti pensieri consci dedicavi a questo ulteriore impegno cognitivo? Ecco spiegato il fallimento così forte delle diete.


DIMAGRIRE SENZA DIETA » Corso dal vivo » Sabato 16 Novembre 2019 » Con Giusto Peso Per Sempre puoi dimenticarti delle diete, delle privazioni e dei sensi di colpa.
DIMAGRIRE SENZA DIETA » Corso dal vivo » Sabato 16 Novembre 2019 » Con Giusto Peso Per Sempre puoi dimenticarti delle diete, delle privazioni e dei sensi di colpa.
DIMAGRIRE SENZA DIETA » Corso dal vivo » Sabato 16 Novembre 2019 » Con Giusto Peso Per Sempre puoi dimenticarti delle diete, delle privazioni e dei sensi di colpa.
Corso dal vivo

DIMAGRIRE SENZA DIETA » Sabato 16 Novembre 2019 » Con Giusto Peso Per Sempre puoi dimenticarti delle diete, delle privazioni e dei sensi di colpa. TUO per 180€

Voglio saperne di più


Una dieta imposta DA ALTRI e per di più A LIVELLO COSCIENTE è destinata a fallire. Lo sanno bene i dietologi e i nutrizionisti che si formano in Giusto Peso Per Sempre ogni anno. Il nutrizionista o il dietologo SERVE per aiutarmi a trovare soluzioni ADATTE al mio stile di vita e alimentare. Il vero professionista non impone, piuttosto AGEVOLA.

Da dove iniziare per dimagrire da solo?

Con il metodo Giusto Peso Per Sempre gli strumenti sono innanzitutto mentali ed emotivi. Per dimagrire, come per modificare qualsiasi abitudine non più voluta, è importante imparare il giusto linguaggio della mente abitudinaria.

Lo sapevi?

Lo sapevi che la mente inconscia è stata definita come parte fondamentale dei nostri comportamenti nel manuale di psicologia “Principles of Neural Science 5th ed.”? Oggi la mente inconscia è considerata parte integrante dei processi di cambiamento (oltre la forza di volontà) anche per ritrovare la tua giusta forma e giuste abitudini con il cibo. » Approfondisci qui

I primi strumenti per dimagrire con la mente sono:

  1. Iniziare sin da subito a sentirti una persona Magra Naturalmente,
  2. Imparare a rispettare la fame vera e la giusta sazietà,
  3. Sfruttare i vantaggi immediati per motivare la mente abitudinaria a fare ciò che tu consciamente vuoi.


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Ma è veramente POSSIBILE DIMAGRIRE da solo?” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre per iniziare a dimagrire senza dieta adesso. Ciao, grazie e a presto!


Comments 2

  1. Cara Debora,
    mi chiamo Miriam e ho 31 anni.
    Ho avuto un’adolescenza ‘cicciottella’, ma poi, crescendo e facendo tanto sport, e seguendo inoltre da vicino il mondo della pnl, ho capito che il controllo del peso è una cosa prima di tutto mentale e mi sono assestata da diversi anni ad una buona forma e un buon peso (circa 55 per 171 cm di altezza), pur non conoscendo ancora il tuo metodo e senza quindi aver scoperto che si basa proprio su questo.
    Tuttavia ho sempre avuto una forte mania di controllo un po’ su tutto, e nell’ultimo anno non riesco a trovare un ‘modo giusto’ per alimentarmi: se mangio sano mi sento a dieta e troppo controllata, se viceversa mangio tante schifezze (anche se non mi abbuffo) mi sento gonfia, ho una quotidianità più scomoda e dopo un po’ mi stanco anche di quello. Ho provato a seguire il tuo metodo e le sette mosse, ma in qualche modo mi sento in controllo anche solo seguendo quelle, non mi godo i pasti perché mi sento bloccata e ostacolata, soprattutto in quella che dice di ascoltare la sazietà perché l’idea, mentre magari mi godo la mia meritata cena dopo una giornata faticosa, di chiedermi ‘sono sazia? Lo mangio o non lo mangio?’ mi stanca proprio mentalmente.
    Il peso è più o meno sempre lo stesso, perché compenso naturalmente e faccio tanto sport, ma l’aspetto della pelle non mi piace, è come dire ‘spenta’, e io sento di non vivere appieno.
    Aspetto una tua dritta, se puoi, e ti ringrazio tantissimo.
    Miriam

    1. Post
      Author

      Ciao Miriam,
      secondo quello che leggo, mi pare di capire che ti manchi un soffio per essere veramente quella che io chiamo una persona Magra naturalmente.
      Quella leggerezza, quella naturalezza nel mangiare, rifiutare, assaporare, godere, astenersi. Ti suggerirei di prendere studiare in giro e pensare a 3 persone Magre Naturalmente, riconoscerle per essere veramente tali e poi chiederti come la pensano riguardo al cibo, calorie, gusto, nutrimento, sazietà. Poi di provare a “essere” come loro.
      E poi, preparati prima. Se la sera c’è possibilità di rischio, tu preparati a sentire di più lo stomaco che ti parla, al minimo segnale e immagina di rispettarlo, di dire “ok, hai ragione”.
      Per la pelle non saprei, mangi bene? Ti riposi? Hai preoccupazioni? fumi? Sai, le variabili sono tante 🙂
      Fammi sapere con le due dritte ti cui sopra,
      Debora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *