Dimagrire SENZA DIETA

Ecco che finalmente dimagrire senza dieta diventa facile e “scontato” sfruttando il funzionamento sia della parte cosciente sia di quella inconscia.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Già ne parlammo nel mio precedente articolo sulla PNL per dimagrire, oggi vorrei approfondire l’argomento “dimagrire senza diete”, parlando di psicologia delle emozioni, abitudini e struttura interna e di caratteristiche di personalità. No, lo giuro, non ti crescerà la barba a fine lettura, vorrei semplicemente approfondire un po’ la psicologia alla base del dimagrimento dal punto di vista pratico e interventista della PNL.

Perché la PNL è così importante oggi e perché è così efficace al dimagrimento?

Siamo a un punto dell’evoluzione umana in cui fare le cose e basta non ci soddisfa a pieno, vogliamo capire, fare nostra la logica sottostante, personalizzare. Vogliamo sentirci responsabili, vogliamo diventare ciò che funziona. E allora, la PNL vive il suo momento più proficuo perché ci aiuta a capire cosa succede nei nostri meccanismi motivazionali e di apprendimento e ci aiuta a replicare i nostri successi.

La PNL serve al dimagrimento come una padella piatta e antiaderente serve a fare una buona crepe casalinga. Cosa? Sì, il paragone è strampalato, ma credo renda l’idea: non puoi fare una cosa per bene senza gli strumenti giusti & puoi farla bene anche da te, senza necessariamente recarti in creperia per avere una buona crepe. La PNL permette a tutti di dimagrire imparando come fare, come si funziona e come farlo bene.

Perché la PNL rende il dimagrimento facile?

Perché la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) ci fa addentrare nel funzionamento della nostra “Struttura Interna” (per farla semplice), cioè in cosa ci succede dentro, nel sistema nervoso, con le emozioni che circolano quando mettiamo in atto un comportamento utile (he vogliamo promuovere alla qualifica di sana abitudine) o – all’opposto – quando mettiamo in atto un comportamento “non utile”, che vogliamo subito relegare al dimenticatoio nell’ippocampo del cervello.

La PNL ha la capacità di farci capire in modo semplificato il nostro cervello perché si basa sulle neuroscienze. Non c’è nulla di segreto, buio o – peggio – disfunzionale – nel cervello. Il nostro inconscio funziona benissimo. Ma se facciamo qualcosa che non ci piace più a livello conscio (vedi mangiare eccessivamente), allora è bene sapere come funzioniamo e cambiare.

La PNL ci mostra come cambiare e ci dà tutti gli strumenti. La PNL non ha nulla di strampalato o magico, è una semplice, pura e replicabile analisi di come funzioniamo. Credo che sapere come ci motiviamo, cosa ci motiva a dimagrire e cosa ci serve per motivarci siano le chiavi vincenti per questo metodo psicologico per dimagrire.

La PNL ti farà dimagrire più facilmente

Capito tutto questo, possiamo dire che la PNL ti può veramente essere utile per dimagrire seriamente, cioè in modo duraturo e piacevole. Dimagrisci senza diete e con la PNL e non dimagrirai e basta, diventerai una persona Magra Naturalmente. Dimagrisci con la PNL e capirai meglio come sei fatto. Dimagrisci con la PNL e svilupperai una miglior gestione delle tue emozioni. Può bastare?

Se vuoi approfondire, ti suggerisco il libro “Dimagrisci senza dieta”. In questo ebook trovi tante visualizzazioni già pronte e le regole per imparare a fare le tue visualizzazioni per dimagrire senza diete con la PNL. Imparerai a mangiare con il ritmo giusto con l’esercizio della mongolfiera, parlerai con la tua paura, ti innamorerai del tuo corpo (anche adesso)… Tutte le visualizzazioni che seguirai e che farai ti aiuteranno a dimagrire “di conseguenza”.



Aggiungi al tuo calendario la data del prossimo corso di Giusto Peso Per Sempre a MILANO


iCalendar, Google Calendar, Outlook, Outlook Online, Yahoo! Calendar












Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.



Potrebbe piacerti anche…

Se tuo figlio è in sovrappeso è perché… È un problema in Italia quanto in tutto il mondo occidentale: i nostri bambini sono sempre più in sovrappeso (e alcuni obesi) per causa nostra e dei cambiamenti della società. Non fraintendermi, non voglio essere come quei leaflet da farmacia che danno la colpa alla società. Per me la colpa, anzi, l...
E se mi sveglio per mangiare di notte? Non è una cosa così rara in effetti. Per automatismo spesso, alcune persone si svegliano per mangiare di notte in uno stato di dormiveglia. Ho incontrato diverse persone che avevano questo problema e devo dire che è stato risolto abbastanza facilmente, spesso con un minimo intervento da parte mia e ...
Sono grassa e mi vergogno Sono grassa e mi vergogno. E di cosa? Dai, su, non dirlo neanche. Eppure mi capita. A volte incontro donne ai corsi, online o per percorsi di coaching che mi confessano di vergognarsi per il peso in eccesso. «Sono grassa e mi vergogno» mi dicono. E non pensano alle mille cose che fanno, ai figli a c...
5 + 2 consigli per prendersi cura di sé e della famiglia (e del lavoro) Una delle difficoltà a cui noi donne siamo spesso esposte oggi è quella del prendersi cura di sé e della famiglia… Ah, certo, della carriera anche! La domanda è: “Come si fa a conciliare tempo e attenzione per sé, per la famiglia, la casa, il lavoro?” Esiste un periodo della vita delle donne che sce...
Il segreto di visualizzare per dimagrire bene A cosa serve visualizzare per dimagrire? Per ogni professione, meccanismo, gesto o azione che si padroneggia, si celano mille visualizzazioni “vincenti”. Per ogni cosa che fai bene, hai visualizzato di ottenere il risultato migliaia di volte. Pensa a qualcosa che ti riesce veramente bene: cucinare, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *