Dimagrire SENZA DIETA

Ecco che finalmente dimagrire senza dieta diventa facile e “scontato” sfruttando il funzionamento sia della parte cosciente sia di quella inconscia.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Già ne parlammo nel mio precedente articolo sulla PNL per dimagrire, oggi vorrei approfondire l’argomento “dimagrire senza diete”, parlando di psicologia delle emozioni, abitudini e struttura interna e di caratteristiche di personalità. No, lo giuro, non ti crescerà la barba a fine lettura, vorrei semplicemente approfondire un po’ la psicologia alla base del dimagrimento dal punto di vista pratico e interventista della PNL.

Perché la PNL è così importante oggi e perché è così efficace al dimagrimento?

Siamo a un punto dell’evoluzione umana in cui fare le cose e basta non ci soddisfa a pieno, vogliamo capire, fare nostra la logica sottostante, personalizzare. Vogliamo sentirci responsabili, vogliamo diventare ciò che funziona. E allora, la PNL vive il suo momento più proficuo perché ci aiuta a capire cosa succede nei nostri meccanismi motivazionali e di apprendimento e ci aiuta a replicare i nostri successi.

La PNL serve al dimagrimento come una padella piatta e antiaderente serve a fare una buona crepe casalinga. Cosa? Sì, il paragone è strampalato, ma credo renda l’idea: non puoi fare una cosa per bene senza gli strumenti giusti & puoi farla bene anche da te, senza necessariamente recarti in creperia per avere una buona crepe. La PNL permette a tutti di dimagrire imparando come fare, come si funziona e come farlo bene.

Perché la PNL rende il dimagrimento facile?

Perché la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) ci fa addentrare nel funzionamento della nostra “Struttura Interna” (per farla semplice), cioè in cosa ci succede dentro, nel sistema nervoso, con le emozioni che circolano quando mettiamo in atto un comportamento utile (he vogliamo promuovere alla qualifica di sana abitudine) o – all’opposto – quando mettiamo in atto un comportamento “non utile”, che vogliamo subito relegare al dimenticatoio nell’ippocampo del cervello.

La PNL ha la capacità di farci capire in modo semplificato il nostro cervello perché si basa sulle neuroscienze. Non c’è nulla di segreto, buio o – peggio – disfunzionale – nel cervello. Il nostro inconscio funziona benissimo. Ma se facciamo qualcosa che non ci piace più a livello conscio (vedi mangiare eccessivamente), allora è bene sapere come funzioniamo e cambiare.

La PNL ci mostra come cambiare e ci dà tutti gli strumenti. La PNL non ha nulla di strampalato o magico, è una semplice, pura e replicabile analisi di come funzioniamo. Credo che sapere come ci motiviamo, cosa ci motiva a dimagrire e cosa ci serve per motivarci siano le chiavi vincenti per questo metodo psicologico per dimagrire.

La PNL ti farà dimagrire più facilmente

Capito tutto questo, possiamo dire che la PNL ti può veramente essere utile per dimagrire seriamente, cioè in modo duraturo e piacevole. Dimagrisci senza diete e con la PNL e non dimagrirai e basta, diventerai una persona Magra Naturalmente. Dimagrisci con la PNL e capirai meglio come sei fatto. Dimagrisci con la PNL e svilupperai una miglior gestione delle tue emozioni. Può bastare?

Se vuoi approfondire, ti suggerisco il libro “Dimagrisci senza dieta”. In questo ebook trovi tante visualizzazioni già pronte e le regole per imparare a fare le tue visualizzazioni per dimagrire senza diete con la PNL. Imparerai a mangiare con il ritmo giusto con l’esercizio della mongolfiera, parlerai con la tua paura, ti innamorerai del tuo corpo (anche adesso)… Tutte le visualizzazioni che seguirai e che farai ti aiuteranno a dimagrire “di conseguenza”.



Aggiungi al tuo calendario la data del prossimo corso di Giusto Peso Per Sempre a MILANO


iCalendar, Google Calendar, Outlook, Outlook Online, Yahoo! Calendar












Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.



Potrebbe piacerti anche…

Sono grassa e brutta Sono grassa e brutta. Non confondere la percezione del tuo aspetto fisico con i chili di troppo. Se ti è capitato di dirti «Sono grassa e brutta» non confondere, non fondere, non unire. La bellezza o la bruttezza sono uno stato percettivo, i chili in eccesso sono solo chili in eccesso. Ok, sei in so...
Tre motivi per essere di nuovo bella e in sovrappeso Mi capita spesso di sentir dire dalle signore in sovrappeso che: “Quando sarò normopeso potrò sentirmi di nuovo bella“. Non è così che funziona, piuttosto al contrario. Per essere di nuovo bella inizia adesso: Willliam James diceva “Siamo felici perché sorridiano e non viceversa”. Parafrasando, potr...
MANGIARE MEGLIO: fai che il contorno diventi la pietanza principale Un escamotage molto semplice per mangiare meglio è quello di ribaltare le vecchie logiche delle portate. Trasforma i contorni in pietanza principale e fai diventare carboidrati e proteine animali il tuo “contorno”. Le basi nutrizionali: Oggi i nutrizionisti di ultima generazione, quelli che si forma...
Metabolismo e diete drastiche Molte persone credono che il metabolismo sia un organo o qualcosa di specifico che si trova all’interno del nostro corpo, in realtà il processo metabolico ed è un procedimento che coinvolge diversi organi e che permette al corpo di convertire il cibo in energia. Senza metabolismo non potremmo fare n...
La bellezza del camminare: motivazione, come, per quanto Camminare di passo è una delle mie attività preferite. In questo articolo ti parlo di come camminare, come motivarti e per quanto farlo. Come è giusto camminare? A meno che tu non stia serenamente passeggiando per il centro, l’attività del camminare come attività fisica dedicata alla tua forma e cur...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *