Come DIMAGRIRE DOPO le FESTE (2/2)

Come DIMAGRIRE DOPO le FESTE (2/2)

E se ingrasso durante le feste? Come dimagrire dopo le feste? Continua la presentazione di strumenti di Giusto Peso Per Sempre per ritornare in forma dopo le feste.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


In un precedente video blog abbiamo già affrontato l’annosa questione del “Come posso dimagrire dopo le feste?”.

Sotto Natale ci sono le cene dell’ufficio, della palestra, delle mamme, dell’oratorio, della palestra del primo figlio, del secondo figlio… E BOOM, non vediamo l’ora che queste pizzate finiscano e che ricominci l’anno con un pizzico di sobrietà. La Pasqua propone pranzi lunghissimi, Ferragosto idem. Non tralasciamo il Carnevale e i vari ponti.

Ti ho già parlato delle tendenze nutrizionali contemporanee e dei vantaggi che possiamo apprendere dalle diete di oggi. Nel video blog precedente abbiamo anche parlato dei classici limiti delle diete e di come oggi i nutrizionisti e i dietologi si stiano interessando in merito a fornire un servizio più completo ai propri clienti. Abbiamo infine parlato di come sia importante ASCOLTARE e RISPETTARE lo stomaco: tra fame vera e giusta sazietà.

Cosa succederebbe se mangiassi fino a che naso e gusto fossero “giustamente” soddisfatti?


In questo secondo articolo su come perdere peso dopo le feste mi voglio dedicare ai tuoi sensi: tra olfatto e salivazione.

Cosa succederebbe se mangiassi fino a che naso e gusto fossero “giustamente” soddisfatti?

Ci hai mai pensato? Cosa ti dicono naso e salivazione ad ogni boccone? Ci hai mai fatto caso? E se smettessi di mangiare quando i sensi sono soddisfatti?

La risposta tipica che ricevo è che si mangerebbe di meno, cioè si mangerebbe il giusto. Ed è ciò che capita quando le persone vanno in pausa pranzo, tornano e raccontano di essere sazi ma di aver mangiato meno (alcuni “molto meno rispetto al solito”).


Corso per dimagrire » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti
Dimagrire senza FATICA » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti
Dimagrire con la PNL  » Giusto Peso Per Sempre » Debora Conti

Se vuoi veramente iniziare a perdere peso facilmente dopo le feste, puoi iniziare a concentrarti sui tuoi sensi e delegare la fame vera al tuo stomaco.

La scala di sazietà

Altro strumento facilissimo da utilizzare è la “scala di sazietà” di cui – naturalmente – ti parlo nel libro “Il libro del Giusto Peso Per Sempre” e al corso. La scala di sazietà è una semplicissima scala di valutazione da 10 a 0 che ti aiuta a monitorare la tua sazietà. Boccone dopo boccone scopri come lo stomaco ti parla (anche grazie ai sensi che diventano meno sensibili a profumi e sapori) e ti dice QUANDO è tempo di smettere.

E’ importante notare i vantaggi immediati del mangiare “meno” (cioè “giusto”). Rinforzare l’attenzione cosciente sui vantaggi immediati, aiuta moltissimo a coltivare la giusta motivazione nei primi giorni di Giusto Peso Per Sempre. Quali sono quindi questi vantaggi immediati del mangiare giusto? Sono almeno tre:

  1. la digestione è migliore
  2. il sonno è più riposato
  3. l’energia è giusta e ben distribuita nella giornata

E certo, perché chi mangia poco ha cali di energia, ma chi mangia troppo ha comunque poca energia rimasta per lavorare o fare altro (che non sia digerire!). La risposta per fare tutte le miriadi di cose che vogliamo fare ogni giorno è MANGIARE IL GIUSTO per avere l’energia giusta per fare tutto.




Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Come DIMAGRIRE DOPO le FESTE (2/2)” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre. Ciao, grazie e a presto!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *