Il dimagrimento INTELLIGENTE è un piacevole EFFETTO SECONDARIO

Lo vedo da anni con le signore e con i signori che vogliono dimagrire e restare normo peso: l’obiettivo che funziona va al di là dei chili giusti, l’obiettivo è un dimagrimento intelligente e funzionale.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


La motivazione intrinseca per un dimagrimento intelligente

Per ottenere un obiettivo bisogna stimolare la VERA motivazione interiore: quella che solletica la parte conscia e che fa vibrare quella inconscia del cervello. L’obiettivo è quello di diventare una persona libera di mangiare E NON mangiare,

Che si muove semplicemente perché ne ha voglia,
Che ascolta lo stomaco,
Che si sente energica dopo i pasti,
Che se non ha voglia di mangiare una cosa non la mangia (compreso il dessert),
Che se ha voglia di fare il bis lo fa senza sensi di colpa, consapevolmente,

…l’obiettivo è diventare una persona Magra Naturalmente.

Dimagrire non è di per sé un obiettivo potente

Il dimagrimento intelligente non può essere l’obiettivo finale. Il dimagrimento fa parte di un grande pacchetto: il pacchetto salute, energia, vitalità, elasticità, giovinezza del corpo. Essere in forma per la vita, poter camminare bene a ottant’anni, poter fare le scale senza il fiatone, mangiare e gustare e dire di “no” quando non si ha fame, amare il proprio corpo e rispettarlo: questi sono obiettivi potenti e accattivanti.


Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL

Il vero obiettivo, oltre la forma fisica giusta, è la liberazione da vincoli cibo/emozioni, da un fisico stanco e una mente a disagio. Con il metodo Giusto Peso Per Sempre, il vero obiettivo è di essere una persona Magra Naturalmente. La piacevole conseguenza è quella di tornare alla propria giusta forma fisica.

Immagina una montagna

Anziché scalare la montagna a fatica, passo dopo passo, azione dopo azione, per concedersi di sentirsi solo POI delle persone Magre Naturalmente, IO TI CONSIGLIO di sentirti ADESSO Magra/o Naturalmente dentro (nelle parole, nei comportamenti, nei pensieri) e poi – con i tempi giusti – mostrarlo al mondo. Il dimagrimento sarà così una piacevole e scontata CONSEGUENZA.

Prima dentro e poi fuori

Ecco che allora un obiettivo di dimagrimento intelligente potrebbe essere quello di dimagrire nei pensieri e nelle azioni. Immagina di pensare meno al cibo… di pensarci solo per nutrimento e gusto, per piacere e per organizzazione della cena quando apri il freezer. Immagina di sederti a tavola solo per fame vera.

E se capita di sederti a tavola per fare compagnia ai tuoi famigliari di mangiarti una bella insalata dissetante. Immagina di vivere la tua relazione con il cibo come funzionale e “saporita”. Immagina di pensare più lontano: di sentirti liberamente responsabile di te e non solo di un numero sulla bilancia. Pensa a lungo termine, pensa a quando avrai cent’anni, pensati in forma, in piedi, in cammino.

SE ANCHE TU vuoi dimagrire con il metodo Giusto Peso Per Sempre, inizia a “diventare” e di conseguenza farai.


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Il dimagrimento INTELLIGENTE è un piacevole EFFETTO SECONDARIO” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre. Ciao, grazie e a presto!



Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.












Articoli più letti…


Dimagrire BENE: massa magra, massa grassa e METABOLISMO - Giusto Peso Per Sempre Dimagrire BENE: massa magra, massa grassa e METABOLISMO
Come si fa a dimagrire “bene”? Innanzitutto spieghiamo cosa vuol dire “dimagrire bene”. Dimagrire bene significa dimagrire con i tempi giusti del corpo, costantemente (anche se sappiamo che il corpo non perderà mai chili con tempi scadenzati), eliminando massa grassa, potenziando massa magra e SENZA minare il metabolismo. Con Giusto Peso…


4 CONSIGLI pratici per PERDERE PESO - Giusto Peso Per Sempre 4 CONSIGLI pratici per PERDERE PESO
Se sei una persona che vuole perdere peso velocemente, questo non è il sito da frequentare. Se sei, invece, una persona che vuole perdere peso una volta per tutte, facilmente e rispettando il tuo corpo, allora ecco 4 consigli pratici per perdere peso per sempre. GUARDATI ALLO SPECCHIO. Perché te lo suggerisco? Perché per qualsiasi obiettivo, è…


Come fare a MOTIVARSI per dimagrire? - Giusto Peso Per Sempre Come fare a MOTIVARSI per dimagrire?
La motivazione è importante per tutti i nostri obiettivi… anche per dimagrire. Se vuoi dimagrire ma non credi di essere motivata o motivato, leggi questo articolo, per favore. In questo articolo ti voglio parlare di come motivarsi per dimagrire e far durare il peso forma ottenuto… per sempre! Ma ve lo immaginate il signor Disney che al decimo…



Da non perdere…


Dimagrire e PAURA di DIMAGRIRE - Giusto Peso Per Sempre Dimagrire e PAURA di DIMAGRIRE
Dimagrire e paura di dimagrire. Sì, hai letto bene. A volte le donne che iniziano a dimagrire e mi rivelano questa paura. La paura di dimagrire e di “essere” diverse. Seguo Marina (naturalmente non è il suo nome), una professionista in ambito turistico. Come donna si è sempre curata del suo aspetto, ha una bella presenza, oltre che una…


Se tuo FIGLIO è in SOVRAPPESO è perché... - Giusto Peso Per Sempre Se tuo FIGLIO è in SOVRAPPESO è perché…
È un problema in Italia quanto in tutto il mondo occidentale: i nostri bambini sono sempre più in sovrappeso (e alcuni obesi) per causa nostra e dei cambiamenti della società. Non fraintendermi, non voglio essere come quei leaflet da farmacia che danno la colpa alla società. Per me la colpa, anzi, la responsabilità è sempre di noi genitori,…


Perché è meglio DIMAGRIRE LENTAMENTE? - Giusto Peso Per Sempre Perché è meglio DIMAGRIRE LENTAMENTE?
Per dimagrire lentamente non intendo all’infinito, per parlarci subito chiaro, non venti chili in due anni circa, ma 5 chili dai 3 ai 6 mesi. La fretta è cattiva consigliera per la costanza e per un cambio di vita duraturo… e allora diffidiamone. Diffida di tutti quei metodi, tra diete e pillole, che ti promettono di dimagrire velocemente (e…



Comments 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *