Perché è meglio DIMAGRIRE LENTAMENTE?

Per dimagrire lentamente non intendo all’infinito, per parlarci subito chiaro, non venti chili in due anni circa, ma 5 chili dai 3 ai 6 mesi. La fretta è cattiva consigliera per la costanza e per un cambio di vita duraturo… e allora diffidiamone.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Diffida di tutti quei metodi, tra diete e pillole, che ti promettono di dimagrire velocemente (e di avere anche un bel corpo tonico dopo!). Ma lo sanno che dimagrire velocemente porta al flaccidume? Ma lo sanno che mangiare poco porta al rallentamento del metabolismo? Ma lo sanno che dimagrire velocemente è dannoso per la salute in generale? Ecco perché voto per un dimagrimento consapevole.

Vediamo almeno 3 motivi IMPORTANTISSIMI per dimagrire lentamente:

1 Perdere peso lentamente, cioè con i tempi giusti, permette al tuo organo più esteso, cioè la pelle, di ritrovare più facilmente l’elasticità. Ciò implica una pelle tonica e liscia, esatto, liscia. Dimagrire lentamente permette al tuo corpo di abituarsi. Lo vedo sempre con il metodo Giusto Peso Per Sempre: chi segue il corso capisce che il dimagrimento è un bene per sé e il corpo, ha una forte componente di salute e è lungimirante, e allora inizia a perdere peso con le indicazioni del metodo.


Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL

Ciò significa che al primo mese magari perderà sia circonferenza giro vita sia chili, poi al secondo mese perderà magari uno o due chili (in base a quanto vorrà perdere) e forse, al terzo mese non perderà nulla. Eppure, si sentirà bene, saprà che i pantaloni calzano meglio e si sentirà più tonico… E allora? È assolutamente normale e corretto. Se dimagrisci lentamente (cioè giusto) il tuo corpo non potrà perdere i chili in eccesso in modo costante e meccanico!

2 Dimagrire lentamente (cioè giusto, anche se lentissimo rispetto a certi metodi…), significa che le abitudini alimentari e sportive si consolidano profondamente. Se leggi questo articolo è perché hai probabilmente già provato a dimagrire velocemente e non ti è parsa una buona idea. Se sei qui, è perché hai già perso peso a un ritmo troppo accelerato per te e non ti sei trovato bene. Hai forse recuperato i chili persi? Forse perché il dimagrimento era basato su privazioni? Giusto Peso Per Sempre è impostato sulla liberazione invece. Non possiamo pensare di restare persone normo peso (o come le chiamo io, Magre Naturalmente) per sempre, se la nostra “arma” è la privazione.

La nostra logica interna, chi la chiama psiche, non funziona così. Semplicemente. Niente di ciò che abbiamo conquistato a livello comportamentale è stato consolidato con le privazioni. È la passione il motore trainante. È la passione per te, per il tuo corpo, per la leggerezza, per l’attenzione, per la forza fisica, per una buona digestione… e chi ne ha più ne metta, che ti farà dimagrire a lungo termine. Dimagrire lentamente permette di consolidare un atteggiamento profondamente radicato e, perciò, di adottare inconsciamente delle sane e buone abitudini.


Corso dal vivo Giusto Peso Per Sempre a Milano con Debora Conti
Corso dal vivo Giusto Peso Per Sempre a Milano con Debora Conti
Corso dal vivo Giusto Peso Per Sempre a Milano con Debora Conti

3 E a livello di carattere? Perdere i chili in eccesso “lentamente” (ribadisco ancora, nel modo giusto), permette di sviluppare utilissime qualità in noi come persone. Cos’è la costanza? La costanza è, per chi la guarda, la ripetizione nel fare una cosa. Detta così sembra qualcosa di noioso e mortalmente difficile da realizzare, eppure, la costanza è – per la Programmazione Neurolinguistica (PNL) il riflesso della passione (o della motivazione, chiamala come vuoi).

Hai mai visto una persona che impara a suonare divinamente il piano per… costanza? O ad andare con i pattini? O a cucinare la parmigiana alla siciliana? Non direi! Idem, dimagrire lentamente ti permetterà (come ha permesso a tutte le persone che hanno già provato questo cambio di vita) di sviluppare un sano senso di determinazione. Il successo, con il dimagrimento lento, è assicurato e la determinazione ha pane per i suoi denti.

