Cosa c’entra il tempo verbale con il dimagrimento?

Ti ricordi il film con Morgan Freeman e Jim Carrey, “Una settimana da Dio”? C’è il momento dei cassettoni della memoria, in cui Morgan Freeman “Dio” ripesca situazioni passate di Jim Carrey.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ecco, la nostra mente, con precisione il nostro ippocampo, funziona un po’ così: con un omino dentro che ripesca situazioni già vissute se le sollecitiamo.

Se continuiamo a parlare al presente e rievocare situazioni passate – anche quelle che non vogliamo più vivere – l’omino dell’ippocampo continuerà a metterle nel cassettone del PRESENTE.

Cosa c’entra il dimagrimento con il parlare al presente piuttosto che al passato?


C’entra eccome! Immagina di dirti: “Io mangio sempre velocemente”, “Io non riesco mai a perdere più di cinque chili” (presupponendo che se ne vogliano/debbano perdere una ventina), “Io non accetto di dimagrire”, “Io sono pigra”, “Io non riesco ad innamorarmi dell’attività sportiva”… E potremmo continuare per altri 100 esempi.

Nella parte della tua mente che gestisce le tue azioni e le tue memorie, se continui a parlare al presente di ciò che non vuoi più fare, provare o essere, quell’omino che cataloga le azioni nei cassettoni, non capirà cosa vuoi veramente.

Se continui a parlare al presente di ciò che non vuoi più, lui lo metterà comunque nel cassettone del presente e non avrà capito il tuo intento conscio. Se vuoi che il linguaggio influenzi le tue azioni e accorci il percorso verso il tuo obiettivo, inizia oggi a parlare al PASSATO di ciò che non vuoi più fare, provare, essere:

  • Io mangiAVO velocemente
  • Io credEVO di non poter appassionarmi a un’attività fisica
  • Io pensAVO di non essere costante
  • Io non riuscIVO a perdere più dei primi chili
  • Io non accettAVO il dimagrimento

Tutte queste frasi, formulate al PASSATO, presuppongono libertà, possibilità, cambiamento. E tu vuoi questo: possibilità per fare altro, dare alla tua mente inconscia la possibilità di creare nuove situazioni nel cassettone del presente.

Prova per sette giorni, prova la tua settimana da Dio, modifica i tempo verbali e parla al passato di ciò che non vuoi più e – magicamente – la tua mente cercherà nuove possibilità per le situazioni che vuoi risolvere.



Aggiungi al tuo calendario la data del prossimo corso di Giusto Peso Per Sempre a MILANO


iCalendar, Google Calendar, Outlook, Outlook Online, Yahoo! Calendar












Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.



Potrebbe piacerti anche…

5 consigli per dare l’esempio ai figli sull’alimentazione e il movimento Cosa fanno quei genitori che si mantengono normo peso ANCHE per amore dei loro figli? Esiste una categoria di genitori che, nonostante la stanchezza, lo stress lavorativo, fretta… riescono sempre e comunque a dare l’esempio ai propri figli per una vita attiva e il più possibile sana. Ma come fanno? ...
Dimagrisci con la PNL e le immagini Dimagrire è innanzitutto un processo mentale. In questo articolo dimagrisci con la PNL e scopri perché è così importante usare le immagini a tuo vantaggio. In PNL (Programmazione Neuro Linguistica), le immagini sono una componente considerata sia per come percepiamo il mondo esterno, sia per come po...
Faccio movimento ma non dimagrisco Faccio movimento ma non dimagrisco. Vado in palestra e mangio di più: aiuto! Ho più fame, mangio di più. Faccio movimento ma non dimagrisco oltre i due chili iniziali, perché? Dunque, questa è una domanda che dovresti prima porre al nutrizionista o al dietologo. Per esperienza vedo accadere alcune s...
Come fare a motivarsi per dimagrire? La motivazione è importante per tutti i nostri obiettivi… anche per dimagrire. Se vuoi dimagrire ma non credi di essere motivata o motivato, leggi questo articolo, per favore. In questo articolo ti voglio parlare di come motivarsi per dimagrire e far durare il peso forma ottenuto… per sempre! Ma ve ...
Mangiare in piedi VS Mangiare seduti Chi lo dice che mangiare in piedi ingrassa? Se passeggi in centro a Milano, a Bari o nei centri storici di quasi tutte le città italiane tra mezzogiorno e l’una, potrai incontrare moltissimi professionisti in pausa pranzo che fanno una passeggiatina con qualcosa da sgranocchiare mentre camminano. So...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *