Dimagrire e paura di non dimagrire

È chiaro, dopo tante diete, dopo privazione, liste di cibi da non guardare neppure con il binocolo, è dura accettare di nuovo di riprovare a dimagrire. Se hai anche tu paura di dimagrire sappi che è assolutamente normale!



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


La principale paura di dimagrire è quella di fallire l’ennesima volta. Il nostro sistema di protezione ci mette all’erta e ci dice «Attenta/o, perché qui rischi di fallire ancora, rischi di ricevere l’ennesima delusione e di demoralizzarti ancora».

A volte il nostro sistema di protezione ci suggerisce anche di abbandonare, proprio per paura di non dimagrire, per paura di fallire ancora una volta.

È assolutamente comprensibile avere paura di non dimagrire e di fallire.

In Giusto Peso Per Sempre, lavoriamo con le emozioni, tutte le emozioni. Non costruiamo solamente una buona leva motivazionale intrinseca, sarebbe un lavoro superficiale e vano. In Giusto Peso Per Sempre lavoriamo anche con questa paura e – guarda un po’ – la consideriamo.

Io propongo un percorso dal divertente al profondamente emozionante, dal contenuto alla forma, per lavorare con questa paura protettrice. Questo percorso mentale considera la paura come “la tua alleata” e ti propongo di ascoltare le tue paure, accettarle e – grazie all’attenzione vigile dovuta alla paura di fallire – programmare meglio l’obiettivo di dimagrimento.

Cosa succederebbe se non avessimo paura di non dimagrire?

Succederebbe che non prenderemmo l’obiettivo sul serio, succede che non daremmo il giusto peso ai primi successi (fondamentale per indicare al sistema nervoso il piacere di ritornare in forma sin dalle prima azioni)… Succederebbe che ci faremmo dissuadere dalla paura e abbandoneremmo.

Il suo intento è chiaro, palese, CORRETTO. Il suo intento è di protezione, amorevole, di salvezza. Tuttavia, i suoi mezzi sono limitanti. La paura è abituata a bloccare. Paralizzando non spiega, manifesta panico per possibile rischio. Blocca tutto e ci blocca. Come quando vedi il semaforo che diventa rosso all’ultimo momento e freni. STOP. Così agisce la paura. A volte il semaforo per andare dritto diventa rosso ma è ora possibile andare a sinistra con la freccia verde a sinistra. Se non la vediamo, perdiamo un’occasione.

Collabora con la paura di non dimagrire, poniti Domande Utili come propongo in Giusto Peso Per Sempre e di fianco a te avrai una SUPER alleata, potente e vigile.

«Cosa vorrò fare se mi sentirò demoralizzata?» «Come vorrò rassicurarmi se penserò di non farcela?» Sembrano domande banalissime, cose che faremmo per un’amica, ma quando si tratta di noi stessi lasciamo che il dialogo interno si demoralizzi da solo, perché “ha paura” e non lo confortiamo, non lo guidiamo.

Grazie alla paura di fallire, potrai stare attenta/o di fronte alle “tentazioni”, ai momenti complicati della vita e che prima rimediavano sul cibo. Potrai prepararti con le visualizzazioni di Gisto Peso Per Sempre e programmare mentalmente le tue risposte.



Aggiungi al tuo calendario la data del prossimo corso di Giusto Peso Per Sempre a MILANO


iCalendar, Google Calendar, Outlook, Outlook Online, Yahoo! Calendar












Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.



Potrebbe piacerti anche…

Quanto tempo a settimana devo dedicare al movimento per restare in forma? Io sono la classica sportiva occasionale. Ho 43 anni e sono mamma di due figlie, lavoro e ho poco tempo per fare movimento per restare in forma. Mi limito serenamente e con successo alle indicazioni che vedi sotto indicate. E’ sufficiente fare movimento per restare in forma? Innanzitutto, è fondamen...
Come dimagrire dopo le feste (2/2) E se ingrasso durante le feste? Come dimagrire dopo le feste? Continua la presentazione di strumenti di Giusto Peso Per Sempre per ritornare in forma dopo le feste. In un precedente video blog abbiamo già affrontato l’annosa questione del “Come posso dimagrire dopo le feste?” Sotto Natale ci sono le...
4 consigli pratici per perdere peso Se sei una persona che vuole perdere peso velocemente, questo non è il sito da frequentare. Se sei, invece, una persona che vuole perdere peso una volta per tutte, facilmente e rispettando il tuo corpo, allora ecco 4 consigli pratici per perdere peso per sempre. GUARDATI ALLO SPECCHIO. Perché te lo ...
Sei ingrassata? Mai giustificarsi! – 2 trucchi per zittire le impiccione Quando si ingrassa (o si dimagrisce) ci si trova spesso nella posizione di “giustificarsi” sull’accaduto. C’è chi si fa troppo i fatti degli altri e chi ci commenta pure sopra! In questo post vorrei condividere 2 trucchi per tutte quelle amiche donne che mi hanno scritto negli anni non sapendo come ...
Quando 30 minuti di camminata aiutano… non solo il dimagrimento! Ecco 11 vantaggi che una semplice camminata di 30 minuti al giorno può procurare al tuo cervello e al tuo corpo, al di là del dimagrimento, come piacevole conseguenza. Camminare di passo è un esercizio completo, muove tutti i muscoli,...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *