Cosa vuol dire dimagrire con la PNL?

Prima di parlare di dimagrire con la PNL, spieghiamo cosa vuol dire PNL. PNL è l’acronimo di Programmazione Neuro Linguistica, una disciplina molto pratica che interviene su abitudini, emozioni, convinzioni, identità, ambiente….



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


In pratica, si tratta di un paniere ben nutrito e testato di strumenti molto pratici per migliorare la vita di tutti i giorni. Si completa alla psicologia perché si rivolge agli obiettivi, partendo dalla persona, da dentro, senza soffermarsi sui perché. È molto studiata come disciplina sia da sportivi, politici, psicologi, motivatori, uomini d’affari, medici e insegnanti.

La PNL (Programmazione Neuro Linguistica) ha una storia di quarant’anni. La sua logica è differente: non si studia la patologia per trattarla, si studia la “normalità” per ristabilirla, replicarla, modellarla. I primissimi studi di PNL puntavano sul fatto che se c’è qualcuno che riesce a fare quella cosa, esiste una Struttura Interna che può essere “modellata” (cioè “copiata”) e copiata da tutti.

Dimagrire con la PNL

Dal lontano 1975, la PNL ha conquistato molti campi di applicazione ed è approdata anche alla delicata gestione del rapporto con il cibo e il corpo. Non si può pensare di dimagrire limitandosi solamente a seguire delle indicazioni alimentari, senza osservare – ed eventualmente correggere – il rapporto con il cibo e con il proprio corpo. Con il metodo Giusto Peso Per Sempre, e usando la PNL per dimagrire lavoriamo a 360°, tra abitudini, pensieri, emozioni legate al cibo, routine, sgarri, sensi di colpa…

Chi applica il metodo Giusto Peso Per Sempre per dimagrire con la PNL e rispetta i tre seguenti aspetti, non solo perde i chili in eccesso come naturale conseguenza di un lavoro mentale, ma poi mantiene il peso giusto …senza sforzi e per sempre!

Ecco i tre aspetti della PNL che il metodo Giusto Peso Per Sempre applica:


  1. Per perdere peso è necessario coinvolgere le emozioni. Se il presupposto è mangiare “giusto”, è importante suggerire alla mente inconscia di SCOLLEGARE le sinapsi che trasportano emozioni da quelle che rappresentano il cibo nella mente. Allontanando le due “unità” nella mente stiamo insegnando al cervello cosa vogliamo “disimparare”.

  2. Per perdere peso VOGLIO iniziare a sentirmi come sarò: Magro Naturalmente. Nel metodo questo è proprio un punto di partenza. Prima ci sentiamo persone Magre Naturalmente dentro, nelle azioni, e più facile sarà il raggiungimento dell’obiettivo, senza sforzi, con facilità, quasi in maniera scontata.

  3. Per perdere peso VOGLIO scegliere le convinzioni giuste. Voglio parlarmi per incoraggiarmi. Voglio imparare a farmi le domande giuste.


Aggiungi al tuo calendario la data del prossimo corso di Giusto Peso Per Sempre a MILANO


iCalendar, Google Calendar, Outlook, Outlook Online, Yahoo! Calendar












Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.




Come smettere di urlare ai tuoi figli in 28 giorni

Dimagrisci con la PNL e le immagini

Igiene emozionale: cos'è e perché preoccuparsene

L'ipnosi è illegale?

Appartenere e distinguersi: 1 dritta dalla Positive Discipline

MANGIARE MEGLIO: fai che il contorno diventi la pietanza principale

5 cose da fare quando si smette di fumare

Una frase rassicurante per le induzioni

Bambini viziati: ma veramente? E se sì, perché?

Mangiare in piedi VS Mangiare seduti

Una discesa in roller – Podcast

Il professionista segue il cliente con l’ascolto letterale

Potrebbe piacerti anche…

È utile tenere un diario per dimagrire?
129.562
Ma tenere un diario per dimagrire è veramente efficace ai fini del dimagrimento sano, a lungo termine e liberatorio? Moltissimi nutrizionisti e dietologi, moltissimi siti, blog e riviste suggeriscono di tenere un diario alimentare per dimagrire… Io non ne ho mai parlato. Non mi sono mai espressa, se...
Erborista Naturopata e Giusto Peso Per Sempre
2.623
Intervisto con grande piacere una signora squisita: Giovanna Curti , biologa nutrizionista di Milano. Conosco Giovanna per vari miei corsi di formazione che ha seguito e la sua passione per il suo lavoro. Con l'occasione della nuova Formazione Online per "Strumenti di Coaching di Giusto Peso Per Sem...
In forma con la PNL
10.488
In forma con la PNL. La PNL, ovvero la programmazione neurolinguistica, è associata all’idea di una cassetta degli attrezzi di un artigiano. C’è tutto ciò che gli serve e all’occorrenza raccoglie lo strumento giusto. Per questo è possibile dire che è più facile tornare in forma con la PNL. È più fac...
Chiara: da 82 kg a 62 kg. Nell’armadio SOLO taglia 42
62.912
Ho cominciato ad avere problemi di peso a 19 anni. Fino ad allora ero stata una bambina prima e una ragazzina poi mangiona sì, robusta e molto sportiva: tenevo sotto controllo le conseguenze del mio terribile appetito con tanto movimento fisico. Poi venne l’anno dell’esame di maturità: smisi di fare...
Il corso Giusto Peso Per Sempre in rima
43.484
Che bello! Ringrazio Alessia B. Per la poesia dedicata al corso Giusto Peso Per Sempre. Tra le sue rime si legge e coglie lo spirito del corso, nonché moltissime tecniche che chi partecipa apprende per dimagrire con la mente e oltre le diete. Stamattina Alessia non si è pesata al corso giusto peso p...

Comments 2

  1. Ciao . Io lavoro su turni. Ho ore di sonno e ore pasti completamente non ordinati. Questo mi genera ansia stress e gonfiore. A parte cambiare lavoro come potrei fare ?
    Grazie

    Grace

    1. Post
      Author

      Ahah, Grace, mi hai fatto ridere. La possibilità è da valutare, ma tutto è possibile. Conosco infermiere che fanno un lavoro moooooolto duro e restano in forma, non solo normo peso ma in forma. Per loro è ancora più importante, per sé, per i turni e per dare supporto alle persone che necessitano di cure. Il consiglio che ti do è di guardare a colleghe o colleghi che rimangono normo peso e si mantengono in forma, quindi mangiano giusto, fanno un po’ di attività e riescono a curare il proprio corpo nonostante le ore di sonno sballate. Cerca fra colleghi e colleghe e “modella”, in pratica “copia”. Individua cosa fanno E che andrebbe bene per te e poi fallo per un mese o due. Ne parlo nell’audio corso base completo se ti interessa.
      Un abbraccio e buon tutto,
      Debora

      p.s. scusami per il ritardo nel risponderti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *