HomePNL per Dimagrire4 CONSIGLI pratici per PERDERE PESO

4 CONSIGLI pratici per PERDERE PESO


Se sei una persona che vuole perdere peso velocemente, questo non è il sito da frequentare. Se sei, invece, una persona che vuole perdere peso una volta per tutte, facilmente e rispettando il tuo corpo, allora ecco 4 consigli pratici per perdere peso per sempre.

1 GUARDATI ALLO SPECCHIO
Perché te lo suggerisco? Perché per qualsiasi obiettivo, è importante sapere da dove si parte, per sviluppare un sereno senso di consapevolezza. Attenzione pero! Guardarsi allo specchio dovrà essere fatto in modo amorevole, o almeno neutro. Propositivo e aperto. Sappi che i chili di troppo, sono SOLO chili di troppo. Che tu ne abbia 5, 20 o 30, sono solo chili che possono andare via – con i giusti tempi – e ce ne sono di esempi da emulare in internet!

Un consiglio per guardarsi allo specchio è iniziare gradualmente, partendo da un sentimento aperto e con frasi di incoraggiamento a te stessa/o che avrai precedentemente preparato. Anche nel libro dedico una parte a questa accettazione iniziale. Per sentirti persona “Magra Naturalmente” dentro e in progress come suggerisco di fare sin da subito, l’accettazione dei chili come situazione presente ma momentanea è fondamentale.



2 USA LA SCALA DI SAZIETÀ
Cos’è? È una scala da 10 a zero che io suggerisco di pensare mentre si ritorna a mangiare con consapevolezza e il metodo Giusto Peso Per Sempre. Immagina un piatto di ravioli (countable) e tu che ti adagi tranquillamente sulla sedia per assaporarli. Immagina di chiederti al primo raviolo: “Quanta fame ho adesso da 10 a zero?” Presupponendo che 10 sta per moltissima fame e zero per strapieno, noi vorremmo idealmente andare a tavola a 8 o 9, fermarci a 6 o 5.

Quanti bocconi corrono tra questi due intervalli? 7 bocconi? 10 bocconi? Al massimo. Usare la scala di sazietà ai pasti, soprattutto all’inizio… per poi dimenticarla, è importante per ritornare a rispettare sia la fame che la giusta sazietà. Come perdere peso non è un segreto: se assecondi solo la vera fame e rispetti la sazietà con la scala di sazietà è più facile.

3 MUOVITI PER SMUOVERE
Perché ci si muove? Si va in palestra o piscina o a camminare? Non certo per dimagrire. Se pensi di continuare a mangiare extra perché hai aggiunto dell’esercizio fisico, rischi delusioni dinnanzi a te. Il movimento serve innanzitutto a te, alle giunture, all’umore, alla pelle… e al metabolismo. Muoviti per smuovere il metabolismo e non per dimagrire.

Mangia giusto e muoviti per dimagrire… Ma questo ci riporta al quarto punto.”Come perdere peso” non è difficile se hai il metabolismo che funziona e ti agevola in dimagrimento della massa grassa. Al corso dal vivo di Giusto Peso Per Sempre diciamo anche che i trainer e gli esperti del movimento consigliano 150 minuti a settimana di esercizio fisico… Non sono tanti!



4 PENSATI COME UNA PERSONA NORMO PESO
Cosa succederebbe se non avessi mai avuto del peso da perdere? Come mangaresti se fossi una persona che mangia solo per gusto e nutrimento? Come gestiresti quei momenti in cui il cibo c’è ma non è fame (vedi noia, abitudine…)?

Io li chiamo i Magri Naturalmente e per me sono persone normali, che mangiamo per fame, che smettono quando sono sazi, che godono del cibo, che si muovono per piacere (e non per dimagrire), che se ingrassano di un paio di chili se ne accorgono subito e ritornano al peso giusto, senza tanti dubbi o paure…

Pensa a tre persone Magre Naturalmente che conosci: come mangiano? Come non mangiano? Come si muovono? Come pensano al cibo? Come cucinano? Hanno cibi proibiti? Come gustano? Assaporano? Se vuoi approfondire, ti consiglio – naturalmente – “Il libro del Giusto Peso Per Sempre“. Nello scriverlo, io ci ho messo tutta me stessa per essere completa e chiara. Il resto spetta a te!

Ecco come perdere peso… Se ti aspettavi ricette, erbe, acceleratori magici del metabolismo, mi spiace, ancora sito sbagliato. Con Giusto Peso Per Sempre migliaia di persone hanno perso peso e hanno mantenuto il giusto peso senza seguire diete o vivere privazioni.






Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “4 CONSIGLI pratici per PERDERE PESO” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…


Giusto Peso Per Sempre

In questo sito trovi argomenti sul metodo Giusto Peso Per Sempre, per dimagrire oltre le diete e con la mente. Dimentica i sensi di colpa e le privazioni. Qui il dimagrimento è una piacevole conseguenza del lavoro mentale. Ecco in dettaglio quattro aree tematiche: dimagrisci oltre le diete, dimagrire senza dieta con la mente, dimagrire motivandoti da dentro, dimagrire ascoltando lo stomaco



NUOVO EBOOK GRATUITO


SCARICA QUI