HomeDimagrire MANGIANDO NORMALMENTE per SEMPRE con la PNL

Dimagrire MANGIANDO NORMALMENTE per SEMPRE con la PNL


Facile! Ma cosa vuol dire esattamente “mangiare normalmente“? Di solito “normalmente” vuol dire “giusto” e, di solito, “giusto” è meno di quanto non si faccia ora.

Dimagrire MANGIANDO NORMALMENTE per SEMPRE con la PNL - Giusto Peso Per Sempre: Ritorna al tuo peso giusto SENZA DIETA con la con la PNL per sempre » Giusto Peso Per Sempre » Crescita Personale » PNL

Una delle sette mosse furbe che consiglio con il metodo Giusto Peso Per Sempre è “Mangia ciò che vuoi, spesso e in dosi moderate” (chiaramente, escludendo intolleranze e allergie). La questione è sempre dietro l’angolo: “Debora, cosa vuol dire? Come faccio a sapere quali siano le dosi moderate e giuste per me?” La risposta è sempre quella: “Prova e ascolta la sazietà del tuo stomaco”.

Ma come faccio a rispettare la sazietà dello stomaco?

Prova questo semplice trucco: quando senti che i sensi (olfatto e gusto) perdono di efficacia, allora è il tempo di smettere e di avanzare nel piatto. Pian piano, scoprirai che le tue porzioni diventeranno più modeste e ti riempirai il piatto con meno quantità, cioè “normalmente”, cioè il “giusto”. Torniamo a noi e alla questione del dimagrire mangiando normalmente. “Normalmente” vuol dire due cose:

1. Mangiare bene.
Mangiare tutto, mangiare qualitativamente bene, cioè niente (o pochi) precotti al super, pochi liquidi confezionati (cioè meglio la spremuta d’arancia fresca che il succo comprato e pieno di zuccheri), verdure, verdure e verdure, frutta, frutta e frutta e legumi certo.

Le verdure e la frutta non sono mai abbastanza.
Per moltissimi di noi mangiare frutta vuol dire “Ah, sì.. forse ieri ho mangiato una banana”. Ok, e poi? Quand’è l’ultima volta che hai mangiato una pera per merenda? Una mela in ufficio? Carote per snack al parco? Finocchio crudo a listarelle davanti alla TV come snack? I nutrizionisti che si aggiornano oggi sanno che il conteggio delle calorie è inefficace, oltre che noioso. Oggi è meglio ribaltare le logiche: rendiamo il contorno la nuova pietanza principale. Facciamo che le coste saltate siano “il piatto” e quel pezzo di formaggio o pesce diventi il contorno.

2. Mangiare le quantità giuste.
E come si fa a sapere quali sono le quantità giuste per noi? In due semplici modi: a) osserva le persone Magre Naturalmente intorno a te: colleghe, amici, famigliari che sono normo peso, che NON sono a dieta (chiaramente) e mangiano bene: Come mangiano? Come avanzano? Cosa scelgono? Cosa dicono quando sono sazi? Come dicono “No” all’offerta di bis? Prendi ad esempio persone di età simile, esperienza di vita simile, e dispendio energetico simile; b) E poi? E poi, come ho anticipato sopra, imparando a rispettare la sazietà. Per rispettare la sazietà il metodo Giusto Peso Per Sempre si concentra, non solo sulla sensibilità alla dilatazione dello stomaco, ma anche sui sensi: in particolare olfatto e gusto.

Quando parlo del mio metodo in libri, audio, video e corsi dal vivo, insisto sempre sulla libertà di mangiare tutto quello che va, seguendo SIA il gusto SIA il vero senso di fame.

Combina queste richieste del corpo e DIMAGRIRAI MANGIANDO NORMALMENTE porzioni “normali”, cioè “giuste” per te, la tua età, esperienza di vita e dispendio energetico.

Segui il metodo Giusto Peso Per Sempre per imparare a dimagrire senza alcuna dieta, senza alcuna restrizione calorica, ma mangiando normalmente, cioè giusto.




TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Dimagrire MANGIANDO NORMALMENTE per SEMPRE con la PNL” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Ciao, grazie e a presto!