Non male vero?

Quindi, riassumiamo. Se dimagrisco lentamente, cioè con dei tempi giusti, il mio corpo non si indebolisce, il mio metabolismo resta ben funzionante (anzi, si rimette in moto dopo eventuali diete ipocaloriche), io divento automaticamente una persona Magra Naturalmente, perché diventa parte del mio atteggiamento, e quindi delle mie abitudini, e coltivo buone qualità della personalità: quali la costanza e la determinazione (che in realtà abbiamo visto essere l’altro lato della medaglia di – rispettivamente, passione e successo duraturo).


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Perché è meglio DIMAGRIRE LENTAMENTE?” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre. Ciao, grazie e a presto!



INFORMAZIONI





Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.



Aggiungi al tuo calendario la data del prossimo corso di Giusto Peso Per Sempre a MILANO con Debora Conti.


iCalendar, Google Calendar, Outlook, Outlook Online, Yahoo! Calendar











Articoli più letti…


Le 7 MOSSE FURBE di Giusto Peso Per Sempre - Giusto Peso Per Sempre Le 7 MOSSE FURBE di Giusto Peso Per Sempre
Segui 7 mosse furbe semplici per dimagrire a tavola e anche per qualsiasi spuntino. Sono le sette mosse che hanno reso famoso il metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE e che aiutano a rispettare la fame vera e la giusta sazietà. Le 7 mosse servono a ridare il potere perduto al proprio stomaco e a gestire l’energia necessaria per ciò che bisogna fare…


Quando è MEGLIO FARE SPORT? Di mattina o di sera? - Giusto Peso Per Sempre Quando è MEGLIO FARE SPORT? Di mattina o di sera?
Quando è meglio fare sport? C’è chi promuove il mattino “assolutamente”, chi invece consiglia il pomeriggio dopo il lavoro, quasi nessuno consiglia prima di andare a dormire. Vediamo di capirci qualcosa e di trovare una nostra risposta. Illustro innanzitutto le indicazioni conosciute ai più su quando e perché: 1Fare sport al mattino è…


Come fare DIMAGRIRE tuo FIGLIO o tua FIGLIA ... SENZA DIRGLIELO - Giusto Peso Per Sempre Come fare DIMAGRIRE tuo FIGLIO o tua FIGLIA … SENZA DIRGLIELO
Se tuo figlio (o tua figlia) è in sovrappeso e vuoi aiutarlo/a a dimagrire senza dieta, non dirgli cosa fare: mostraglielo. Mi contatta una signora che sta seguendo il metodo Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta e mi dice che sta procedendo bene. È però preoccupata per sua figlia di 10 anni e mi chiede dei consigli. Ecco cosa mi…



Da non perdere…


Mangiare CIÒ CHE PIACE - Giusto Peso Per Sempre Mangiare CIÒ CHE PIACE
Come faccio a mangiare ciò che piace senza avere sensi di colpa o mangiare “male”? Me ne parla una ragazza che seguo in coaching. Prima mangia uno yogurt, poi le gallette di riso e poi la tanto desiderata pizza. Ma non faceva prima a mangiarsi una sana fetta di pizza? Gustarla e assaporarla? Non sarebbe stato meglio piuttosto che mangiare…


Sono grassa e mi VERGOGNO - Giusto Peso Per Sempre Sono grassa e mi VERGOGNO
Sono grassa e mi vergogno. E di cosa? Dai, su, non dirlo neanche. Eppure mi capita. A volte incontro donne ai corsi, online o per percorsi di coaching che mi confessano di vergognarsi per il peso in eccesso. «Sono grassa e mi vergogno» mi dicono. E non pensano alle mille cose che fanno, ai figli a cui hanno dato la vita e che educano, alla…


E se mi sveglio per MANGIARE DI NOTTE? - Giusto Peso Per Sempre E se mi sveglio per MANGIARE DI NOTTE?
Non è una cosa così rara in effetti. Per automatismo spesso, alcune persone si svegliano per mangiare di notte in uno stato di dormiveglia. Ho incontrato diverse persone che avevano questo problema e devo dire che è stato risolto abbastanza facilmente, spesso con un minimo intervento da parte mia e con maggior intervento da parte loro. Nel…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *