HomeCome dimagrire in modo sano e una volta per tutte

Come dimagrire in modo sano e una volta per tutte


Ecco come Giusto Peso Per Sempre si integra nel tuo obiettivo di voler dimagrire in modo sano, duraturo e una volta per tutte.

Come dimagrire in modo sano e una volta per tutte - Giusto Peso Per Sempre: Ritorna al tuo peso giusto SENZA DIETA con la con la PNL per sempre » Giusto Peso Per Sempre » Crescita Personale » PNL

Ricordo quando m’interessai di PNL applicata al dimagrimento consapevole, quando applicai tecniche di coaching per le prime volte a obiettivi di dimagrimento. Scoprii diverse dinamiche comportamentali e mentali. Scoprii che dimagrire in modo sano permette di dimagrire una volta per tutte.

Con il tempo la nutrizione e le diete cambiarono: oggi le diete sono molto più flessibili, equilibrate e sane. Oggi è più facile “sulla carta” poter dimagrire in modo sano e duraturo. E allora, cosa fa la differenza tra DUE PERSONE che seguono lo stesso nutrizionista MA una dimagrisce e l’altra no?

Perché una delle due persone riesce a dimagrire in modo sano, duraturo, magari anche nei giusti tempi e pure DIVERTENDOSI… Mentre l’altra lotta con desideri, proibizioni e un dialogo interno poco funzionale?

Intanto, vediamo cos’è il “dialogo interno”: è quella radio che ininterrottamente commenta la nostra vita, ci ricorda cosa vogliamo, ci dice cosa non abbiamo, a volte si lamenta e a volte è tutta eccitata per qualche novità.

Tra due persone che seguono la stessa dieta sana, la prima RIESCE a dimagrire perché agisce anche su meccanismo mentale fondamentale: la Motivazione.

La motivazione è quell’energia che porta a fare cose che – apparentemente non procurano vantaggi immediati – ma che, nell’insieme ci permettono di raggiungere i nostri amati obiettivi. Per parlarci chiaro, la motivazione è quell’energia interna che ci fa fare una camminatina al giorno, mangiare giusto, fermarci alla giusta sazietà, seguire le indicazioni sane che il nutrizionista ci ha consegnato.

Senza la motivazione tutto diventa uno sforzo, impossibile, fastidioso. Senza la motivazione dimagrire diventa l’ennesimo fallimento e dimagrire – anche di pochi chili – è difficile.

Ma come si nutri la motivazione? Da Coach e nella formazione di Giusto Peso Per Sempre ne parlo molto. La motivazione si nutri GODENDO dei piccoli vantaggi immediati. Se godi oggi, del pomodoro, del finocchio, dei due passi per andare in centro o in collina… Se godi oggi per come ti incoraggi, per come dirigi il tuo dialogo interno, allora manterrai ALTA la motivazione.

Lo sapevi?

Lo sapevi che PNL è l’acronimo in italiano per Programmazione Neuro Linguistica e raggruppa molte tecniche utili allo sviluppo personale, alla comunicazione, alle relazioni e al raggiungimento degli obiettivi? È definita anche “lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva” (R. Dilts) ed è da lì che la PNL suggerisce di iniziare a migliorarsi, da dentro.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Come dimagrire in modo sano e una volta per tutte” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Ciao, grazie e a presto!