HomePNL per DimagrireCosa vuol dire dimagrire con la PNL?

Cosa vuol dire dimagrire con la PNL?


Prima di parlare di dimagrire con la PNL, spieghiamo cosa vuol dire PNL. PNL è l’acronimo di Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina molto pratica che interviene su abitudini, emozioni, convinzioni, identità, ambiente….

In pratica, si tratta di un paniere ben nutrito e testato di strumenti molto pratici per migliorare la vita di tutti i giorni. Si completa alla psicologia perché si rivolge agli obiettivi, partendo dalla persona, da dentro, senza soffermarsi sui perché. È molto studiata come disciplina sia da sportivi, politici, psicologi, motivatori, uomini d’affari, medici e insegnanti.

La PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) ha una storia di quarant’anni. La sua logica è differente: non si studia la patologia per trattarla, si studia la “normalità” per ristabilirla, replicarla, modellarla. I primissimi studi di PNL puntavano sul fatto che se c’è qualcuno che riesce a fare quella cosa, esiste una Struttura Interna che può essere “modellata” (cioè “copiata”) e copiata da tutti.

Dimagrire con la PNL


Dal lontano 1975, la PNL ha conquistato molti campi di applicazione ed è approdata anche alla delicata gestione del rapporto con il cibo e il corpo.

Non si può pensare di dimagrire limitandosi solamente a seguire delle indicazioni alimentari, senza osservare – ed eventualmente correggere – il rapporto con il cibo e con il proprio corpo. Con il metodo Giusto Peso Per Sempre, e usando la PNL per dimagrire lavoriamo a 360°, tra abitudini, pensieri, emozioni legate al cibo, routine, sgarri, sensi di colpa…

Chi applica il metodo Giusto Peso Per Sempre per dimagrire con la PNL e rispetta i tre seguenti aspetti, non solo perde i chili in eccesso come naturale conseguenza di un lavoro mentale, ma poi mantiene il peso giusto …senza sforzi e per sempre!

Ecco i tre aspetti della PNL che il metodo Giusto Peso Per Sempre applica:


  1. Per perdere peso è necessario coinvolgere le emozioni. Se il presupposto è mangiare “giusto”, è importante suggerire alla mente inconscia di SCOLLEGARE le sinapsi che trasportano emozioni da quelle che rappresentano il cibo nella mente. Allontanando le due “unità” nella mente stiamo insegnando al cervello cosa vogliamo “disimparare”.

  2. Per perdere peso VOGLIO iniziare a sentirmi come sarò: Magro Naturalmente. Nel metodo questo è proprio un punto di partenza. Prima ci sentiamo persone Magre Naturalmente dentro, nelle azioni, e più facile sarà il raggiungimento dell’obiettivo, senza sforzi, con facilità, quasi in maniera scontata.

  3. Per perdere peso VOGLIO scegliere le convinzioni giuste. Voglio parlarmi per incoraggiarmi. Voglio imparare a farmi le domande giuste.





Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Cosa vuol dire dimagrire con la PNL?” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…


Giusto Peso Per Sempre

In questo sito trovi argomenti sul metodo Giusto Peso Per Sempre, per dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Ecco in dettaglio quattro aree tematiche: dimagrisci oltre le diete, dimagrire senza dieta con la mente, dimagrire motivandoti da dentro, dimagrire ascoltando lo stomaco



NUOVO EBOOK GRATUITO


SCARICA QUI