Ma chi sono i MAGRI NATURALMENTE?

Chi sono questi Magri Naturalmente e perché è così importante coltivare questa idea d’identità prima dentro e poi fuori per dimagrire facilmente?



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Un lavoro a livello di identità e che considera convinzioni e emozioni è una premessa fondamentale per un percorso di dimagrimento di successo. Ecco qui un estratto dal mio ebook “Dimagrisci senza dieta”.

“Per Magri Naturalmente intendo persone che restano magre senza seguire regimi alimentari dettati da altri ma ascoltando il proprio stomaco, la reale sensazione di fame e il senso di sazietà. Persone che fanno movimento per motivi come il piacere, il divertimento, il benessere e pensano al cibo solo quando hanno fame e non in altre occasioni.”

Ma chi sono questi Magri Naturalmente?


“Sono persone normali, in carne e ossa… Sono quelli che, nonostante il passare degli anni, i figli, la sedentarietà o la menopausa, si mantengono normopeso senza seguire una dieta. Se c’è il dolce ma sono sazi, lo assaggiano per soddisfare la gola e poi lo avanzano, appagati.”

“Al cenone di Capodanno si godono le numerose portate senza sentirsi in colpa. Fanno attività fisica (non necessariamente in palestra) per piacere e non per dimagrire. E se prendono due chili non ne fanno una tragedia: dimagriscono e basta. Come? Riducendo le porzioni ma continuando a mangiare tutto ciò che piace loro. Perché ne avvertono il bisogno? Semplicemente perché, con qualche chilo di troppo, non si sentono più nella propria pelle.”

Ecco qui estratti dal mio libro “Il libro del Giusto Peso Per Sempre” per scoprire che i magri naturalmente sono persone normali e possiamo esserlo (anzi, ritornare ad esserlo) tutti.

“I Magri Naturalmente mangiano per fame e per gola (spesso le due motivazioni coincidono). Chi ha perso il controllo del proprio corpo mangia più spesso per motivi emo- zionali che per fame. Per motivi emozionali intendo per ridurre stress, per noia, per sentirsi vivi, per riempire vuoti, buchi, per coccolarsi, per prendersi del tempo, per nervosismo, per rabbia o per altre emozioni.”

“Ma i Magri Naturalmente vanno al bar a rilassarsi con gli amici e a bere una birra? Certamente, sono persone normali. Spesso si fermano a una birra o, se raddoppiano, fanno in modo che non capiti troppo frequentemente.”

Ma i magri naturalmente calcolano il cibo da assumere, le birre da bere o le volte che vanno al cinema e prendono i pop corn? No. È il senso di pienezza il loro parametro regolatore. È la cintura che stringe che li fa sentire a disagio. Perché hanno paura di ingrassare? No. Perché non fa parte delle alternative possibili. Non sarebbero loro, non si sentirebbero nel loro corpo.”


Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL
Formazione ONLINE Giusto Peso Per Sempre per dimagrire senza dieta con la PNL

“Il Magro Naturalmente ha un senso più profondo del proprio corpo? Sì, il magro naturale sente quando il doppio mento cresce un pochino, quando la pancia si gonfia, quando l’energia cala.”

“Chiedi a un Magro Naturalmente cosa intende per «essere in salute» e ti risponderà che le gambe devono sentirsi forti fino a poter sopportare tre ore di marcia per i boschi o permettergli di pulire i vetri in un pomeriggio o ancora poter dipingere casa propria. Chiedi a un Magro Naturalmente cosa significhi «essere in salute» e ti farà esempi di azioni ben precise che per lui (o lei) apportano «salute».”


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Ma chi sono i MAGRI NATURALMENTE?” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Giusto Peso Per Sempre. Ciao, grazie e a presto!



Rendi oggi il tuo dimagrimento facile e duraturo. Torna alla tua forma, senza sforzi e in libertà. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online o il corso dal vivo.












Articoli più letti…


Quella MALEDETTA PANCETTA ...che non se ne va - Giusto Peso Per Sempre Quella MALEDETTA PANCETTA …che non se ne va
Sei normopeso ma hai la pancetta? Fai movimento ma ti resta quel rigonfiamento? Vediamo insieme le possibili cause. Scrivo questo articolo perché mi sono capitate tutte personalmente. Poco esercizio fisico e mediocre tonicità muscolare, decisamente normopeso (anzi, avessi un po’ più di muscoli non sarebbe male) e pancetta a periodi, perché?…


Sei ingrassata? MAI GIUSTIFICARSI! - 2 trucchi per zittire le impiccione - Giusto Peso Per Sempre Sei ingrassata? MAI GIUSTIFICARSI! – 2 trucchi per zittire le impiccione
Quando si ingrassa (o si dimagrisce) ci si trova spesso nella posizione di “giustificarsi” sull’accaduto. C’è chi si fa troppo i fatti degli altri e chi ci commenta pure sopra! In questo post vorrei condividere 2 trucchi per tutte quelle amiche donne che mi hanno scritto negli anni non sapendo come affrontare la situazione. Ecco la…


QUANTO tempo a settimana DEVO DEDICARE AL MOVIMENTO per RESTARE IN FORMA? - Giusto Peso Per Sempre QUANTO tempo a settimana DEVO DEDICARE AL MOVIMENTO per RESTARE IN FORMA?
Io sono la classica sportiva occasionale. Ho 43 anni e sono mamma di due figlie, lavoro e ho poco tempo per fare movimento per restare in forma. Mi limito serenamente e con successo alle indicazioni che vedi sotto indicate. E’ sufficiente fare movimento per restare in forma? Innanzitutto, è fondamentale mangiare giusto e sano, condizione sine…



Da non perdere…


È veramente necessario andare in palestra per dimagrire? - Giusto Peso Per Sempre È veramente necessario andare in palestra per dimagrire?
È veramente necessario andare in palestra per dimagrire? C’è chi sostiene che senza una palestra e un impegno dedicato sia difficile dimagrire. Chi dice che è necessario sudare tanto e andare in palestra per dimagrire. Ma è veramente così? Chi ha ragione? Il nutrizionista punta su una dieta sana ed equilibrata, il trainer sportivo…


Elimina la COMPULSIONE per il CIOCCOLATO con la PNL - Giusto Peso Per Sempre Elimina la COMPULSIONE per il CIOCCOLATO con la PNL
Ogni compulsione attiva il sistema dopaminergico di ricompensa. Il cioccolato ci fa stare bene, ma per alcuni diventa un’ossessione. Ecco come liberarsi della compulsione per il cioccolato con alcune dritte di Programmazione Neuro Linguistica (PNL). Una vera e propria droga: Sì, ok, viene definita una vera e propria droga, una dipendenza. Ok, e…


Il dimagrimento INTELLIGENTE è un piacevole EFFETTO SECONDARIO - Giusto Peso Per Sempre Il dimagrimento INTELLIGENTE è un piacevole EFFETTO SECONDARIO
Lo vedo da anni con le signore e con i signori che vogliono dimagrire e restare normo peso: l’obiettivo che funziona va al di là dei chili giusti, l’obiettivo è un dimagrimento intelligente e funzionale. La motivazione intrinseca per un dimagrimento intelligente Per ottenere un obiettivo bisogna stimolare la VERA motivazione interiore:…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *